schema preriscaldamento candelette toyota lj70

« Older   Newer »
  Share  
leo85
view post Posted on 30/10/2014, 21:03     +1   -1




salve ragazzi.. vorrei ripristinare il preriscaldamento candelette...
il vecchio proprietario ha tagliato i 2 fili che vanno sulla barretta delle candelette collegandoci un positivo sotto chiave con interruttore e staccato i 3 occhielli che nn so dove vanno!?
volevo sapere se qualcuno ha lo schema elettrico del impianto delle candelette per il mio toyotalj70 faro tondo per poter ripristinare e quasi sicuramente sostituire in temporizzatore del impianto! grazie mille per le informazioni o schemi...
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 21:47     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ciao ! del faro tondo non ho niente.. se era un runner qualcosa avevo...
prova se riesci a vedere qualcosa qui

Attached Image: Immagine 073

Immagine 073

 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 22:12     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


occhio che le candelette in origine sono a 6 volt ora saranno a 12volt
l'impianto è molto complicato, ha 2 rele e se non va è meglio che metti un rele/temporizzatore fiat e risolvi il tutto
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2014, 23:53     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 30/10/2014, 22:12) 
occhio che le candelette in origine sono a 6 volt ora saranno a 12volt
l'impianto è molto complicato, ha 2 rele e se non va è meglio che metti un rele/temporizzatore fiat e risolvi il tutto

A ripristinarlo va a finire che ti costa un mutuo :wacko: se funzionalmente adesso va bene, io lascerei così
 
Contacts  Top
leo85
view post Posted on 31/10/2014, 00:50     +1   -1




grazie ragazzi...ora vi spiego, le candelette sono a 6v e vicino la batteria c'è un relè che funziona a 12v e da quel relè parte un cavo che va sulla candeletta del aspirazione e sulla vite della testa vicino la barra candelette.. sapete dove si trova l'altro relè che modifica il voltaggio da 12 a 6 v?
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 09:26     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


http://auto-kat.com/index.php?route=saleep...4942&group=8401

oppure qui

http://new.auto-kat.com/index.php?route=sa...roup=8401&base=

oppure cerca qui in mezzo

https://www.google.it/search?q=28621+toyot...ved=0CAYQ_AUoAQ

è una resistenza, sulla lista a dx nel link il 28621, con il numero a dx di 28621 la trovi sullo schema

cmq basta una resistenza blindata in negozio elettronica, il valore non lo ricordo, legge di ohm e si calcola..

ciao

Edited by Dodgj - 31/10/2014, 09:49
 
Top
leo85
view post Posted on 26/12/2014, 13:04     +1   -1




grazie dodgj dell informazione...in poche parole il codice 28621 è la candeletta preriscaldamento del collettore aspirazzine che arrivandogli la 12v del relè la trasforma a 6v per le candelette testa!?
 
Top
view post Posted on 26/12/2014, 13:24     +1   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


se dal relais montato in aggiunta escono 2 cavi in direzione preriscaldatore arie e candelette vedo dura la diminuzione di voltaggio, sei sicuro (con i numeri sulle candelette) che siano a 6 volt?
considera che il cavo alimentazione primario delle candelette lavora sotto fusibile da 80 Ampere e l'assorbimento c'è tutto...
Con molta probabilità hanno smontato il collettore aspirazione e relativi ponticelli di alimentazione e, nel rimontare, non sono stati in grado di rifare in modo esatto i collegamenti (ci sono alcune rondelle isolanti con il verso di montaggio proprio alla base del riscaldatore aria)
 
