Vorrei acquistare un HiLux Doublecab 2.4 aspirato, ...bello, sano e ben accessoriato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2015, 16:17     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Salve ragazzi nonostante sia iscritto da diverso tempo al sito non sono mai stato un membro attivo ( nello scrivere ) vi leggo sempre .....
Mi iscrissi perché anche io come voi ho la malattia dei muli pur momentaneamente non possedendolo , quando mi iscrissi dopo poco tempo ne andai a vedere uno in vendita a pochi km da casa ( Roma ) ma un po per un motivo un po' per un altro non si conclude l affare . Forse fu meglio così perché poco dopo persi il lavoro ....
Ora che la situazione economica fortunatamente si è ripresa , volevo rimettermi alla ricerca di un mulo Doppia cabina e con doppi ponti 2.4 aspirato , potete darmi eventualmente qualche dritta tipo che anno cercare o scartare ed eventualmente quale motivo , premetto che mi metterò alla ricerca del mulo attivamente solo tra almeno una decina di gg per motivi di salute ma nel mentre volevo , con il vostro aiuto valutare tutte le eventualità possibili per poi restringere il campo di ricerca , per il momento vi ringrazio e attendo vostre notizie e consigli un saluto muliera.
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 18:22     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Ragazzi curando volete , e potete ovviamente datemi qualche consiglio sono sempre ben accetti ;)
Forse ho sbagliato categoria e non ha un alta visibilità ..... Attendo vostre nuove grazie ciao .
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 18:26     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


si, la sezione non è appropriata. Gli admin o mod provvederanno a spostare.

Riguardo la tua domanda considera solo che il doppio ponte non è stato più importato attorno al 1996 perciò i mezzi di tuo interesse potrebbero essere quelli della prima metà anni 90.
 
Web  Top
Wagner67
view post Posted on 21/5/2015, 19:31     +1   +1   -1




CIao Pitbullluca, benritrovato.
Direi che la scelta del tipo di Mulo è ottima (guarda un pò, per caso, cos'ho io nell'avatar...ed in garage :D).
Che dire. Con le caratteristiche che hai citato trovi l'HiLux LN65 e LN105. Il primo termina la produzione nell'87 per esser rimpiazzato dal LN105 il quale ne prende tutte le caratteristiche meccaniche cambiando l'estetica. I due li distingui in particolare dal fatto che l'LN105 ha le linee più armoniose ed arrotondate rispetto all'LN65 che è più squadrato.
Dell'LN105 ne trovi, a sua volta, due generazioni: la prima fino al '91 e la seconda fino al '97. La differenza tra i due è fondamentalmente estetica. Al primo sguardo li puoi distinguere dalla mascherina sulla quale, nella generazione "più giovane" non trovi più la scritta Toyota che ha lasciato il posto al logo dei tre ellissi.

Io ho un LN105L (la ultima L sta per Left....guida a sinistra) del '92. Veramente un Mulo!! I problemi maggiori riscontrati su questo modello sono legati alle sospensioni anteriori: si appiattiscono abbaastanza facilmente a scapito della maestosa altezza da terra del body che, già in origine, l'HiLux ti offre.
La configurazione del motore (lento e non sovralimentato) fanno si che in condizioni di lavoro normali il motore raggiunga chilometraggi altissimi (il mio ha finito il rodaggio da poco :D :D). Al contrario dei modelli con motore 2L-T (Turbo diesel) ai quali spesso si deve rifare la testa.
Sul mio Mulo le atività di "riparazione" o manutenzione sono state le classiche che un mezzo a 350.000 Km pretende. Ho sotituito i dischi ed i tamburi freno, tutti i cuscinetti ruota, i paraolio sull'assale anteriore, una riparazione al tubo di scarico.
Prossime manutenzioni dovrò sostituire la guarnizione del coperchio punterie...ma lo farò tra 35.000 Km quando farò la distribuzione ai 400.000.

