Freni bloccati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2014, 10:08     +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

Group:
Mulisti doc
Posts:
415
Location:
Vico Equense

Status:


Da ieri sera avverto il pedale dei freni duro e sta su e sembra che il carro armato freni solo sull'anteriore. Vorrei capire se sono i cilindrerei posteriori bloccati oppure le ganasce bruciate
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 10:23     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Di solito i cilindretti si bloccano "frenati" (non tornano indietro), la forza esercitata dal pedale dovrebbe vincere qualsiasi blocco dei cilindretti, non così la molla che li fa ritornare.
Le ganasce bruciate avrebbero l'effetto di allungare la corsa del pedale.
Credo sia "bloccato" qualcos'altro forse il partitore di frenata o forse la pompa; magari si è rotto qualche o-ring ed il detrito di gomma ha bloccato qualche passaggio.

Edited by m i s s i l e - 25/10/2014, 15:45
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2014, 11:52     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


stacca il ripartitore di frenata e posta l'asta più in alto possibile tre o quattro volte.. staccala dal perno passante e non da quello di regolazione..
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 13:44     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


il freno a mano funziona bene ?

esatto missile io con la uno sono diventato matto, si inchiodava da sola, ed erano i gommini della pompa che si erano rotti e incastravano il pompante
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2014, 10:07     +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

Group:
Mulisti doc
Posts:
415
Location:
Vico Equense

Status:


ho smontato il tamburo e ho notato che la ganascia era bloccata slu cilindretto. l'ho staccata sbloccando il cilindretto e ho notato che rimane comunque bloccato. quindi desumo che devo cambiare i cilindretti poichè uno è inchiodato.
A questo punto li sostituisco entrambi e cambio anche le ganasce.
Ho visto su Agea ricambi il pezzo e il costo. Credo che è quello cioè dopo il 1992.
Mi date una conferma?
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 21:18     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 25/10/2014, 12:52) 
stacca il ripartitore di frenata e posta l'asta più in alto possibile tre o quattro volte.. staccala dal perno passante e non da quello di regolazione..

Ho fatto proprio ciò sabato pomeriggio prima di andare in montagna. Dopo un paio di km il pedale ha iniziato ad avere una corsa di 1cm e frenare poco restando su...
Il ripartitore cosa ha dentro che potrebbe bloccare il flusso? (Smontando spurgo e tubi freni flessibile e non a valle del ripartitore non usciva una goccia di olio)
Se lo smonto e gli do una lavata a mò di carburature?
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 10:29     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


20170301_180937

20170301_180810

Scusatemi per la qualità ma avevo le mani sporche di olio freni ed il telefono al 2%..

Quel cilindretto blu dovrebbe essere tutto blu...invece no! Era ricoperto di melma 😂 come pure il pezzo che va ad infilarsi assieme alla molla dentro il ripartitore.

Nella prima foto "potete" osservare la "femmina" che va dentro il ripartitore avvitandosi con il dado da 30mm sulla base...il ripartitore...il "maschio" che va ad infilarsi all'interno e dovrebbe scorrere dentro la "femmina"

Non si nota il gommino in testa al maschio perché si era tolto.

Ho ripulito il tutto e pare scorrere quindi dovrei aver risolto.
 
Top
6 replies since 25/10/2014, 10:08   572 views
  Share