assicurazione storica a 30 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2014, 14:21     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Prova comunque a mandare una mail dove sono iscritto io (www.clublatartaruga.it/tassa_di_proprieta.htm) e fatti fare un preventivo; ci sono periodi che accettano iscritti anche da fuori città in altri momenti invece sono più chiusi.
 
Contacts  Top
bizuvnot
view post Posted on 4/7/2014, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (SCAF @ 4/7/2014, 14:56) 
mi sono appena iscritto asi
assicurazione 280,00 euro compresa un assicurazione (obbligatoria) infortuni nucleo famigliare.
nessuna limitazione numero conducendi.

Immatricolato autovettura ? Suppongo latua risposta sia un seguito alla discussione prima del mio post.
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 00:34     +2   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Eccoci qui Finix50, non sono un espertissimo, però da quel che ne so io per iscrivere il mezzo all'Asi è ancora sufficiente che abbia 20 anni ;)

Che si arrivi alla soglia dei 30 è uno spauracchio che gira da anni. Sapere se lo metteranno in pratica non è possibile, a meno di non vedere il futuro :D

Però una cosa certa c'è: le compagnie assicurative stanno spostando i limiti di età -loro si- a 30 anni, anche se Asi! :angry:

Io son dovuto migrare dalla Milano alla Toro alla Groupama che da un anno all'altro hanno alzato il limite d'età. Il motivo ovviamente è che ormai molta gente, causa crisi, iscrive l'auto all'Asi e poi la usa per andarci a lavorare tutte le mattine, ci fanno i sinistri e le compagnie abbandonano la partita. Se 'sti geni avessero almeno l'intelligenza di usare le macchine con attenzione (o alle brutte di pagare di tasca propria il danno causato) parerebbero il di dietro a chi è ligio e invece.... stanno rovinando la piazza :angry: <_<
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 07:21     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (4run @ 5/7/2014, 01:34) 
Eccoci qui Finix50, non sono un espertissimo, però da quel che ne so io per iscrivere il mezzo all'Asi è ancora sufficiente che abbia 20 anni ;)

Che si arrivi alla soglia dei 30 è uno spauracchio che gira da anni. Sapere se lo metteranno in pratica non è possibile, a meno di non vedere il futuro :D

Però una cosa certa c'è: le compagnie assicurative stanno spostando i limiti di età -loro si- a 30 anni, anche se Asi! :angry:

Io son dovuto migrare dalla Milano alla Toro alla Groupama che da un anno all'altro hanno alzato il limite d'età.

Il mio assicuratore (agenzia SAI zona EUR) in febbraio, alla mia domanda riguardo il mulo ventennale, ha dichiarato che esiste polizza storica per certificati ASI ventennali, di più nin zò...
Se serve posso chiedere come mi capita a tiro (entro un mese devo pagare il frazionamento della polizza moto)
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 09:53     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (redflyer @ 5/7/2014, 08:21) 
Il mio assicuratore (agenzia SAI zona EUR) in febbraio, alla mia domanda riguardo il mulo ventennale, ha dichiarato che esiste polizza storica per certificati ASI ventennali, di più nin zò...
Se serve posso chiedere come mi capita a tiro (entro un mese devo pagare il frazionamento della polizza moto)

Grazie Red della disponibilità ma su questo -ahimè- sono già informato perché quest'anno ho dovuto farle proprio con Sai. Dico purtroppo perché rispetto a Groupama (anche lei ora solo 30ennali) pago il doppio cioè 258 euro a macchina (prima con meno ne assicuravo due).

Però c'è da dire che la polizza Sai è una polizza RC normalissima cioè senza limiti di conducenti e quant'altro di solito è prerogativa negativa delle polizze per auto d'epoca. Nasce semplicemente come convenzione stilata con l'Asi.

