"Nuovo" mulo in famiglia

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flozzo
view post Posted on 31/7/2015, 15:31 by: flozzo     +1   +1   -1
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Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

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CITAZIONE (Pitbullluca @ 30/7/2015, 22:58) 
4 un ultima cosa ho intenzione di fargli un tagliando completo , ma prima di farlo volevo comprare e mettere nel carburante una fiala di quel liquido che " pulisce " tutto l impianto come valvole iniettori ecc ecc e dopo fare il tagliando in modo che ( credo io ) se pulisce un po' il tutto , dopo gli faccio il tagliando e in teoria " tuttta " la sporcizia che toglie la scarico dal tappo della coppa olio così che dovrebbe essere sicuramente più pulito una volta che metto l olio motore nuovo .

Son due cose diverse mettendo liquido nel carburante pulisci iniettori teste-valvole cieli pistoni camere e cose cosi e poi va nello scarico.

Il liquido che metti nell' olio invece ti pulisce l'impianto olio... pompa steli valvole cammes molle basamento e tutto cio che viene irrorato dall' olio poi cambi olio e filtro e se sei fortunato tutta l'immondizia ti rimane li ( vedi altre discussioni dove lo stacco della melma ha fatto danni importanti...)

Se vuoi completare l'opera c'e' anche un pulitore per il circuito dell' acqua stessa cosa come per circuito dell' olio...ma distacca le incrostazioni con il rischio di aprire delle cicatrici latenti.

Ci sono un po di discussioni in merito anche per i prodotti... per la maggiore vanno Winns, Barthdal, Liqui Moly (forse son scritti sbagliati...) case che hanno tutti e tre i prodotti di cui abbiam parlato e facilmente reperibili quasi ovunque.

Personalmente io ho un Ln105 stimato tra i 250 300 mila km, ho fatto questi trattamenti (tranne il primo del gasolio) e non ho riscontrato danni ne grossi benefici... l'olio all'inizio era molto denso e viscoso... quasi melmoso (ma non so cosa ci avesse fatto il proprietario precedente in uso e km) adesso l'ho cambiato ogni anno senza aver raggiunto i km prescritti con del 10w40 i secondi cambi era nero ma molto piu' fluido e pulito non so se metterlo in relazione all' additivo o al normale dilavarsi delle vecchie morchie in oli sempre "nuovi"... quando cambio il filtro comunque il "lavaggio" lo faccio.

Buon lavoro!

PS: dietro il parasole ci sono tutti i nippoli che vanno ingrassati se hai una pompa a cartuccia occhio che a me il mulo con la Beta fa pressione e poi diventa dura sganciarla
 
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56 replies since 30/7/2015, 21:58   741 views
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