manutenzione, radiatorino riscaldamento abitacolo

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 7/7/2014, 17:39     +1   +1   -1

Toyota 4 runner 2400 TD LN 130 del 1993

Group:
Mulisti doc
Posts:
86
Location:
San Giovanni Rotondo (FG)

Status:


mi stavo chiedendo se era possibile poter lavare il radiatorino abitacolo usando una pompa con entrata e uscita liquidi (tipo usata da idraulici per la pulizia delle caldaie con acido disincrostante ) collegandola ai tubi di entrata e uscita radiatorino interno cofano. cosa ne pensate ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2014, 18:01     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


perché no ??? potrebbe funzionare! ci sono anche degli ottimi prodotti di pulizia...
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 18:31     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


E' roba vecchia di vent'anni, non se ne conosce lo stato di conservazione .......... eviteri manovre e prodotti troppo aggressivi senza prima sapere dove trovare un altro radiatorino (considera anche la mole di ore di lavoro per sostituirlo)
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2014, 23:42     +1   +1   -1

Toyota 4 runner 2400 TD LN 130 del 1993

Group:
Mulisti doc
Posts:
86
Location:
San Giovanni Rotondo (FG)

Status:


missile tu hai ragione bisogna andarci con i piedi di piombo . drago dice anche la cosa giusta usando dei prodotti non aggressivi se puede far spero tutto bene vi faro sapere....
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2014, 06:16     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


questo l'ho usato parecchie volte... è un buon prodotto !
http://www.wynns.it/index/prodottiauto/ite...stem-flush.html
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 09:16     +2   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (NIK RUNNER @ 7/7/2014, 18:39) 
mi stavo chiedendo se era possibile poter lavare il radiatorino abitacolo usando una pompa con entrata e uscita liquidi (tipo usata da idraulici per la pulizia delle caldaie con acido disincrostante ) collegandola ai tubi di entrata e uscita radiatorino interno cofano. cosa ne pensate ?

alcuni meccanici lo fanno normalmente.
tubi,pompa per far circolare e tanica di acqua e aceto, quello da poco e non balsamico o mele...
lo scollegano dagli attacchi nel vano motore e si attaccano lì
funziona, visto e provato personalmente.
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 13:36     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


Ma non conviene fare il flush su tutto l'impianto che non solo sul radiatorino? Tempo che lo fai, lo fai con la pompa dell' acqua e poi cambi anche il fluido nel circuito ci impieghi meno e non smonti niente... (ovvio sempre che non si sappia che e' proprio quello che e' incrostato "pesantemente").
Unica cosa accendere il riscaldamento...e magari non e' il periodo :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 22:20     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


io faccio prima a metterlo nuovo quando serve tanto paga il proprietario
finora mi è capitata una clio e 1 golf col radiatorino tappato
 
Contacts  Top
RunnerTV
view post Posted on 9/7/2014, 18:07     +1   +1   -1




CITAZIONE (flozzo @ 8/7/2014, 14:36) 
Ma non conviene fare il flush su tutto l'impianto che non solo sul radiatorino? Tempo che lo fai, lo fai con la pompa dell' acqua e poi cambi anche il fluido nel circuito ci impieghi meno e non smonti niente... (ovvio sempre che non si sappia che e' proprio quello che e' incrostato "pesantemente").
Unica cosa accendere il riscaldamento...e magari non e' il periodo :rolleyes: :rolleyes:

Il flusso nei radiatorini è limitato dalle sezioni dei condotti (tubi e raccordi), staccandolo dal circuito di raffreddamento e collegandoti direttamente con la canna dell'acqua aumenti notevolmente la portata e riesci a rimuovere facilmente la sozzeria che contiene, eviti che il pattume si ridepositi nel resto del circuito e lasci il wcnet sullo scaffale del bottegaio, risparmiando pure qualche euro :P
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 06:05     +1   -1

LN130R anno 1995

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Caserta

Status:


Buongiorno, sono Antonio e da un anno ho il mio 4runner LN130L con 230.000 km.Vi chiedo delle spiegazioni per indirizzare il mio meccanico per fare un po'di manutenzione. Allora, tornando dalle ferie, condizionatore acceso, 110 kmh orari, lancetta temperatura a centro. Appena ho iniziato a superare i 120 e 130 si è alzata oltre il centro e ho dovuto rientrare sui 100 kmh e spegnere il condizionatore. Presumo, cambio liquido e lavaggio radiatore, tappo e valvola termostatica. Scusate se mi dilungo, ma inizio a sentire odore di olio differenziale dopo aver percorso delle strade di montagna. Anche a Caserta ci sono delle montagne. I monti del Matese. Grazie
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 11:11     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


ciao,
non è così anomalo come comportamento, hai solo 90cv.. l'aria condizionata penalizza molto
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2018, 11:33     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE
Appena ho iniziato a superare i 120 e 130 si è alzata oltre il centro e ho dovuto rientrare sui 100 kmh e spegnere il condizionatore

hai qualcosa che non và nel circuito di raffreddamento motore, può essere il giunto della ventola
o depositi/ostruzioni in radiatore o altro.
 
Top
11 replies since 7/7/2014, 17:39   168 views
  Share