Controlla, comunque, il gioco dello sterzo ed eventuali perdite d'olio dalla pompa idroguida. Per il resto è un mezzo che se non è stato tartassato dal precedente/i possessore/i dura una vita.
Io provai un LN65 prima di acquistare il mio e, a parte le copiose perdite d'olio dalle guarnizioni punterie...ed aveva "solo" 250.000 Km...faceva un rumore, accompagnato da vibrazioni strane, proveniente da sotto l'abitacolo. Un controllo più approfondito ha rivelato il gioco delle crociere dell'albero di trasmissione.

Il mio ha avuto un paio di problemi di ruggine nella carrozzeria: uno nella parte dove il parafanghi anteriore s'incontra con l'abitacolo. In quel punto (non era ruggine) si è seccato il sigillante epossidico e filtrava acua nell'abitacolo. Sotto i piedi (sia lato dx che sx) ho dovuto eliminare la ruggine, applicare una piastra di lamiera e rifare l'antirombo.

Tutto qua!!
Se hai necessità chiedi pure.

Inoltre, se può esserti d'aiuto da un'occhiata a questo annuncio
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 21:17     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


[QUOTA

I problemi maggiori riscontrati su questo modello sono legati alle sospensioni anteriori: si appiattiscono abbaastanza facilmente a scapito della maestosa altezza da terra del body che, già in origine,
Sul mio Mulo le atività di "riparazione" o manutenzione sono state le classiche che un mezzo a 350.000 Km pretende. Ho sotituito i dischi ed i tamburi freno, tutti i cuscinetti ruota, i paraolio sull'assale anteriore, una riparazione al tubo di scarico.
Prossime manutenzioni dovrò sostituire la guarnizione del coperchio punterie...

Il mio ha avuto un paio di problemi di ruggine nella carrozzeria: uno nella parte dove il parafanghi anteriore s'incontra con l'abitacolo. In quel punto (non era ruggine) si è seccato il sigillante epossidico e filtrava acqua nell'abitacolo.


wagner stessi miei problemi, ha me la scocca dei parafanghi si è aperta sotto le freccie laterali
ci ho messo una piastra imbullonata e riempito il buco di schiuma espansa

complimenti per la scelta il mio 105 è ha soglia 470000 e il secondo che trovi anche su subito ha 207000 e il 3 che non vendo come quello di wagner del 94 è ha 33000
come vedi sono di roma se ti serve un consiglio chiedi pure
te di che zona sei
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2015, 23:52     +2   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Innanzi tutto grazie ragazzi siete sempre gentili e disponibili !

Grazie Wagner per aver spostato e cambiato titolo al mio link per dargli più visibilità , per quanto riguarda il link che mi hai mandato l'ho imparato a memoria lo avrò letto almeno una decina di volte a dir poco ;)

Nomini la serie LN 65 e serie 105 LN Che so io sono entrambe meccanicamente uguali in tutto e per tutto estetica a parte mi date conferma ? Perché il mio unico problema che mi gira in testa è , se devo fare una riparazione importante oppure una riparazione non comune trovo i ricambi originali / compatibili ?
LucaSa ne approfitto per ringraziare anche te per i consigli e la disponibilità che mi offri .... Si credo di aver capito quale è la tua macchina in vendita già l avevo vista di verse volte .... Intendo le foto su subito ...
A proposito di subito.it ed altri motori di ricerca , ne avevo viste un paio che , se ancora ci saranno quando starò meglio fisicamente andrò a vedere ..... Sicuramente , credo che ci saranno dei lavoretti/manutenzione da fare per tanto metterò in conto anche queste cose e magari con le vostre dritte e consigli saprò guardare il mio eventuale futuro mulo con occhi più "esperti" e decidere se comprare o continuare la ricerca .
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 16:54     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Più passano i giorni più sto incollato su internet leggendo e assorbendo più informazioni possibili sui muli :)
Come pure le macchine in vendita che ci sono e quelle che per i miei gusti sono le più accessibili qualità prezzo ..... Spero che questa decina di giorni passino il prima possibile :/

