"Nuovo" mulo in famiglia

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Pitbullluca
icon1  view post Posted on 30/7/2015, 21:58 by: Pitbullluca     +1   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

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Roma provincia

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Salve ragazzi , sono molto lieto di dirvi che da oggi , anche io faccio parte della famiglia e ne sono onorato , infatti oggi ho ritirato il mulo che avevo visionato su a Firenze ....

Subito le prime impressioni : dopo aver fatto 634 km con il carro attrezzi non vedevo l ora di tirarlo giù , mezzo giro di chiave e il mulo è partito , fatto un km parcheggiato davanti casa e sono andato a fare l assicurazione , ritorno , metto tutto a posto accendo e via , prima su asfalto le prime impressioni sono molto buone motore che gira e sale molto bene considerando che è un 2L le uniche note " negative " su asfalto è che ha la lancetta del conta km ballerina non sempre ma quasi .... E l altra è che tende moltooo ad imbarcarsi in curva anche a velocità abbastanza moderate sembra quasi di stare su una barca in curva ma credo che dopo la " cura" balestre , ammortizzatori e boccole nuove Cambi radicalmente riacquistando sicuramente più stabilità e magari qualche centimetro , ditemi voi se sbaglio .... Dopo circa una decina di km decido di fermarmi e guardare bene sotto la macchina e non ho ( per fortuna ) nessuna perdita o trasudo di liquidi anomalo , riparto e vedo che la lancetta del carburante è più o meno a metà dopo tre o quattro km mi rivá l occhio sulla lancetta del carburante e vedo che sta a metà tra il mezzo serbatoio e la riserva mi fermo guardo la lancetta e ritorna quasi a metà da cosa può dipendere ? Riparto mi fermo al distributore tolgo il tappo del carburante e sento come un risucchio di aria :blink: faccio il pieno (43 euro ) entro Nell abitacolo e la lancetta segna effettivamente il pieno .....

Arrivo su sterrato metto su 4l ...... E rimango letteralmente sbalordito da quanto riduce il riduttore non mi aspettavo una cosa simile ! Fantastico .... Finisco il giro , ritorno su asfalto e torno a casa parcheggio e mi rimetto sotto la macchina ad ispezionare il tutto è per fortuna ancora una volta il nulla nessuna perdita o trasudo ....
Da 1 a 10 per il momento darei alla mia macchina un bel 6,5 pieno .
Ora vi chiedo alcune info :
1 domani vorrei mettermi subito a lavoro per renderla il migliore possibile e ingrassarla completamente , quanti e dove sono gli ingrassatori ?
2 scaricare tutti gli olii della trasmissione , l'unica cosa che non so bene è come scaricare e rimettere l olio nel cambio e nel riduttore mi potete illuminare ? Olio 75/90 giusto?
Differenziale anteriore sempre 75/90 ma differenziale posteriore come faccio a sapere se ho un differenziale normale un LSD o autobloccante ? E in tal caso quale gradazione di olio ?
3ho visto su rough molte cose interessanti ma credo che i prezzi siano in sterline giusto ? Poi un altra cosa per scegliere il modello giusto devo mettere Hilux ln105 rhn ( guida destra) oppure il modello europeo Hilux ln110 lhn ( guida sinistra ) ? Perché se metto il 105 destra trovo tutto ciò che cerco se metto ln 110 sinistra alcune cose si alcune cose no come per esempio le balestre anteriori non me le dà perché sul antriore mi mette i bracci oscillanti
4 un ultima cosa ho intenzione di fargli un tagliando completo , ma prima di farlo volevo comprare e mettere nel carburante una fiala di quel liquido che " pulisce " tutto l impianto come valvole iniettori ecc ecc e dopo fare il tagliando in modo che ( credo io ) se pulisce un po' il tutto , dopo gli faccio il tagliando e in teoria " tuttta " la sporcizia che toglie la scarico dal tappo della coppa olio così che dovrebbe essere sicuramente più pulito una volta che metto l olio motore nuovo .
Ps
Scusate se mi sono dilungato troppo ;)
 
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