Tergicristallo e sbrinatore non funzionanti

« Older   Newer »
  Share  
Mirko Guardo
view post Posted on 3/3/2015, 17:38     +1   -1




Ciao a tutti,
sono un possessore di un Toyota 4 runner 2.4 TD del 1990 da circa un mese, ho purtroppo un problema con il tergicristallo e lo sbrinamento del vetro posteriore che purtroppo non danno nessuno segno di vita. Ho provato a controllare i fusibili ma non sono ok, poi aprendo il cofano posteriore nel vano a SX ho notato un connettore tagliato che tra l'altro viene proprio da quella zona li. :unsure: .
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere il problema???
Grazie a tutti! :D
 
Top
SCAF
view post Posted on 3/3/2015, 18:11     +1   -1




nel vano portaoggetti non dovrebbero passare fili
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 18:41     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Ciao Mirko, è uso che il primo messaggio in un forum sia per presentarsi; allo scopo troverai la sezione "Chi siamo" ( https://imulitoyota.forumfree.it/?act=Post&CODE=00&f=1148202 )
 
Contacts  Top
Mirko Guardo
view post Posted on 3/3/2015, 19:21     +1   -1




Ciao Missile,
Ho fatto presentazione sul link da te postato, comunque i cavi del tergicristallo posteriore da dove passano?
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 3/3/2015, 19:51     +1   +1   -1




Prova a controllare i cavi che entrano nel portellone, li vedi sul lato sinistro. I cavi interrotti sul portellone possono bloccare anche il tergi posteriore
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 19:52     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


sotto al fianco sx.. devi proprio toglierlo per verificare correttamente.. comunque prova a spostare a mano il tergi.. ha un'interruttore interno che lo blocca in caso il vetro non sia completamente chiuso
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 20:13     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Il lunotto termico potrebbe essere "interrotto" all'interno della ribaltina il mio ogni tanto si stacca dal "piedino"; devi togliere il coperchio e dare un'occhiata dentro se ci sono fili staccati ma potrebbe anche essersi staccato il piedino dal vetro.
Il tergilunotto, viene inibito dall'apertura del lunotto (e viceversa) quindi il problema potrebbe essere tanto nell'alimentazione che passa per il parafango dove hai visto i fili tagliati quanto all'interno della ribaltina sull'interruttore azionato dal lunotto
 
Contacts  Top
Mirko Guardo
view post Posted on 6/3/2015, 16:04     +1   -1




Ciao a tutti,
domani provo a ripristinare il tergicristallo e lo sbrinatore, intanto vi posto la foto dei fili in questione tagliati.


 
Top
Funkydrummer2
view post Posted on 7/3/2016, 12:56     +1   -1




Scusate anche il mio non funziona (lunotto) ma la luce è correttamente accesa sul cruscotto. Il tergi va!
Dove mi consigliate di verificare? Lato SX del passaruota o devo smontare la ribaltina?

THANKSSSSSS
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 15:10     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


x Mirko
di che anno è il tuo 4runner ?
la retromarcia cel'hai sulla spondina o sui fanalini?

quello sembra il connettore della centralina del vetro posteriore
in questa discussione ci sono le foto del connettore che porta i cavi nella spondina
https://imulitoyota.forumfree.it/?t=71191213

comunque ti manca il vano portaoggetti... non dovresti vedere la lamiera..

x funky..
per lo sbrinatore invece può essere il fascio di cavi dove si piega.. o la pista sul vetro interrotta
 
Web  Top
Funkydrummer2
view post Posted on 7/3/2016, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (specialmotors @ 7/3/2016, 15:10) 
x Mirko
di che anno è il tuo 4runner ?
la retromarcia cel'hai sulla spondina o sui fanalini?

quello sembra il connettore della centralina del vetro posteriore
in questa discussione ci sono le foto del connettore che porta i cavi nella spondina
https://imulitoyota.forumfree.it/?t=71191213

comunque ti manca il vano portaoggetti... non dovresti vedere la lamiera..

x funky..
per lo sbrinatore invece può essere il fascio di cavi dove si piega.. o la pista sul vetro interrotta

Verifico ...
Della pista interrotta non lo spero :cry:
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 15:31     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


anche il mio non funziona.. devo guardarlo alla prossima apertura della spondina..

fai leva sotto al pannello della spondina, sotto trovi un coperchio di lamiera con 6/8 viti che copre il meccanismo alzavetro.
togli le 4 viti che fissano il meccanismo e lo sposti destra/sinista per sganciarlo dal vetro (ha gue bracci con due rotelle che si infinalo in una guida sul fondo del vetro, se infili le mani capisci subito)
toltol il meccanismo (devi anche sganciare le due astine della serratura e 3 connettori elettrici) puoi sfilare il vetro.
i cavi dello sbrinatore rimangono sul lato sx
 
Web  Top
Funkydrummer2
view post Posted on 7/3/2016, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (specialmotors @ 7/3/2016, 15:31) 
anche il mio non funziona.. devo guardarlo alla prossima apertura della spondina..

fai leva sotto al pannello della spondina, sotto trovi un coperchio di lamiera con 6/8 viti che copre il meccanismo alzavetro.
togli le 4 viti che fissano il meccanismo e lo sposti destra/sinista per sganciarlo dal vetro (ha gue bracci con due rotelle che si infinalo in una guida sul fondo del vetro, se infili le mani capisci subito)
toltol il meccanismo (devi anche sganciare le due astine della serratura e 3 connettori elettrici) puoi sfilare il vetro.
i cavi dello sbrinatore rimangono sul lato sx

Appena posso provo!
Il pannello si toglie a pressione forzando con il cacciavite?
grazie :P
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 17:37     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


si, si toglie facilmente...

un paio di foto di cosa c'è sotto le trovi qui:
www.specialmotors.net/auto/36-toyota-4runner/146-retrocamera
 
Web  Top
Funkydrummer2
view post Posted on 7/3/2016, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (specialmotors @ 7/3/2016, 17:37) 
si, si toglie facilmente...

un paio di foto di cosa c'è sotto le trovi qui:
www.specialmotors.net/auto/36-toyota-4runner/146-retrocamera

E' vero il tuo articolo!! :o:

Grazie caro
 
Top
19 replies since 3/3/2015, 17:38   396 views
  Share