Ps
Mio zio aveva un mulo del 88 doppia cabina che compro usato e lo tenne per 20 anni prima di cambiarlo , supero quota 600 mila km facendo solo la manutenzione normale ;)
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 18:45     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Ciao Pitbulluca,
come tutti i periodi di primavera io seguo poco il forum causa cantieri da seguire.
Ma ricordo a tutti che il mio mulone è sempre in vendita!
Non sto ad annoiare tutti con le modifiche fatte, comunque è un bel mezzo.
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2015, 20:07     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


tra ln65 e ln105 di meccanica cambia solo il motore il che sul 105 a qualche cavallo in piu ma non certo come quello di igor che è 3000 e ben equipaggiato, lo trovi sia sul forum che su subito
di ricambi ne trovi di piu del 105
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2015, 00:59     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


CITAZIONE (IGORTOY @ 22/5/2015, 19:45) 
Ciao Pitbulluca,
come tutti i periodi di primavera io seguo poco il forum causa cantieri da seguire.
Ma ricordo a tutti che il mio mulone è sempre in vendita!
Non sto ad annoiare tutti con le modifiche fatte, comunque è un bel mezzo.

Ciao IGORTOY , ti ringrazio della dritta che mi dai , credo che avevo già visto il tuo mezzo su subito , e guardando meglio la foto del tuo nick ho capito perfettamente qual è la tua auto in vendita su subito.it ..... Sinceramente mi sono prefissato un budget mettendo in conto passaggio di proprietà eventuali viaggi in auto per visionare i mezzi che mi sembrano qualità / prezzo / anno i migliori per me è in più ho anche aggiunto l eventuale costo di trasporto con un carro attrezzi o bisacca per portarlo a casa se i km sono tanti da affrontare in auto o meglio con un mulo per portarlo a destinazione , ma sinceramente il prezzo che mi ero prefissato , anche sommando tutte queste cose non si avvicina al prezzo da te richiesto , non che non li valga è intendiamoci ! Diciamo che per me è fuori portata dal budget che mi sono " prefissato' anche perché magari se pur piccolissima magari avrà anche una stupidata/riparazione da 50 € ma sono sempre soldi che dovrò investirci sopra .
Comunque il tuo mezzo è bellissimo e spero che col tempo magari anche io avr un mezzo ben preparato e in quelle condizioni ;) complimenti ancora !

CITAZIONE (luca sa @ 22/5/2015, 21:07) 
tra ln65 e ln105 di meccanica cambia solo il motore il che sul 105 a qualche cavallo in piu ma non certo come quello di igor che è 3000 e ben equipaggiato, lo trovi sia sul forum che su subito
di ricambi ne trovi di piu del 105

Quando dici che di ricambi ne trovo di più di un 105 rispetto al Ln65 intendi dire usati o commerciali ? Oppure intendi dire che alcuni ricambi per un Ln 65 non li trovo propio ne usati ne nuovi commerciali/originali e neppure all estero ?

[QUOTE=Wagner67,21/5/2015, 20:31 ?t=70827767&st=0#entry574338477]


Io provai un LN65 prima di acquistare il mio e, a parte le copiose perdite d'olio dalle guarnizioni punterie...ed aveva "solo" 250.000 Km...faceva un rumore, accompagnato da vibrazioni strane, proveniente da sotto l'abitacolo. Un controllo più approfondito ha rivelato il gioco delle crociere dell'albero di trasmissione.

