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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992
- Group:
- Mulisti doc
- Posts:
- 18,053
- Location:
- Skopo (SLO)
- Status:
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| Come hai premesso, all'acquisto avevo trovato sia l'LJ70 sia il 4runner con i tettucci bloccati con mastice sigillante. Tolto il mastice, ovviamente ho potuto usufruire dei vantaggi del tettuccio aperto (docce di fango e animaletti vari che entrano passando in mezzo alle ramaglie) ma anche infiltrazioni ad ogni forte scroscio di temporale. E' previsto che dai tettucci si infiltri un certo quantitativo di acqua e per ovviare sono stati posti 4 tubicini di scarico ai 4 angoli di un "catino" che raccoglie l'acqua che si infiltra; sul L.C., di acqua ne entrava talmente tanta che avevo proprio rinunciato a prendere provvedimenti (se non di guidare con l'impermeabile), invece nel Runner ne entra di meno, solo in caso di eventi temporaleschi eccezionali e deborda solo durante la guida, altrimenti i tubicini riescono ancora ad assolvere il loro compito. Naturalmente ho provato a liberare i tubi soffiando con aria compressa, i due anteriori sembrano efficienti e lo ho lasciati la, i due posteriori invece apparivano piegati e schiacciati dalla posizione forzata negli anni e li ho sostituiti (artigianalmente) con due tubetti nuovi (di derivazione carburante); dopo questo intervento la situazione è migliorata ma non risolta, sotto a temporali molto intensi si raccoglie comunque una certa quantità di acqua che durante la guida esce dal catino a seconda dei movimenti della macchina. Carrozzieri privati e officine di concessionarie varie si rimpallano l'esecuzione di un eventuale lavoro di registrazione o di sostituzione delle guarnizioni adducendo la propria scarsa specializzazione in tettucci apribili e non garantiscono la riuscita del lavoro (potrebbe anche peggiorare)
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