REGOLATORE DI TENSIONE

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terzarola
view post Posted on 26/7/2014, 10:56     +1   -1




Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto dei problemi con il regolatore di tensione, in pratica mi succede che oltre a quello originale nell'arco di un anno circa ho già bruciato altri due regolatori di concorrenza (€80 cad.) ed ora che ho speso €180 :cry: per quello originale stiamo per essere d'accapo... comincia già a vedersi dai fari che l'intensità della luce si alza e si abbassa di continuo, poi comincerà a sentirsi un ticchettio provenire dal regolatore e poi si brucerà. Purtroppo i cinque elettrauti :( che ho contattato non sono in grado di capire qual'è il problema, a me sembra (ma nessuno sa darmi spiegazione) che i problemi, che non avevo mai avuto da quando ho acquistato il Toy e cioè sette anni, siano cominciati poco dopo la sostituzione dell'alternatore originale a cui si era sbriciolato l'alberino della pompa del vuoto, insomma non sò proprio a chi rivolgermi :sick: , chi mi aiuterà???
 
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view post Posted on 26/7/2014, 11:41     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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A me era accaduto col Cherokee, sostituito l'alternatore risolto il problema.
 
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terzarola
view post Posted on 26/7/2014, 19:23     +1   -1




Missile grazie per la risposta, infatti mi era sembrata una strana coincidenza, però l'alternatore che NON è originale se lo son pagato €425 perchè "molto buono" :cry: :cry: :wacko: purtroppo vi ho "scoperti" solo da poco e non avevo idea di come reperire in alternativa i ricambi (nella mia provincia avrò visto al massimo altri 2/3 muli come il mio e una decina di quelli nuovi 2005/14) e devo dire anche che mi fidavo... ora ho capito che riponevo male la mia fiducia...........per caso ho la possibilità di sistemare in qualche modo l'alternatore sostituendo qualcosa? grazie ancora.
 
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view post Posted on 26/7/2014, 20:13     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Il mio caso è stato un po' diverso: il mecca mi cambiò due volte il regolatore di tensione in due giorni, la terza volta sostituì tutto l'alternatore e andò bene; non so se per sfiga mi capitarono due regolatori difettosi o se l'alternatore fosse la causa ma messo nuovo quest'ultimo non ebbi più problemi.
Comunque 425€ mi sembrano tantini :cry: in rete li trovi sui 100/150€ (almeno per il V6)
Se hai installato un verricello ti conviene cercare uno più "potente" anche adattando qualcosa di usato; io sul Runner ho messo quello di una Lexus da 90A, tu però hai un diesel e devi trovarne uno col depressore.
 
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view post Posted on 26/7/2014, 21:51     +1   +1   -1

Hilux REVO

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dai un'occhiata qui :

http://www.milneroffroad.com/toyota-uk/hil...gine-electrical

per il costo in euro moltiplica x circa 1,2, VAT è l'IVA

ciao
 
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view post Posted on 26/7/2014, 22:18     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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somiglia parecchio...
 
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terzarola
view post Posted on 27/7/2014, 07:23     +1   -1




Ha ragione Dodgj, sembra spiccicato,io al mio Toy non ho montato ne il verricello ne altri accessori che assorbono elettricità, quasi quasi provo a vedere se si può riparare l'alternatore originale, un amico di Reggio Emilia mi disse che è possibile montare la pompa del vuoto Ford (Escort o simili) solo che il mio ha l'alberino sbriciolato, dovrei spedirglielo, anche se il pensiero di aver pagato il doppio quel che mi hanno montato mi fa rosicare :ph34r: un pò, comunque avrà un cliente in meno e della pubblicità poco lusinghiera... è il colmo nella mia provincia che è Lecce non c'è un'officina che sappia fare modifiche o che fosse specializzata sui fuoristrada perchè oramai le nostre strade sono asfaltate al 99,9% e di 4x4 se ne vedono proprio pochi in giro, ci sono solo vagonate di insipidi Suv!
 
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view post Posted on 27/7/2014, 08:39     +1   +1   -1

Hilux REVO

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CITAZIONE (terzarola @ 27/7/2014, 08:23) 
Ha ragione Dodgj, sembra spiccicato,io al mio Toy non ho montato ne il verricello ne altri accessori che assorbono elettricità, quasi quasi provo a vedere se si può riparare l'alternatore originale, un amico di Reggio Emilia mi disse che è possibile montare la pompa del vuoto Ford (Escort o simili) solo che il mio ha l'alberino sbriciolato, dovrei spedirglielo, anche se il pensiero di aver pagato il doppio quel che mi hanno montato mi fa rosicare :ph34r: un pò, comunque avrà un cliente in meno e della pubblicità poco lusinghiera... è il colmo nella mia provincia che è Lecce non c'è un'officina che sappia fare modifiche o che fosse specializzata sui fuoristrada perchè oramai le nostre strade sono asfaltate al 99,9% e di 4x4 se ne vedono proprio pochi in giro, ci sono solo vagonate di insipidi Suv!