Scusa rileggendo ciò che mi hai scritto mi è sorta una domanda che volevo farti , ma se LN 65 che sei andato a vedere e ti piaceva ma hai sentito che c'era qual cosa che non andava e hai riscontra il problema del gioco crociere se lo avessi comperato non bastava sostituire solamente le crociere con delle nuove ?
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 06:19     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Ciao Pitbulluca,
Se non sbaglio sei di Roma? Quindi abbastanza vicini se vuoi passage a vederlo, naturalmente per quelli del forum uno sconto si puó fare e un tagliando con modifiche a richiesta.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2015, 13:19     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


CITAZIONE (IGORTOY @ 23/5/2015, 07:19) 
Ciao Pitbulluca,
Se non sbaglio sei di Roma? Quindi abbastanza vicini se vuoi passage a vederlo, naturalmente per quelli del forum uno sconto si puó fare e un tagliando con modifiche a richiesta.

Ciao IGORTOY , ti ringrazio ma anche con un ulteriore "sconto" rispetto ad un compratore normale non credo sia possibile chiudere l affare .....
Poi leggendo l annuncio ho visto che è un 3.0 io lo cercavo 2.4 .
Ps
Però se capito dalle tue magari ti contatto almeno ci si conosce e se ancora ne sei in possesso vedo il tuo mulo :) .
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 20:45     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


CITAZIONE
Sinceramente mi sono prefissato un budget mettendo in conto passaggio di proprietà eventuali viaggi in auto per visionare i mezzi che mi sembrano qualità / prezzo / anno i migliori per me è in più ho anche aggiunto l eventuale costo di trasporto con un carro attrezzi o bisacca per portarlo a casa se i km sono tanti da affrontare in auto o meglio con un mulo per portarlo a destinazione

Stessa cosa che avevo pensato io... e ho ugualmente sforato alla grandissima !!!

Se posso permettermi visto che abiti nelle vicinanze fai un salto da Igor e e/o Luca che sono due persone sempre gentili, disponibilissime e molto preparate... dammi retta...eviti una montagna di rogne anche solo con una chiacchierata.
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 22:16     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


con ln65 di carrozzeria trovi poco sia di usato che di nuovo commerciale, originale e all'estero si dovresti trovare, sulla meccanica vai piu tranquillo essendo uguale al 105
se ti dovesse servire ho un amico che ha il carroattrezzi e fa prezzi buoni 50cent a km
non per impicciarmi ma che spesa puoi sostenere ? perche ha meno di 3500 non trovi niente
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2015, 23:38     +1   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Il mio non è tanto un discorso di quanto posso spendere il discorso è di quanto voglio spendere ...... Ti faccio un esempio tempo fa ( prima che perdessi il lavoro ) ne vidi una bianca 92 2.4 d con hard top perfetta in tutto non un filo di ruggine vernice immacolata originale ti dico tutto perfetto e pulito il vecchio proprietario aveva tutti i tagliandi certificati e tutte le fatture delle cose che gli aveva fatto e/o cambiato chiedeva 6800 ..... Nello set esso periodo ne vidi un altra che aveva gli interni dell 4runner ( perciò ciò già i sedili non erano suoi ) vernice molto sbiadita causa sole ( che ci può stare s intenda ) il cassone cassone aveva un buco passante di ruggine di circa 5/6cm quadri alcuni lavoretti da fare come paraolii aveva l hard top e in più un treno di cerchi gomme nuovo di pacca e chiedeva a forza di tirare avevamo concluso per 3500 dopo due gg persi il lavoro ..... :/

Ti dico questo per dire : il discorso è quanto vale la macchina effettivamente Sono anche disposto esempio a pagare 7/8 mila euro ma devo essere sicuro che poi non devo metterci mano ed iniziare a cambiare pezzi Come pure a livello estetico parlo di carrozzeria deve essere non dico perfetta al cento x cento ma almeno 85/90 Visto che "devo " sborsare 8 mila euro ..... Altrimenti tanto vale cercarne una che si agiri a meno e poi spenderci su soldi , magari alla fine sforerei anche la soglia che mi ero prefissato ma so che se ho speso 4000 mila di pezzi nuovi almeno so come e dove li ho spesi .... Non so se mi sono spiegato bene e mi sono fatto capire .
La penso male ? Che mi dite ....
 
Top
52 replies since 21/5/2015, 16:17   4331 views
  Share