assicurazione storica a 30 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2014, 11:03     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Buongiorno a tutti mulisti! Spero voi sappiate contraddirmi ma credo sia difficile... ho saputo oggi da un esperto in materia (in campo di vespe) che l'iscrizione ai club per avere delle diminuizioni di spese assicurative (vedi ASI e auto storica) è possibile solo per mezzi dai 30 anni in su!
sapevo di questa voce che girava e il tipo mi ha confermato che la legge è stata approvata da quest'anno.

Sapete illuminarmi ? Qualcuno ha delle notizie contraddittorie? Caspita ero convinto di fare le carte l'anno prossimo e invece questi mi portano l'età minima a 30!! Governo ladro!
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 11:39     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Per quanto riguarda l'a.s.i. non ti so rispondere, perchè sono troppo cari e ne sono uscito già da anni, però le compagnie assicurative lasciano ampio margine di trattativa agli agenti che così stipulano degli accordi con aziende e club cui appoggiarsi.
Io sono iscritto ad un club di Trieste che ha convenzioni con diversi agenti e posso fruire di varie tipologie di sconto a seconda del tipo di veicolo; per il Runner e per il Delta pago 170€ cad. come ventennali con un agente della R.A.S., per il Bonetti ed il Polo pago circa 200€ per una polizza cumulativa (non ricordo con che agente) come 25ennali, per i due camper ho trovato degli agenti per conto mio perchè più conveniente rispetto al club (rispettivamente 100 e 200 Euro).
Le convenzioni cambiano di anno in anno, bisogna tenersi aggiornati per approfittare delle occasioni come capitano, dovresti informarti presso i vari club della tua zona, ognuno avrà qualcosa da offrirti, devi solo chiedere e vagliare.
Non so se la regione Veneto richiede il pagamento della tassa di proprietà; il F.V.G. no, chiedi a Runner TV.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2014, 14:06     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Vediamo se risponderà anche lui... azz comunque paghi veramente poco! Tutto questo grazie ai 20 anni del mulo e tramite il solo club della tua zona? Che comunque deve essere affiliato asi oppure godere di vantaggi assicurativi non un gruppo qualunque di solo ritrovo! Che sappia io qui a Padova ce ne son tre e in sti giorni mi informerò ma non pare diano vantaggi economici. E d'altronde cambieran si le tariffe ma con questa nuova regola dovranno sottostare tut ti al nuovo limite d'età per i nuovi interessati....spererei il contrario!
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 17:41     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


La Allianz so che riconosce una tariffa agevolata alle ventennali purché iscritte ASI. MI pare sui 350 euro e si mantiene la categoria Bonus Malus, quindi non è una assicurazione diversa da quelle cui siamo abituati è solo promozionata.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2014, 18:20     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Finix50 @ 3/7/2014, 15:06) 
Tutto questo grazie ai 20 anni del mulo e tramite il solo club della tua zona? Che comunque deve essere affiliato asi oppure godere di vantaggi assicurativi non un gruppo qualunque di solo ritrovo!

NO!
Il club dove sono ora non è affiliato A.S.I.!

Anni addietro ero iscritto ad un club A.S.I. ma fra iscrizione e tariffa poco scontata pagavo quasi come con una macchina moderna (poco più di 300€ A.S.I. a fronte di poco meno di 400€ moderna) e per 50€ di differenza dovevo sottostare alle forche caudine del controllo della vettura da parte del presidente del club che mi ha anche intimato di tappare i buchi della ruggine.
Poi con altri club affiliati alla U.I.S.P., ma quast'ultima ora ha riservato le agevolazioni solo ai propri dipendenti.
Poi con un club VW, ora sono con www.clublatartaruga.it/ che non ha nulla a che fare con l'A.S.I.
 