Ah! una raccomandazione: se siete interessati accertatevi che l'agenzia sia Sai-UNIPOL poiché le agenzie Sai non Unipol non assicurano veicoli d'epoca. Gli incartamenti sono i soliti, ma da quest'anno c'è un'aggiunta: il certificato di storicità che dovete richiedere al vostro club... e non è gratis :angry:
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 10:31     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Ecco quindi in fin dei conti son le compagnie che innalzano l'età minima! Grazie 4run :)
E un altra domanda già che ci siamo (a mio papà la vittoria ass. Han detto così) che oltre ai 30 anni si sta limitando maggiormente la circolazione dei mezzi storici, ovvero che i mezzi storici dovranno circolare solo i giorni festivi e durante i raduni. Sia mezzi storici che iscritti asi con varie targhette!
Le vostre assicurazioni danno libertà di circolazione o fate tutti i clandestini? :D
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 12:38     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Posso circolare quanto e quando voglio, ho un limite come numero ed età dei conducenti (ma tanto guido sempre io e raramente Gina), non posso caricare nulla sull'autocarro, ma non sta scritto sulla polizza e quindi se mi fermano per un controllo non mi possono contestare nulla e per il Runner non han saputo dirmi se sono assicurato per il rimorchio (non viene fatta menzione sul contratto)
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2014, 19:59     +1   +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


CITAZIONE (4run @ 5/7/2014, 10:53) 
CITAZIONE (redflyer @ 5/7/2014, 08:21) 
Il mio assicuratore (agenzia SAI zona EUR) in febbraio, alla mia domanda riguardo il mulo ventennale, ha dichiarato che esiste polizza storica per certificati ASI ventennali, di più nin zò...
Se serve posso chiedere come mi capita a tiro (entro un mese devo pagare il frazionamento della polizza moto)

Grazie Red della disponibilità ma su questo -ahimè- sono già informato perché quest'anno ho dovuto farle proprio con Sai. Dico purtroppo perché rispetto a Groupama (anche lei ora solo 30ennali) pago il doppio cioè 258 euro a macchina (prima con meno ne assicuravo due).

Però c'è da dire che la polizza Sai è una polizza RC normalissima cioè senza limiti di conducenti e quant'altro di solito è prerogativa negativa delle polizze per auto d'epoca. Nasce semplicemente come convenzione stilata con l'Asi.

Ah! una raccomandazione: se siete interessati accertatevi che l'agenzia sia Sai-UNIPOL poiché le agenzie Sai non Unipol non assicurano veicoli d'epoca. Gli incartamenti sono i soliti, ma da quest'anno c'è un'aggiunta: il certificato di storicità che dovete richiedere al vostro club... e non è gratis :angry:

Ma poi basta la certificazione ASI del veicolo o ogni anno bisogna rinnovare anche la tessera ASI ?
Non e' un punto da poco poiche' non so se ci si possa iscrivere solamente all'ASI senza passare da un club federato.
Quindi suggerirei di verificare bene i passaggi e tenerne conto a livello economico poiche' ogni anno, se ho ben capito, dovresti fare tessera club + tessera ASI + assicurazione.
Questa cosa bisognerebbe verificarla sulle condizioni di polizza...
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 20:17     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


A Trieste io mi appoggiavo agli amici della Topolino, la convenzione era con il club non con l'A.S.I., quindi se non rinnovavo l'associazione e l'A.S.I. ogni anno, niente assicurazione ridotta.

CITAZIONE (4run @ 5/7/2014, 10:53) 
CITAZIONE (redflyer @ 5/7/2014, 08:21) 

il certificato di storicità che dovete richiedere al vostro club... e non è gratis :angry:

Anche la U.I.S.P. rilascia attestasti di storicità ma non so se vanno bene alla tua agenzia.
Io sono iscritto alla U.I.S.P. tramite il G.F.I., al costo di 30€.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2014, 23:28     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (Finix50 @ 5/7/2014, 11:31) 
...(a mio papà la vittoria ass. Han detto così) che oltre ai 30 anni si sta limitando maggiormente la circolazione dei mezzi storici, ovvero che i mezzi storici dovranno circolare solo i giorni festivi e durante i raduni. Sia mezzi storici che iscritti asi con varie targhette!
Le vostre assicurazioni danno libertà di circolazione o fate tutti i clandestini? :D

Ogni compagnia assicurativa può porre dei limiti d'uso nella propria polizza e per questo è buona regola leggere bene tutto il contrattino che si firma.
Ci sono compagnie che hanno tutto l'interesse a che tu circoli il meno possibile con la tua vettura d'epoca perché così riduci il rischio di eventuali sinistri che loro potrebbero dover pagare, ma se in polizza non c'è nessuna indicazione in merito possono pure dirti a voce quello che vogliono, ma stanno bluffando.