un impianto elettrico di un 4x4 o di una vettura non differisce di molto, anzi per niente.
se mettiamo poi a livello alternatore etc etc siamo come una vettura e ben più semplice
di tante odierne piene di elettronica.
il problema sono gli artigiani, ho avuto la fortuna di crescere con un elettrauto/meccanico da fil di ferro e nastro adesivo,
che a un relè gli puliva i contatti invece di cambiarlo e che smontava un alternatore bendato o gli sostituiva i ponti diodi
con quelli presi da un altro con gli avvolgimenti rotti. queste cose non le fà più nessuno, si cambia e via.

se puoi farlo ti consiglio di prendere alternatore e regolatore nuovo visto il costo, sono 160 sterline (circa 200 euro + un 20 di spedizione)
e sostituirli da un meccanico qualsiasi o addirittura tu, bastano poche chiavi e qualche nozione di meccanica.
e visto il costo del regolatore (24 euro) ne prenderei anche uno di scorta.

l'alberino rotto è ben difficile sostituirlo, non sò se il tuo alternatore sia simile a tanti visti ma sono infilati a pressione e a caldo
e cmq il costo della riparazione tra spedizioni e costo manodopera non credo sarà tanto inferiore a prenderli nuovi...

ciao
 
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terzarola
view post Posted on 27/7/2014, 11:17     +1   -1




Ok Dodgj, grazie della delucidazione, prenderò all'estero l'alternatore nuovo appena raccolgo qualche soldo, già che ci siamo vorrei chiederti dove posso reperire il regolatore ad €24 visto che io non originale l'ho pagato €80 + il montaggio (ladrone :sick: ) e senza neanche uno straccio di scontrino o ricevuta.....poi si lamentano che non lavorano!!!
Sicuramente come impianto sarà semplice ma i 5 elettrauti interpellati non lo capiscono, figurati che quando l'ho acquistato non funzionavano gli abbaglianti ed ho passato un'odissea per trovare chi riusciva a farli finalmente accendere by-passando qualcosa, ma naturalmente la spia sul cruscotto a fari accesi non si accende... sarebbe troppo lusso.
 
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view post Posted on 27/7/2014, 12:01     +2   +1   -1

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se scorri più in basso nellla pagina dell'alternatore (il link che ti ho segnalato) c'è anche il regolatore,
e le candelette che costano veramente poco anche quelle.

20 sterline che sono circa 24 euro...

in quel sito ci sono una marea di ricambi basta girarci un pò...
se clicchi su LN105 - 2.4D 8/1988-7/1997 2/4DR UK in rosso sopra poi con le foto
vai in giro, cioè qui :

http://www.milneroffroad.com/toyota-uk/hil...8-71997-24dr-uk

sono ricambi solo per LN105


cmq i vecchi regolatori a scatoletta nera in lamiera si smontano, dentro se non sbaglio sono tarabili...
non ricordo più come si tarano, sono delle specie di relè in cui si tara la molla,

ciao
 
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view post Posted on 27/7/2014, 18:38     +1   -1
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anch'io ho un alternatore del Toyota con l'alberino consumato, e con un artigiano di qui gia avevamo pensato di come ripararlo mettendoci una chiavetta a mezzaluna ma ancora non se ne fa niente, l' opel corsa del 95 motore Isuzu ha lo stesso sistema
 
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view post Posted on 27/7/2014, 22:52     +1   -1
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CITAZIONE (terzarola @ 27/7/2014, 12:17) 
Ok Dodgj, grazie della delucidazione, prenderò all'estero l'alternatore nuovo appena raccolgo qualche soldo, già che ci siamo vorrei chiederti dove posso reperire il regolatore ad €24 visto che io non originale l'ho pagato €80 + il montaggio (ladrone :sick: ) e senza neanche uno straccio di scontrino o ricevuta.....poi si lamentano che non lavorano!!!
Sicuramente come impianto sarà semplice ma i 5 elettrauti interpellati non lo capiscono, figurati che quando l'ho acquistato non funzionavano gli abbaglianti ed ho passato un'odissea per trovare chi riusciva a farli finalmente accendere by-passando qualcosa, ma naturalmente la spia sul cruscotto a fari accesi non si accende... sarebbe troppo lusso.

prova a guardare qui www.ebay.com/usr/rareelectrical?_trksid=p2047675.l2559
io l'ho preso per il 3.0 V6 e mi son trovato bene
 
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view post Posted on 28/7/2014, 06:57     +1   -1
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Se serve io ho un regolatore originale usato ma funzionante. Smontato da un LN105.
 
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view post Posted on 20/6/2017, 09:23     +1   -1

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Mi accodo qua per un problema/curiosita da chiedere.
Io so che se il regolatore passa a miglior vita, il voltaggio sale diretto oltre i 15 volt..e se le spazzole son finite, si ha l'albero di natale...MA se io ho il voltaggio che sta a 13.7, accendo i fari e va a 13.3...poi 13.1...poi ritorna 13.4, poi 13.2 e via così stando però sempre basso?
Un mal contatto?
Avviene tutto da un giorno in cui ho fatto una mega fangaia. Prima stava sempre a 14-13.9
 
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view post Posted on 20/6/2017, 13:47     +1   -1
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ma vuoi vedere che il tuo mulo è allergico al fango
è normale ma non vorrei che ti gira la puleggia su se stessa e per questo di rallenta alternatore e servosterzo
 
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