aiuto pompa del gasolio

« Older   Newer »
  Share  
ciko 4x4
view post Posted on 10/6/2015, 09:37     +1   -1




Allora vediamo un po se riesco ad avere le risposte che voglio: la pompa del gasolio mi gocciola dalla molla che dovrebbe essere l anticipo , dopo aver girato tra mille pompisti e aver sentito cifre da capogiro per cambiare le guarnizioni ,ne ho trovato uno che mi cambierebbe solo la guarnizione interessata, ho mi toglierebbe la parte della pompa che gocciola mettendoci un tappo , e per aumentare le prestazioni aumentare un po la mandata, voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 10:42     +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


Per smontare la pompa c'è un bel lavoro da fare quindi secondo me una volta che Smonti ti conviene cambiare tutte le guarnizioni. Io ho fatto il lavoro qualche mese fa speso 250 euro han cambiato anche la gamma (si chiama così? Bho)
 
Top
ciko 4x4
view post Posted on 10/6/2015, 10:44     +1   -1




A me ne hanno chiesti 400 per tutte le guarnizioni
 
Top
cece_s
view post Posted on 10/6/2015, 10:45     +1   +1   -1




Per l'amor di Dio....quell'affare ad acqua lascialo dov'è. Abbiamo già provato a eliminarlo ma la macchina parte da cani e gira male per un sacco. Piuttosto fallo revisionare. Se perde l'alberino noi facciamo una modifica pervsalvarlo.in teoria non è revisionabile e come ricambio non lo danno.ricordati che se un gommini perde, tutti gli altri sono suoi fratelli...quindi il mio consiglio e' smontare la pompa e portarla dal pomparolo. Spendi 500 euro e te la dimentichi per un po' di anni...consiglio da pomparolo.
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 10:48     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


se sostituisci solo quella guarnizione guadagni tempo ma prima o poi la pompa dovrai revisionarla comunque; se è vecchia e deteriorata una lo sono tutte; dipende da quanto ti chiede, se non spendi molto e se al momento non puoi affrontare la spesa di una revisione completa è una soluzione

aumentare le prestazioni credo non valga la pena, testata e turbina sono delicate
 
Contacts  Top
cece_s
view post Posted on 10/6/2015, 10:49     +1   -1




Madonna... 250 x revisione e taratura??? Noi siamo fuori mercato allora...revisione e taratura minimo 350. Con un paio di cazzatine(pompa trasferta, alberino e boccola acceleratore ecc) minimo 500 ci vogliono

Risposte a raffica!!!!
 
Top
ciko 4x4
view post Posted on 10/6/2015, 11:59     +1   -1




Ooooo ma dove abitate ve la vengo a portare li qui in provincia di Bari mi hanno chiesto un macello,, qui i pompisti ci giocano sul fatto che da loro volere o volare devi passare ,cmq ho già portato il mulo sotto i ferri e mi diceva il pompisti che il pezzo che andrebbe ad eliminare non funziona proprio boooo speriamo bene , mal che vada un mio amico me ne venderebbe una a 150€

Edited by Wagner67 - 10/6/2015, 19:31
 
Top
ciko 4x4
view post Posted on 10/6/2015, 12:01     +1   -1




E cmq sto spendendo 100€

Edited by Luca Drago - 10/6/2015, 23:33

Attached Image: 1433934112

1433934112

 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 19:27     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


che confusione..... come anno consigliato è meglio far fare tutta la pompa e sei a posto,a me con 150e fanno revisione di tutte le guarnizioni e taratura, piu 100e di manodopera per lo smontaggio/montaggio
poi ne avevo parlato giorni fa per quella perdita e se perde dalla molla è un po piu complicato ma si fa, se dal coperchio è una cavolata e si fa anche prima, e quello verde http://www.ebay.it/itm/Kit-guarnizioni-pom...=item3f3699a646
 
Contacts  Top
cece_s
view post Posted on 10/6/2015, 21:18     +1   -1




Allora...una premessa. Noi rettifichiamo sempre la carcassa e rifacciamo la boccola dell'albero di trascinamento.e' un lavoro di precisione e il tornitore non lo fa gratis. Questo non per dire che gli altri lavorano col culo, ma 150 revisione e taratura a me sembran pochini...i prezzi che girano in zona qui da mebson questi. Per aprire, cambiare, rimontare e tarare minimo 3 ore le perdi. Ci sono anche pompisti che non controllano l'lda e gli anticipi. E' questione di qualità del lavoro e di finezze. Dimenticavo che tutti i pezzi vengono immersi nella vasca a ultrasuoni.
 
Top
Wagner67
view post Posted on 10/6/2015, 21:33     +2   +1   -1




Ciao Ciko4x4. Mi sono permesso di modificare il tuo post (non te la prendere) dove avevi soprannominato i pompisti con dei nomignoli che vanno appena bene alle fanciulle che lavorano sulle strade. Il pompista è un professionista con preparazione e magari esperienza non indifferenti...il nomignolo che ho letto (oltre a non rispettare la netiquette e le regole del buon modo nel forum) non gli si addice ;)
Senza pensare che tu oggi scrivi e domani il tuo pompista, per puro caso legge e quando dopodomani vai a saldare il conto trovi le sorprese!!! -_- -_- -_- -_- -_- -_-
 
Top
ciko 4x4
view post Posted on 10/6/2015, 21:48     +1   +1   -1




Scusatemi hai ragione, era un modo davvero stupido di esprimersi , lo dicevo senza l intenzione di offendere nessuno chiunque abbia anche solo storto il naso per ciò che ho detto , mi perdoni lo dico sul serio , rispetto questo gruppo e tutti coloro che condividono con passione e dedizione l amore per il nostri muli, perdonatemi era un modo stupido e immaturo di ironizzare !!! Sorry!!!
 
Top
cece_s
view post Posted on 10/6/2015, 21:54     +2   +1   -1




Ciko...sapessi le mogli e le fidanzate dei pompisti quante battute fanno!!! Ah ah ah
 
Top
Wagner67
view post Posted on 10/6/2015, 22:25     +1   -1




:hilux: :hilux:
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 22:31     +4   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


Ciao a tutti, perdonate la lunga assenza :) Butto un sassolino.. ma a manualità come sei? Per quel problema lì si può sostituire l'oring senza nemmeno smontare la pompa.. non è difficile però devi essere pulito e preciso nel lavoro . Se ti servono alcune foto dei pezzetti che dovresti smontare le avevo pubblicate verso la metà di questa pagina https://imulitoyota.forumfree.it/?t=68269563&st=90
 
Top
18 replies since 10/6/2015, 09:37   342 views
  Share