ciao ragazzi sono riuscito a sbrogliare la situazione..ora vi spiego..il preriscaldamento è composto da 2 relè situati tra la cassetta porta batteria e il filtro gasolio..
il primo relè vicino il filtro gasolio prende un positivo diretto dalla batteria e quando viene alimentato dal accensione del quadro manda la 12v al candelotto,precisamente nella parte non filettata con foro da 8.
il secondo relè quello cilindrico vicino la cassetta porta batteria prende un positivo non sò dove e quando viene alimentato dal accensione del quadro manda la 12v al candelotto,precisamente dopo lo spessore in plastica a contatto del dado da 5mm che strige il tutto e che riparte nel prigioniero situato nella testa motore dove si collega la barra candelette con dei spessori in gomme che gli fanno da isolamento!
Nella barra candelette in alluminio arrivano 2 fili marroni che misurandoli con un tester ho la 6v su uno di questi...
Candelette e candelotto sono tutti da 6v!
Questo dovrebbe essere il suo collegamento originale TOYOTA LJ70 FARO TONDO!
ora arriva il bello...
misurando il voltaggio da negativo batteria e barra candelette mi da la 12v che dopo 30 secondi scompare..perche questa 12v?
misurando il voltaggio da negativo batteria a candelotto precisamente dove c'è il dado da 5mm mi da la 12v che dopo 30 secondi scompare...perche questa 12v?
la trasformazione 12v a 6 v chi la da?il candelotto?
il candelotto misurandolo in om e puntando i puntali ovunque mi suona di continuo...è rovinato?
spero di essere stato di aiuto e essere aiutato..