Richiesta info per perdita olio

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alberto685
view post Posted on 10/5/2015, 10:11     +1   -1




buongiorno a tutti, sono nuovo e disturbo per avere un parere/consiglio...

Ho un Hilux del 2012 3.0 automatico e ieri devo aver investito un ramo o un sasso che mi ha rotto il parasassi...dopo l'urto si sono accesse le spie dell' Off Road e quella della pompa dell'olio...tutte di colore arancio...la maccjina quando accessa perda olio e schiacciando l'acceleratore non ha potenza, si muove ma praticamente non accellera...

Qualcuno ha gia' avuto il medesimo incidente?! Qualcuno ipotizza di che danno stiamo parlando?!

Ringrazio tutti anticipatamente!

Alberto
 
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view post Posted on 10/5/2015, 10:51     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Ciao Alberto, spiacente per l'inconveniente occorso; cos'è la spia dell'offroad? quella che segnala l'inserimento della trazione anteriore? e quella della pompa del'olio? quella della pressione olio?
Non conosco nei dettagli la tua macchina, qualcuno saprà sicuramente darti risposte più precise ma secondo me hai o rotto la pesca della pompa o piegato la coppa fino ad ostruirla.
Il consiglio è di non metterla più in moto assolutamente (anche se oramai il danno potrebbe già essere irreversibile, meglio non peggiorare ulteriormente) mettila su un carro attrezzi e portala in officina.
Senza pressione di olio potresti aver già fatto fuori le bronzine.
Capisco il tuo stato d'animo in questo momento ma devo comunque invitarti a presentarti in sezione "Chi siamo" e a compilare il profilo
 
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alberto685
view post Posted on 10/5/2015, 11:05     +1   -1




Ti ringrazio per le info...dopo l'incidente ho percorso ancora circa 5km e dopodiche' la macchina e' stata portata in Toyota da un carroattrezzi...

Spero che il danno non sia onerossisimo...fra i miei conoscenti c'e' che ipotizza un danno al cambio, ma sinceramente sono/siamo molto ignoranti in materia e quindi non so' proprio dove sbattere la testa...
 
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view post Posted on 10/5/2015, 11:19     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Capisco; abbiamo un paio di utenti che lavorano come meccanici in concessionaria ed altri generici che quando si collegheranno potranno aiutarti con informazioni più precise ma l'olio da dove lo perdi, dal cambio o dal motore?
Credo che la protezione di serie sia di plastica, poco adatta a proteggere dagli urti, se intendi fare fuoristrada con la macchina meglio utilizzare una slitta in metallo opportunamente dimensionata; ne trovi sia di già pronte oppure puoi optare per una artigianale.
 
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view post Posted on 10/5/2015, 12:29     +1   -1

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Anch'io non capisco cosa intendi per spia off road, è quella delle quattro ruote motrici ? il paracoppa è di lamierino e se hai verificato che si è rotto presumo sia la coppa dell'olio
 
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alberto685
view post Posted on 10/5/2015, 12:35     +1   -1




Allora...l'olio non capisco da dove esce, pero' esce quando la macchina e' in moto, se e' spenta non perde...

Le spie sinceramente non so come si chiamino correttamente ma due sono quelle in basso a destra dove c'e' disegnata la macchina che "slitta" una e' fissa mentre l'altra lampeggia, mentre la terza e' alla sinistra del quadro, raffigura quella che io credo sia la pompa dell'olio ed ' fissa...

Chiedo scusa per l'imprecisione delle info che vi scrivo, ma purtroppo oltre ad essere ignorante in materia non ho piu' nemmeno con me la macchina per capire con precisione di quali spie stiamo parlando...

Ringrazio di nuovo tutti...siete estremamente gentili!!!!!
 
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view post Posted on 10/5/2015, 13:41     +1   +1   -1

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Allora dovrebbero essere le spie VSC e TRC Controllo stabilità e trazione forse (ipotesi eh! ^_^ ) se hai preso un ramo hai staccato i fili dell'abs ed il sistema ti segnala l'anomalia
 
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view post Posted on 10/5/2015, 14:16     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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se la centralina viene informata di un danno potenzialmente pregiudizievole per il motore, toglie potenza per limitare i danni
 
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alberto685
view post Posted on 10/5/2015, 14:41     +1   -1




Grazie mille...davvero gentili...chiedo troppo se vi chiedo che conto mi devo aspettate?!

Centinaia oppure migliaia di euro?!?!
 
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view post Posted on 10/5/2015, 14:52     +1   +1   -1
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come ti ho già scritto nella tua presentazione, fare un preventivo senza nemmeno una foto dove si vedono i danni è pura utopia
 
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view post Posted on 10/5/2015, 14:53     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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è difficile dirlo senza conoscere i dettagli :( con così poche e vaghe notizie, qualsiasi cifra sarebbe come dare i numeri alla tombola
 
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alberto685
view post Posted on 10/5/2015, 14:57     +1   -1




Immagino...pero' sono molto preoccupato in quanto non so se aspettarmi un danno da 500€ oppure da 3000€....😢
 
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view post Posted on 10/5/2015, 15:15     +1   -1
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eeeeh " mica avrai spaccato il motore !! la tua è automatica ? bene, se non ricordo male, davanti c'è il radiatore dell'olio cambio, probabile che dalla botta si sia rotto/ venato.. chiaramente, se non lo metti in moto può solo versare qualche goccia, diversamente, con il motore in moto, il cambio ha una sua pompa dell'olio.. sai almeno dirmi il colore dell'olio ? rosso/rossiccio ?

stavo scorrendo il catalogo ricambi.. davanti c'è il tubo/radiatore del servosterzo.. lo sterzo com'è ? duro ? anche questo ha l'olio rosso..
 
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alberto685
view post Posted on 10/5/2015, 15:29     +1   -1




L'olio e' rosso/rossiccio...lo sterzo era ok...quindi dici che se penso a 3000 esagero?!?!
 
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view post Posted on 10/5/2015, 15:33     +1   -1
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se hai fermato subito o quasi il mezzo penso che non tu abbia fatto danni oltre la botta che hai preso e quello che hai inevitabilmente rotto
3000€ sono tanti.. cosa vuoi aver rotto per quella cifra ??
 
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25 replies since 10/5/2015, 10:11   209 views
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