Lista auto storica

« Older   Newer »
  Share  
Giancarl0
view post Posted on 8/9/2014, 12:54     +1   -1




Oggi sono stato all' A.E. per richiedere la riduzione del bollo del mulo...ma nella loro lista non è presente il 4runner...
c'è solo la dicitura Toyota Land Cruise...Tundra...Celica etc etc.... ma 4Runner no!!!
Ora...o si paga l'obolo ad A.S.I. o si trova questa fantomatica lista...
Qualcuno di voi ha qualche dritta???
Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 14:26     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Dipende dalle regioni e ..................... da quanti soldi hai per portare in causa la tua regione.
Dove son state portate in tribunale, le regioni han perso, ma quanto impegno e soldi ci vogliono?
Ti costa meno spostare la residenza in un'altra regione ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2014, 15:23     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


In Sardegna non basta l'età del veicolo regolarmente immatricolato?
 
Web  Top
Giancarl0
view post Posted on 8/9/2014, 16:06     +1   -1




CITAZIONE (G5X @ 8/9/2014, 16:23) 
In Sardegna non basta l'età del veicolo regolarmente immatricolato?

Anche io pensavo così...ma quando mi sono recato in agenzia mi hanno detto
o iscrizione A.S.I. o l'auto nella lista delle storiche dell'A.C.I.
neppure la stampa della legge ove dice:
CITAZIONE
3. I veicoli indicati al comma 2 sono individuati, con propria determinazione, dall'ASI e, per i motoveicoli, anche dalla FMI. Tale determinazione è aggiornata annualmente.

io mi avvalevo di quel "con propria determinazione," portando un modello di autocertificazione riconosciuto dall'A.E. di Cagliari dopo un ricorso...
ma mi è stato risposto che ci vuole la lista....
Ho provato in mille modi a dire che se io avessi portato una ..xxo di lista, la mia non era più un autocertificazione...cioè non ero io a certificare sotto la mia responsabilità i requisiti dell'auto,
ma era la lista a farlo...in pratica se io faccio un autocertificazione di residenza...che me lo chiedi a fare il certificato di residenza del comune? :blink:
ditemi se sbaglio...
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 17:33     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


l'A.S.I non ha mai adempito alla formazione di una lista Auto come prescrive la legge.
Innumerevoli sono le sentenze che danno ragione ai nproprietari che praticamente
autocertificano dopo i 20 anni, ma non sono presi in considerazione.

La FMI la lista invece l'ha fatta.

da tale mancanza si scatena il fatto che solo a 30 anni o con CRS o CST (rilevanza o storicità)
emesso dall'ASI si può avere il bollo ridotto sopra i 20 anni per alcune regioni.

mentre per La FMI vale la lista, il solo essere dentro per una moto, a seconda delle regioni,
porta a poter pagare il bollo ridotto.

Che sappia io il novello ACI storico non ha ancora nessun valore....
così come registro fiat, alfa etc etc per il bollo intendo...
:woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 19:59     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Tutto giusto Dodgj, ma i registri F.I.A.T. ed Alfa fanno fede per l'esenzione su tutto il territorio nazionale (anche Lancia mi pare) ma rimangono allora escluse tutte le produzioni straniere e questa è una discriminazione ed anche il motivo per cui gli utenti vincono le cause.
 
Contacts  Top
5 replies since 8/9/2014, 12:54   243 views
  Share