Contacts  Top
mauryhomaury
view post Posted on 3/7/2014, 18:24     +1   -1




cazzeggiando sul web ho trovato AC PADANA che a quanto scrivono hanno delle agevolazioni per i mezzi di 20 anni, ne sapete niente.
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 18:53     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Ah...allora qui mi arrivano solo che informazioni del cavolo!! Sto cercando di capirmi e ognuno mi dice robe diverse del tipo che i club devono essere affiliati asi per avere delle agevolazioni! Bah continuerò ad informarmi e chiederò ai club nella zona. Grazie mille delle risposte!
Dovendo pagare oltre 700 euro per il mio mulo, sto facendo i salti mortali per capirmi e trovare qualcosa!
Magari uso questa discussione per tenere aggiornato
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 20:33     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Chiunque può stipulare una convenzione anche un club di freccette, un dopolavoro aziendale, una squadra di pallacanestro........ se vai in agenzia portando un congruo numero di clienti è ovvio che ti stendono tappeti rossi.
I club di auto, moto e camper nascono proprio con questo intento, A.S.I. invece è nata per salvaguardare i mezzi storici (quelli più preziosi) i cui proprietari non hanno particolari problemi di soldi, poi fanno il numero con utenti come noi, ma a noi arrivano le briciole, però ci sono regioni (centro-sud Italia) in cui non ci sono alternative perchè i relativi conducenti vengono considerati "a rischio" e nessuno stipula convenzioni.
 
Contacts  Top
RunnerTV
view post Posted on 3/7/2014, 21:06     +1   -1




Bollo: la regione veneto agevola solo i mezzi iscritti ASI/registro FIAT ALFA. Va meglio per le moto perché basta che siano nell'elenco FMI (non serve nessuna iscrizione). Non so se funziona, ma varrebbe la pena di tentare: iscrivi il mulo all'ASI, paghi il primo anno ed ottieni l'esenzione, poi non rinnovi più l'iscrizione (e verifichi online se ti rimane l'esenzione dal bollo).

Assicurazione: Vedi quanto scritto da Missile. Personalmente un paio di anni fa ho ricevuto una fregatura coi fiocchi da parte del RIVS (sede in zona portello): Assicurazione agevolata (mi sembra attorno ai 250 euri) ma mi hanno fregato il bonus/malus e con grande sorpresa l'anno successivo mi sono ritrovato in 14ma. Ora pago 235 con UNIQUA (con bonus/malus)
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 22:04     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


io trovo conveniente il registro toyota che non richiede l'asi
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2014, 23:35     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Ottimo! Grazie ragazzi! :) Io ho scritto una mail per delle info al registro italiano toyota e acpadania (domani ne cerco altri meglio) così da saper per bene! Il dubbio che però non mi avete levato è se avete sentito anche voi questa voce dei 30 anni per le iscrizioni! Per curiosità ho chiesto ai club a cui ho scritto ed attendo risposta
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 3/7/2014, 23:47     +2   +1   -1




Dopodiche', mi pare che per gli autocarri sia una storia ancora diversa, almeno rispetto alle mie ultime informazioni non aggiornatissime: tutti gli interpellati mi hanno risposto picche, le agevolazioni sono riservate agli autoveicoli.
Ho ancora due anni per informarmi - il mio mulo e' un giovanotto - ma suppongo che da qua ad allora le cose cambieranno sicuramente un tot di volte.
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 10:36     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Per gli autocarri, da qualche anno trovo solo convenzioni per i 25ennali, ma a me va bene comunque perchè il mio Bonetti ne ha 29.
Per info A.S.I. manda un m.p. a 4 run, è fra i più esperti del forum.
 
Contacts  Top
SCAF
view post Posted on 4/7/2014, 13:56     +1   -1




mi sono appena iscritto asi
assicurazione 280,00 euro compresa un assicurazione (obbligatoria) infortuni nucleo famigliare.
nessuna limitazione numero conducendi.
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 14:04     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Caspita! Neancje 300 euro! Mmmm mi esploderà il cervello a forza di pensare!
Ringrazio tutti per le risposte!
Provo a scrivere un mp a 4run
 
Top
27 replies since 3/7/2014, 11:03   388 views
  Share