manutenzione lunotto posteriore

« Older   Newer »
  Share  
terra_arsa
view post Posted on 28/5/2015, 09:13     +2   +1   -1




ciao gente, allego un piccolo contributo da neofita che sono sull'ingrassaggio dei meccanismi del lunotto posteriore, cercando in rete informazioni prima di trovare questo forum ho raccolto un po' di segnalibri; forse è stato già condiviso :)
Video
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 09:27     +1   -1

4 runner 3.0 V6 "la Betty"

Group:
Mulisti doc
Posts:
131
Location:
Prato

Status:


il tipo del video ha fatto un lavoro certosino.. io ho colto l'occasione dovendo smontare tutta la "paratia" x cambiare la maniglia che si era rotta
per ingrassare i meccanismi (il vetro era lento nello scorrimento sopratutto nella parte finale a chiusura).. ma sono stato molto piu rozzo :shifty:
spruzzando solo del silicone spray sui meccanismi per ingrassarli e lungo le guarnizioni di guida
il risultato comunque è stato piu che accettabile e il vetro scorre proprio bene :D
 
Top
terra_arsa
view post Posted on 28/5/2015, 09:43     +1   -1




perfetto, l'importante è il risultato :)
 
Top
luca0365
view post Posted on 26/8/2015, 22:26     +1   -1




oggi di punto in bianco vado ad abbasare il lunotto posteriore e niente...non si muove.
rotto il motorino? ma se spinto il pulsante o giro la chiave ne portellone sembra che la tensione si abbassi....suggerimenti?
come si fa ad aprire il portello se il vetro non si abbassa anche per esaminare ii meccanismi?
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 06:38     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (luca0365 @ 26/8/2015, 23:26) 
oggi di punto in bianco vado ad abbasare il lunotto posteriore e niente...non si muove.
rotto il motorino? ma se spinto il pulsante o giro la chiave ne portellone sembra che la tensione si abbassi....suggerimenti?
come si fa ad aprire il portello se il vetro non si abbassa anche per esaminare ii meccanismi?

controlla che il tergi posteriore sia nella posizione di "riposo". intendo ben saldo nella sua posizione in alto.. se non è in cima il vetro non scende.. prova ad azionare il tergi e controlla che rientri nella sua sede.. un pochino di grasso nello scivolo agevola moltissimo
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 09:32     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 27/8/2015, 07:38) 
CITAZIONE (luca0365 @ 26/8/2015, 23:26) 
oggi di punto in bianco vado ad abbasare il lunotto posteriore e niente...non si muove.
rotto il motorino? ma se spinto il pulsante o giro la chiave ne portellone sembra che la tensione si abbassi....suggerimenti?
come si fa ad aprire il portello se il vetro non si abbassa anche per esaminare ii meccanismi?

controlla che il tergi posteriore sia nella posizione di "riposo". intendo ben saldo nella sua posizione in alto.. se non è in cima il vetro non scende.. prova ad azionare il tergi e controlla che rientri nella sua sede.. un pochino di grasso nello scivolo agevola moltissimo

No, se azionando l'interruttore si abbassa la tensione elettrica vuol dire che il tergi da il consenso e non centra.
O il vetro è bloccato meccanicamente ed il motorino non ha abbastanza forza per sbloccarlo oppure il motorino è in "corto"
 
Contacts  Top
luca0365
view post Posted on 27/8/2015, 22:27     +1   +1   -1




Risolto anche questo. Era il tergi. Azionato una volta e tutto a posto. Comunque una passata di grasso al silicone su meccanismo e guide in gomma gliel ho data...
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 19:31     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


;) ;) ;) ;) ;) :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
7 replies since 28/5/2015, 09:13   138 views
  Share