manuale impianto elettrico

« Older   Newer »
  Share  
moi72
view post Posted on 7/7/2015, 12:35     +1   -1




ciao a tutti, ho dei problemi all'impianto elettrico nella zona cruscotto, radio, devio luci etc. del mio 4 runner del 95!
qualcuno di voi mi manderebbe il manuale dell'impianto elettrico? qui sul sito o anche sulla mail: [email protected]
grazie, grazie!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 19:20     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


il manuale, ammesso che qualcuno lo abbia in versione pdf. è a sezioni.. spiegaci il problema e vediamo cosa fare
 
Top
moi72
view post Posted on 8/7/2015, 16:13     +1   -1




grazie Luca,
il problema principale è che non funzionano gli abbaglianti neanche per lampeggiare e non arriva corrente alla radio ed il quadro resta buio!

già che ci sono approfitto con una domandina extra... il tasto per abbassare il finestrone del portellone lo fà rialzare, ma non lo fà abbassare, sapresti dirmi da cosa potrebbe dipendere? invece con la chiave è ok!
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 16:56     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Per quanto riguarda il pulsante del lunotto, è probabile che i contatti siano "sfiammati" e sporchi di fuliggine (i miei lo erano), però potrebbe anche essersi semplicemente staccato il filo (ma credo tu abbia già controllato); per pulire l'interruttore, basta aprirlo e spazzolarlo con spray per contatti elettrici.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2015, 18:54     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (moi72 @ 8/7/2015, 17:13) 
grazie Luca,
il problema principale è che non funzionano gli abbaglianti neanche per lampeggiare e non arriva corrente alla radio ed il quadro resta buio!

già che ci sono approfitto con una domandina extra... il tasto per abbassare il finestrone del portellone lo fà rialzare, ma non lo fà abbassare, sapresti dirmi da cosa potrebbe dipendere? invece con la chiave è ok!

fusibili ???
 
Top
moi72
view post Posted on 9/7/2015, 02:10     +1   +1   -1




grazie missile, per il lunotto provo afare quello che dici tu!
per l'impianto elettrico invece... fusibili è troppo facile! :P
qualche altra idea?!? :(
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 05:56     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


tutte le luci sono comandate da un relais, accendendo le posizioni lo devi sentire che scatta, se leggi il manuale uso e manutenzione c'è scritto ( e anche il disegno ) di dove è posizionato
 
Top
moi72
view post Posted on 9/7/2015, 09:26     +2   +1   -1




ok, ora provo, poi ti dico!!!
intanto 1000 grazie Luca!!!
 
Top
moi72
view post Posted on 14/7/2015, 12:09     +1   +1   -1




risolto,
GRAZIEEE!!!!
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 13:34     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


è................ ma come ?
 
Contacts  Top
moi72
view post Posted on 14/7/2015, 15:31     +3   +1   -1




era il devio luci!
pulito, una minisaldatura ed ora dovrebbe andare... al massimo non mi lampeggia a motore spento, ma poco male!
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 23:07     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


chiedo aiuto a voi visto che non so piu che fare, ho un problema con un nissan terrano 1 2.4 benzina tipo motore z24l
in pratica non arriva corrente alla pompa benzina, ma dando la massa al relè questa va e stacca anche quando spengo il quadro ma direte lasciala cosi.... e invece no non parte, non arriva corrente neanche alle candele, ora tutti i fusibili ok positivo su bobine ok (si bobine dato che ne ha 2 avendo 2 candele a cilindro) è venuto anche un elettrauto e non sa che fare
ora potete aiutarmi a trovare ho uno schema elettrico o a capire a cosa serve una scatoletta prima della bobina come sul runner mi sembra, puo essere che riduce la corrente perche non gli serve a 12v pieni
caso strano qualche settimana fa è stato revisionato l'alternatore
altrimenti devo riconsegnarla al cliente rotta o demolirla
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2015, 00:09     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


bel problema.. controlla il relais del quadro ( o chiamato relais di potenza ) quello che apre tutti i contatti quando accendi il quadro.. altrimenti fai anche una prova : prova a scaldare la centralina con un phon per capelli...
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 00:20     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


il relè del quadro pare che va dato che si sente, non capisco chi dovrebbe far dare la massa al relè della pompa !
la centralina ancora non l'ho trovata smontando l'auto qua e la, ma fara' poco l'iniezione è a carburatore doppio corpo con aria elettrica
allo spinterogeno che voltaggi devono arrivare ? spinotto a 4 contatti di cui uno massa
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2015, 09:28     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


se metti anche l'anno nella ricerca è meglio :woot: :woot: :woot:


https://www.google.it/search?q=terrano+1+2...iw=1319&bih=659
 
Top
16 replies since 7/7/2015, 12:35   696 views
  Share