Ciao a tutti dalla Sardegna

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view post Posted on 4/7/2015, 18:32     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

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Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Angelo , e vi scrivo dalla Sardegna, vorrei dei consigli sul "nuovo" mezzo che sto pensando di acquistare....
Un hilux 2.4 td del 90 con 100.000 km.
Al momento possiedo un Montero Sport del 2006 pompato a 180 cv, ma sono sempre stato affascinato dalla resistenza e affidabilità di questo mulo, 20 anni di test talebani nel deserto parlano chiaro :D senza parlare della puntata di top gear in cui tentano di distruggerlo. Lo vorrei per farci un po di fuoristrada con relativa preparazione, ma nulla di impegnativo o estremo.
Ora vorrei sapere da voi possesori cosa dovrei guardare in un eventuale usato ? qualche difetto particolare ?
Quello che sto per vedere è un usato della protezione civile e quasi sicuramente i km sono stati abbassati, quali potrebbero essere i sintomi di un mal utilizzo ? i classici fumo bianco ecc ?

Grazie per le risposte ^_^
 
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view post Posted on 4/7/2015, 19:20     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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ciao Angelo gif

L'HiLux è una macchina robusta, telaio, trasmissione e carrozzeria non soffrono di particolari problemi; il motore è scarso di cavalleria, robusto finchè lo si tratta con cura ma non sopporta elaborazioni e strapazzi, come tutti i turbodiesel va scaldato e defaticato con cura, se queste due fasi sono trascurate ne soffrono turbina e testata.
La durata di una turbina è sui 150/200.000Km, una testata ogni due turbine, l'imbiellaggio supera agevolmente il mezzo milione di chilometri

Come per tutti i mezzi da carico, bisogna controllare il reparto sospensivo
 
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view post Posted on 4/7/2015, 19:45     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

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Bene, ho notato che non si trovano molti accessori per la preparazione offroad, tipo roll bar bull bar protezioni ecc
 
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view post Posted on 4/7/2015, 20:22     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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l'hilux del 90 non è turbo, è turbo dal 99 e addio ponte rigido ant
c'è una versione del' ln65 canadese che è turbo ma saranno massimo dell 87
 
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view post Posted on 4/7/2015, 21:07     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

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Ma qui in Italia non si trovano bullbar ? gli trovo solo in Australia

[URL=http://www.subito.it/auto/toyota-4-runner-hilux-1-1990-sassari-121860051.htm]
 
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bizuvnot
view post Posted on 5/7/2015, 00:32     +3   +1   -1




Consiglierei di lasciar perdere il bull-bar, tanto dopo dovresti omologarlo: uno sforzo che vale la pena riservare ad accessori piu' essenziali !
 
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view post Posted on 5/7/2015, 08:00     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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ciao e benvenuto ! come ti ha giustamente scritto il mio omonimo, quella versione non è turbo, si vede chiaramente dalla foto che è aspirato
http://www.subito.it/auto/toyota-4-runner-...i-121860051.htm


comunque sono dei ottimi mezzi, arrivano a chilometraggi impensabili se correttamente usati e mantenuti ! ;) ;)

p.s. e a quella cifra penso che non ne troverai altri....
 
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mazzabhu
view post Posted on 5/7/2015, 08:05     +1   -1




Il bullbar in effetti serve a poco ed anzi è dannoso a volte ed in più da problemi dal punto di vista del codice della strada.
Ciò detto, ogni scarrafone è bello a mamma soa percui.

Se è giusto l'anno che ci hai messo (1990) allora ci sono questi optional:

www.arrigoni4x4store.com/it/accesso...umper-nero.html
www.ramingocamper4x4.com/oscommerce/popup_image.php?pID=1158
 
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view post Posted on 5/7/2015, 15:41     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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CITAZIONE (Luca Drago @ 5/7/2015, 09:00) 
ciao e benvenuto ! come ti ha giustamente scritto il mio omonimo, quella versione non è turbo, si vede chiaramente dalla foto che è aspirato
www.subito.it/auto/toyota-4-runner-...i-121860051.htm

83WSsMvl
comunque sono dei ottimi mezzi, arrivano a chilometraggi impensabili se correttamente usati e mantenuti ! ;) ;)

p.s. e a quella cifra penso che non ne troverai altri....

concordo in tutto, la mia ha 475000km e quel prezzo è ottimo
 
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view post Posted on 5/7/2015, 15:50     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

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bene, bene, anche se devo dire che aspirato non mi convince tantissimo :unsure: voi che dite ? come motore tira ? ha una buona coppia ?

e se volessi fare un eventuale assetto ? niente di estremo, tipo un +5, +7 con cerchi scampanati e gomme grandette ? troverei qualche complicazione ? possibili danni a trasmissione ?
 
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view post Posted on 5/7/2015, 16:06     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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questa è la mia
sono 4 anni che ci faccio off road e grandi danni ne ne ho mai avuti, sono sempre tornato a casa, il motore si è un po lento, non puoi superare i 81 cm di altezza delle gomme massimo 235 85 16
 
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view post Posted on 5/7/2015, 16:55     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (luca sa @ 5/7/2015, 17:06) 
questa è la mia Khkaj6Ts
sono 4 anni che ci faccio off road e grandi danni ne ne ho mai avuti, sono sempre tornato a casa, il motore si è un po lento, non puoi superare i 81 cm di altezza delle gomme massimo 235 85 16

Tieni presente che le extreme nella misura 235/85-16 sono alte 85 (Malatesta) 86 (Ziarelli) cm; per limitare l'altezza ad 81 con le extreme devi stare sotto alle 265/70-16
 
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view post Posted on 5/7/2015, 17:26     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

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mi piace :D semplice e cattivo, meno cose ci sono meno cose si possono rompere ! il verro si può mettere ? ma il motivo per il quale le gomme non ci possono stare è per l' omologazione al libretto o semplicemente perchè non ci stanno ?!
I cerchi scampanati che canale devono avere per montare le 235/85 16 ?

Grazie delle risposte e della pazienza ragazzi ,parlatemi di moto, o di pesca ma nel campo 4x4 sono del tutto incompetente :D
 
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view post Posted on 5/7/2015, 18:09     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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le gomme non ci possono stare perchè senza sostituire le coppie coniche il motore non le tira (andresti solo in discesa)

la campanatura o et come preferisci chiamarlo è un valore in millimetri del cerchione; per le gomme 235/85 io uso i cerchioni da 6"; più sono stretti più sarà difficile stallonare quando si guida con bassa pressione
 
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view post Posted on 5/7/2015, 19:45     +1   +1   -1
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Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

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Ciao e benvenuto anche da parte mia... concordo con Luca per il prezzo che mi sembra molto buono se la macchina e' a posto poi tieni conto che gli "istituzionali"dovrebbero fare la manutenzione programmata.

Saro' in sardegna (zona Olbia) probabilmente settimana prossima se c'e' qualcuno in zona che si vuol fare la classica birretta in compagnia... e/o qualcuno che e' in zona per vacanze...MP e via!
:hilux: :hilux:
 
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