Filtrare i vapori dello "sfiato" motore

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view post Posted on 11/1/2015, 18:27     +2   +1   -1

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Secondo voi ha senso solo sui motori kilometrati o ci sono benefici in ogni caso, in oceania è molto diffuso.$_35
 
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view post Posted on 11/1/2015, 18:31     +2   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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sui kilometrati indubbiamente !! ci stavo giusto pensando questi giorni a farmene uno, anche se il mio non ne ha ancora bisogno.. sui motori nuovi o semi nuovi... forse non serve più di tanto
 
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view post Posted on 11/1/2015, 19:45     +1   -1
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Ma è applicabile anche ai benzina o solo per i diesel?
 
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SCAF
view post Posted on 11/1/2015, 20:11     +1   -1




CITAZIONE (Luca Drago @ 11/1/2015, 18:31) 
sui kilometrati indubbiamente !! ci stavo giusto pensando questi giorni a farmene uno, anche se il mio non ne ha ancora bisogno.. sui motori nuovi o semi nuovi... forse non serve più di tanto

se lo costruisci ci aspettiamo tante foto e spiegazioni :D :P gGxbOBg
 
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view post Posted on 11/1/2015, 22:15     +1   +1   -1
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CITAZIONE (4run @ 11/1/2015, 19:45) 
Ma è applicabile anche ai benzina o solo per i diesel?

entrambi, anche "noi" abbiamo uno sfiato che entra nel condotto di aspirazione prima del corpo farfallato che quindi può imbrattarsi
 
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view post Posted on 11/1/2015, 23:23     +1   +1   -1
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Secondo me, si ha benefici in tutti i casi...ma credo di più sui Diesel.
 
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view post Posted on 11/1/2015, 23:31     +1   -1
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io sul trattore euro 3 giusto? 2006 c'e l'ho su quello del 2012 euro 5 giusto? non c'è, è a terra......
 
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view post Posted on 12/1/2015, 09:24     +1   -1

aka Stefano80

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io ho messo una cosa simile...
ho un serbatoietto da mezzo litro dove entra lo sfiato e raccoglie il grosso dell'olio..
ognitanto lo svuoto nel motore...

questo qui:
http://www.ebay.it/itm/360565271947?ssPage...984.m1497.l2649

un po "truzzo", ma è fatto bene e molto robusto..
 
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view post Posted on 12/1/2015, 09:56     +1   -1

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È ciò che sto facendo io ma non ho ancora ultimato.
Di cosa buona c'è che ti mantiene pulita tutta l'aspirazione (io avevo terra mista olio) con "benefici" che ne seguono. Però attenzione che i vapori non sono al 100% di olio, ma possono esserci delle impurezze quindi idealmentr andrebbero messi da parte (saran sicuramente meno viscosi dell'olio all'interno del blocco), ed i vapori filtrati e riaspirati.
di contro c'è che micro particelle di sabbia terra o polvere non trattenute dal filtro vengono aspirate. Nel caso il condotto sia "oliato" sarebbero trattenute maggiormente con soliti benefici. In questo caso ovviamente sarebbe buona cosa smontare e ripulire.
ricordo che il blocco funziona in depressione per cui il tubicino è sempre meglio collegarlo alla aspirazione

È per favorire alcune pressioni all'interno del motore cje non ricordo spiegazione :D
Se non si attacca non succede nulla di grave
 
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view post Posted on 12/1/2015, 10:27     +1   -1

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CITAZIONE (specialmotors @ 12/1/2015, 09:24) 
io ho messo una cosa simile...
ho un serbatoietto da mezzo litro dove entra lo sfiato e raccoglie il grosso dell'olio..
ognitanto lo svuoto nel motore...

questo qui:
www.ebay.it/itm/360565271947?ssPage...984.m1497.l2649

un po "truzzo", ma è fatto bene e molto robusto..

Ma questo è fornito di cartuccia interna intercambiabile o lavabile?
 
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view post Posted on 12/1/2015, 11:02     +1   -1

aka Stefano80

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no, questo è solo un serbatoio..
io lo uso per far "decantare" i vapori.. e separare il grosso dell'olio in sospensione..
 
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view post Posted on 12/1/2015, 21:40     +2   +1   -1
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CITAZIONE (Finix50 @ 12/1/2015, 09:56) 
È per favorire alcune pressioni all'interno del motore cje non ricordo spiegazione :D
Se non si attacca non succede nulla di grave

Anche io non mi ricordo il finale di questa discussione...tanti lo lasciano "a perdere" il mio é prossimo ai 300 mila (che fare?).
Ma rispetto al mitshu da 100 cv non c'e' una macchia in giro...
 
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view post Posted on 12/1/2015, 21:59     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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non preoccuparti flozzo se vedi il mio motore con 470000 è come nuovo, non ha un trasudo
 
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view post Posted on 12/1/2015, 23:16     +1   -1

aka Stefano80

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beati voi il mio sputa olio da tutte le parti.. ed ho "solo" 310mila km...
la cosa mi infastidisce parecchio...
giusto ieri ho dato un giro di pasta nera alla guarnizione del coperchio punterie..
ora provo a lavare nuovamente il blocco e vediamo se arriva da li...

intanto ordino un bel set di guarnizioni nuove ...
 
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view post Posted on 12/1/2015, 23:41     +1   -1

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se ti serve ho una serie guarnizioni, me l'hanno mandata doppia :woot: :woot: :woot:

c'è anche quella di testa sgrat sgrat sgrat.... : :D :D :D

se è sporco dietro può essere la mezzaluna che chiude il foro di barenatura albero a cammes sulla testa,

davanti è probabile gli spigoli alla curva profilo testa a lato albero a cammes...
 
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