Sono demoralizzato...

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nattensmadrigal
view post Posted on 16/3/2015, 20:46     +1   -1




Ebbene si mi è crollato un mito. Mi sono iscritto al forum per avere più informazioni sull'Hilux visto che ne sto valutando l'acquisto per lavoro (usato) ma mi sta passando la voglia. Non ho letto tutto il forum ma mi par di capire che il modello recente abbia non poche lacune. Tra tutte quel che mi ha lasciato l'amaro in bocca è la frizione delicata. Ma scherziamo?! Se usato per quelche è nato la frizione deve essere resistente e non deve mollarmi in pochi km! Sinceramente non mi va di rischiare di avere rotture con conseguenti costi e fermi macchina per una leggerezza da parte di Toyota. Sono amareggiato, capisco anche che sui forum si scrive più per i guai che i pregi ma se le cose stanno così bisogna che guardo altrove.
 
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view post Posted on 16/3/2015, 20:56     +3   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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innanzi tutto...

poi se stai a sentire tutte le campane non acquisterai mai niente..
io ho un 4 runner da 10 anni, ci ho fatto di tutto e quasi 140.000 km oltre quelli che aveva..
dicono che la testata del 2lt sia delicata.. in 10 anni qualcosa doveva succedere.. non sapendo chi lo aveva in mano prima... a me non è mai successo niente oltre la normale usura ;) ;) ;)
 
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view post Posted on 16/3/2015, 21:04     +2   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Una frizione si può sostituire con un'altra più performante e anche con poca spesa ma se preferisci guardare un'altra marca con problemi più costosi: de gustibus non disputandum est.
Se nonostante una frizione nata male un Toyota usato mantiene valori che altre marche possono solo guardare da lontano, un motivo ci sarà ;)
Guarda Mitsu e i volani bimassa che a 100.000 km ti fanno vendere un rene.
 
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nattensmadrigal
view post Posted on 16/3/2015, 21:13     +1   -1




Le frizioni performanti vanno bene in gara o comunque in attività specialistiche, nella guida di tutti i giorni non è che sia il massimo della comodità. Col mezzo di lavoro faccio quasi 40000 km all'anno è per questo che puntavo ad un pick up recente.
So che anche le altre marche hanno delle pecche (mitsubishi parecchie) ma visto che toyota si paga qualcosa di più ...volevo anche qualcosa in più. La frizione non è una cosa da poco. Ci son rimasto male :(
 
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view post Posted on 16/3/2015, 21:23     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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senza rancore: RVXrpnn
 
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view post Posted on 16/3/2015, 21:25     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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secondo me ti stai fasciando la testa prima che sia rotta.. se ne fai un uso normale che problemi dovresti avere ??
 
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view post Posted on 16/3/2015, 21:27     +2   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Luca, il problema della frizione è risaputo, con i preconcetti descritti è inutile insistere, la fiducia nel marchio è persa.
 
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clochardaggine
view post Posted on 16/3/2015, 21:32     +3   +1   -1




meglio il navara che c'ha la frizione della micra? :D

scherzi a parte, per me rimane un gran mezzo e per quanto mi riguarda per ora nessun problema e forever toyota!
 
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view post Posted on 16/3/2015, 22:05     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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quanti hilux d4d sul forum anno avuti problemi di frizione ? credo +o- 2
il mio amico ha il 3000 del 2008 e ora ha 180000km con frizione è ancora originale
quindi concordo con luca, non fasciarti la testa e a prenotare il posto alla casa di cura
 
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view post Posted on 16/3/2015, 23:16     +1   +1   -1
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hilux 170 LN

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Bhe io pensavo che era solo la rav 4.2 che aveva il problemi di frizione, anzi più precisamente del volano bimassa che andava a farsi fottere anche a kilometraggi irrisori (già dato) e sostituito con il tradizionale volano puro e molle su disco frizione. Possibile che l' hilux abbia lo stesso problema. Comunque da quando hanno sostituito il classico gruppo frizione con il bimassa, che darà pure meno vibrazioni ma è una strage su tante marche di auto.
 
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Wagner67
view post Posted on 16/3/2015, 23:43     +1   +1   -1




CITAZIONE (toyotaro @ 16/3/2015, 23:16) 
Bhe io pensavo che era solo la rav 4.2 che aveva il problemi di frizione, anzi più precisamente del volano bimassa che andava a farsi fottere anche a kilometraggi irrisori (già dato) e sostituito con il tradizionale volano puro e molle su disco frizione. Possibile che l' hilux abbia lo stesso problema. Comunque da quando hanno sostituito il classico gruppo frizione con il bimassa, che darà pure meno vibrazioni ma è una strage su tante marche di auto.

Anch'io ho sostituito il bimassa del Rav4 di mia moglie con il tradizionale monomassa. Per il resto va veramente bene...ah [OT] il Rav di Tiziana ha 180.000 Km e, oltre al volano ed alla normale manutenzione, al prossimo tagliando sostituirò i 4 ammortizzatori...mi pare ottimo!!
 
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topomurcelago
view post Posted on 17/3/2015, 05:15     +2   +1   -1




Secondo me HILUX è il pick up piu robusto in circolazione......sia di carrozzeria che di meccanica.
HO messo le mani sui ford ranger penultima e ultima serie....... al mio parere molto più fragili...... e non è che costino meno.... :huh: :hilux:
 
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view post Posted on 17/3/2015, 07:46     +2   +1   -1
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www.teamtoyota4x4forum.org/

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Il nostro Hilux, gemello di quello di clochardaggine, viaggia per i 70 mila e non ha avuto nessun problema.
Non penso che le frizioni siano delicate in se. Qualcuna nata male può starci nel mazzo, ma nel mazzo ci stanno pure usi sbagliati. Può bastare anche una partenza su una rampa a pieno carico con le marce lunghe invece che con le ridotte.
 
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Wagner67
view post Posted on 17/3/2015, 09:16     +1   -1




CITAZIONE (G5X @ 17/3/2015, 07:46) 
....nel mazzo ci stanno pure usi sbagliati. Può bastare anche una partenza su una rampa a pieno carico con le marce lunghe invece che con le ridotte.

Già!!! :Toyota:
 
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mazzabhu
view post Posted on 17/3/2015, 09:56     +1   +1   -1




il mio hilux, automatico 3.0 d4d del 2007, 120.000 km, zero problemi. e si che è rialzato......appesantito.....gomme fuori misura....ecc ecc. e non sono il primo proprietario.
 
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34 replies since 16/3/2015, 20:46   753 views
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