Top
leo85
view post Posted on 29/12/2014, 13:57     +1   -1




ciao ragazzi sono riuscito a sbrogliare la situazione..ora vi spiego..il preriscaldamento è composto da 2 relè situati tra la cassetta porta batteria e il filtro gasolio..
il primo relè vicino il filtro gasolio prende un positivo diretto dalla batteria e quando viene alimentato dal accensione del quadro manda la 12v al candelotto,precisamente nella parte non filettata con foro da 8.
il secondo relè quello cilindrico vicino la cassetta porta batteria prende un positivo non sò dove e quando viene alimentato dal accensione del quadro manda la 12v al candelotto,precisamente dopo lo spessore in plastica a contatto del dado da 5mm che strige il tutto e che riparte nel prigioniero situato nella testa motore dove si collega la barra candelette con dei spessori in gomme che gli fanno da isolamento!
Nella barra candelette in alluminio arrivano 2 fili marroni che misurandoli con un tester ho la 6v su uno di questi...
Candelette e candelotto sono tutti da 6v!
Questo dovrebbe essere il suo collegamento originale TOYOTA LJ70 FARO TONDO!
ora arriva il bello...
misurando il voltaggio da negativo batteria e barra candelette mi da la 12v che dopo 30 secondi scompare..perche questa 12v?
misurando il voltaggio da negativo batteria a candelotto precisamente dove c'è il dado da 5mm mi da la 12v che dopo 30 secondi scompare...perche questa 12v?
la trasformazione 12v a 6 v chi la da?il candelotto?
il candelotto misurandolo in om e puntando i puntali ovunque mi suona di continuo...è rovinato?
spero di essere stato di aiuto e essere aiutato..:D
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 14:13     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


dove vanno i fili marroni ??? in parte è cosi, le candelette funzionano a 12v per 30 secondi e dopo rimangono a 6v per migliorare la combustione
sull'hilux è cosi ma sono a 12v
te che problema ai ?
aggiorna il titolo al profilo
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2014, 14:20     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (leo85 @ 29/12/2014, 13:57) 
ciao ragazzi sono riuscito a sbrogliare la situazione..ora vi spiego..il preriscaldamento è composto da 2 relè situati tra la cassetta porta batteria e il filtro gasolio..
il primo relè vicino il filtro gasolio prende un positivo diretto dalla batteria e quando viene alimentato dal accensione del quadro manda la 12v al candelotto,precisamente nella parte non filettata con foro da 8.
il secondo relè quello cilindrico vicino la cassetta porta batteria prende un positivo non sò dove e quando viene alimentato dal accensione del quadro manda la 12v al candelotto,precisamente dopo lo spessore in plastica a contatto del dado da 5mm che strige il tutto e che riparte nel prigioniero situato nella testa motore dove si collega la barra candelette con dei spessori in gomme che gli fanno da isolamento!
Nella barra candelette in alluminio arrivano 2 fili marroni che misurandoli con un tester ho la 6v su uno di questi...
Candelette e candelotto sono tutti da 6v!
Questo dovrebbe essere il suo collegamento originale TOYOTA LJ70 FARO TONDO!
ora arriva il bello...
misurando il voltaggio da negativo batteria e barra candelette mi da la 12v che dopo 30 secondi scompare..perche questa 12v?
misurando il voltaggio da negativo batteria a candelotto precisamente dove c'è il dado da 5mm mi da la 12v che dopo 30 secondi scompare...perche questa 12v?
la trasformazione 12v a 6 v chi la da?il candelotto?
il candelotto misurandolo in om e puntando i puntali ovunque mi suona di continuo...è rovinato?
spero di essere stato di aiuto e essere aiutato..:D

i 6 volt sono frutto di qualche malfunzionamento, per candelotto intendi il preriscaldatore sul collettore di aspirazione ?

ti allego una fiche originale.

Attached Image: Jan-90-1

Jan-90-1

 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 14:30     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


pero' red anch'io sapevo che erano a 6v, ma qui confermi il 12v si ma il tempo di quanti secondi è ?
p.s devi ancora copiarmi sto manuale
 
Contacts  Top
leo85
view post Posted on 29/12/2014, 14:56     +1   -1




sulle candelette e candelotto "quello che sta sul collettore aspirazione" c'è scitto 6v e quei 2 fili marroni che vanno sulla barra candelette viene ponticellato da un sensore temperatura nascosto sopra il motorino avviamento...
possibile che le candelette e candelotto sono a 6v ma gli viene data la 12v?
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 00:33     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


candelette LJ con 2LT fino al 1990 7V, dal 1990 in poi 12V

il 7 volt lo fà la resistenza sotto al candelotto sul collettore aspirazione...come in schema più sopra...
 
Top
leo85
view post Posted on 30/12/2014, 13:26     +1   -1




grazie ragazzi... da quello che ho capito il problema è sul candelotto che da quello che mi ha detto la toyota è una resistenza che nn assorbendo il voltaggio della 12v rimanda il voltaggio pieno "12v" alle candelette testa!
ora dovrò ricomprare le 4 candelette testa da 6v ed il candelotto da 6v ....
dopo aver speso circa 200 euro spero di aver risolto il problema!!
 
Top
37 replies since 30/10/2014, 21:03   9603 views
  Share