Chi possiede auto d'epoca non ama limitarsi all'uso del mezzo solo in occasioni di raduni o nei giorni festivi. Senza contare che un mezzo più lo tieni fermo e più si rovina. Molte Compagnie per venire incontro a questa neccessità non pongono già da un pezzo i limiti temporali di cui parli. Non me li poneva nè la Toro, nè la Milano, nè la Groupama (ma ponevano il numero dei conducenti). La Sai Unipol invece, come ti dicevo prima, fa una semplice polizza RC auto al pari di quelle delle macchine "normali" quindi i limiti non esistono.

CITAZIONE (flozzo @ 5/7/2014, 20:59) 
Ma poi basta la certificazione ASI del veicolo o ogni anno bisogna rinnovare anche la tessera ASI ?
Va rinnovata ogni anno perché ti rinnovano la polizza solo dopo che gli hai dato anche i documenti che attestano il pagamento Asi dell'anno in corso.

Non e' un punto da poco poiche' non so se ci si possa iscrivere solamente all'ASI senza passare da un club federato.
Purtroppo infatti si deve passare obbligatoriamente per un club federato :wacko:

Quindi suggerirei di verificare bene i passaggi e tenerne conto a livello economico poiche' ogni anno, se ho ben capito, dovresti fare tessera club + tessera ASI + assicurazione. Esatto! Per chi abita in regioni dove l'iscrizione Asi serve a pagare il bollo ridotto ci può essere una convenienza, per tutti gli altri bisogna andare di calcolatrice :)

Questa cosa bisognerebbe verificarla sulle condizioni di polizza... Questa e molte altre! Cosa che mi sento di consigliare a chiunque: leggere bene tutta la polizza in ogni suo punto ;)

CITAZIONE (m i s s i l e @ 5/7/2014, 21:17) 
CITAZIONE (4run @ 5/7/2014, 10:53) 
il certificato di storicità che dovete richiedere al vostro club... e non è gratis :angry:

Anche la U.I.S.P. rilascia attestasti di storicità ma non so se vanno bene alla tua agenzia.
Io sono iscritto alla U.I.S.P. tramite il G.F.I., al costo di 30€.

Purtroppo è richiesto proprio quello dell'Asi poichè è il partner di convenzione
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 09:55     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Annn ora ho capito anche sta storia! La vittoria assic. Lo diceva generalizzando...poi ci è andato mio padre che se ne intende di più.
Va bene, intanto dovrò aspettare che passi questo anno e vedrò di iscrivere il mulo e farlo diventare storico!
 
Top
SCAF
view post Posted on 7/7/2014, 03:22     +1   -1




CITAZIONE (bizuvnot @ 4/7/2014, 15:35) 
CITAZIONE (SCAF @ 4/7/2014, 14:56) 
mi sono appena iscritto asi
assicurazione 280,00 euro compresa un assicurazione (obbligatoria) infortuni nucleo famigliare.
nessuna limitazione numero conducendi.

Immatricolato autovettura ? Suppongo latua risposta sia un seguito alla discussione prima del mio post.

si, esatto :)
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 09:52     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Ho finalmente delle notizie calde calde appena ricevuto da due club!

la questione dei 30 anni è quasi una bufala ma non proprio poiché per la storicità varia in base a ciò che il club riesce a stupilare con una compagnia assicurattiva per cui ogni club/comp. Assic. Funziona da sè. Si può trovare quella con i 20 25 o 30, ma non c'è una regola fissa!


Poi, il club la tartaruga su consiglio di Missile è una buona opzione perché mi ha detto, ora come ora, pagherei circa la metà più i 70 di iscrizione al club. Però loro mi hanno precisato che iscrivono l'auto al compimento del 20esimo anno (per esempio io a metà luglio)

ho sentito anche il Registro italiano Toyota che in una mail mi ha decritto precisamente la procedura ed in pocje parole fa 50 per liscrizione al club ed in giornata si riempie il modulo da spedire (senza foto) e stipulare il contratto (non mi hanno dato un idea di prezzo). Qui però posso iscrivere il mulo già da gennaio 2015 e non al compimento!!
 
Top
27 replies since 3/7/2014, 11:03   388 views
  Share