Raid in Corsica

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 18/8/2015, 08:34     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


ci abbiamo pensato a lungo, io e Dukessa, e alla fine abbiamo deciso che per un raid in Corsica il Mulo è più indicato rispetto alla moto; esperienze passate, infatti, mi hanno insegnato che certe spiagge della Corsica sono accessibili solo percorrendo tortuose e ripide strade bianche che mal si addicono ad un due ruote di oltre 400 kg.
Detto ciò, se qualcuno ha già fatto questa esperienza con il mulo e ha qualche dritta...
Io ci sono stato già 4 volte, ma mai col :FJ-Cruiser: e l'ultima volta risale a 23 anni fà...quindi...potrebbero essere cambiate parecchie cose.
A voi la palla, sono tutto orecchie!
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2015, 09:19     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Considerando che mi sembra tu vorresti usare il mulo come un camper, ti consiglierei di sondare anche le opinioni dei vari gruppi di camperisti su FB; nei giorni scorsi avevo già visto scambi di consigli sulla Corsica in questi gruppi ma non essendo interessato le ho intraviste senza approfondire
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2015, 09:23     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 18/8/2015, 10:19) 
Considerando che mi sembra tu vorresti usare il mulo come un camper, ti consiglierei di sondare anche le opinioni dei vari gruppi di camperisti su FB; nei giorni scorsi avevo già visto scambi di consigli sulla Corsica in questi gruppi ma non essendo interessato le ho intraviste senza approfondire

no, no.. mulo come mulo no camper, il tuo suggerimento potrebbe essere comunque interessante ma non ho più l'account Facebook
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2015, 14:55     +2   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Usi la tenda? Perchè ti consiglierei la spiaggia della Saleccia ed altre lì vicino. Sono raggioungibili solo con il fuoristrada (10/15 km) in zona deserto di Agriates. Nord della Corsica a sinistra di Sant Florent. Alla Saleccia c'è il camping paradiso, solo tende o 4x4 camperizzati. No bungalow. Il campeggio libero in Corsica è vietato anche se alcune volte tollerato.
Se invece vuoi dormire in strutture ma usare il Runner per raggiungere le spiagge, allora la scelta è ampia. Molto bella è la zona di Porto Vecchio, da lì c'è un pista che porta in montagna sul col du Cuscione per raggiungere l'abitato di Zicavo, Comunque se guardi su Wikiloc ci sono moltissimi percorsi da fare
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 17:12     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Non vorrei essere scortese ed andare fuori discussione ma quanto viene a costare un viaggetto di 5 6 giorni in corsica?
Ne stavo proprio discutendo due sere fa con la mia ragazza...

Per me è bella tutta c'è poco da fare...un sentiero vale l'altro :)
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 14:40     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (gigitoyota @ 18/8/2015, 15:55) 
Usi la tenda? Perchè ti consiglierei la spiaggia della Saleccia ed altre lì vicino. Sono raggioungibili solo con il fuoristrada (10/15 km) in zona deserto di Agriates. Nord della Corsica a sinistra di Sant Florent. Alla Saleccia c'è il camping paradiso, solo tende o 4x4 camperizzati. No bungalow. Il campeggio libero in Corsica è vietato anche se alcune volte tollerato.
Se invece vuoi dormire in strutture ma usare il Runner per raggiungere le spiagge, allora la scelta è ampia. Molto bella è la zona di Porto Vecchio, da lì c'è un pista che porta in montagna sul col du Cuscione per raggiungere l'abitato di Zicavo, Comunque se guardi su Wikiloc ci sono moltissimi percorsi da fare

si la Saleccia e la sua gemella alla foce dell'Ostriconi sono immancabili. In Corsica ci sono già stato diverse volte sia in macchina sia in moto, ma mai in fuoristrada (e infatti la Saleccia l'ho saltata)...per questo sono utilissime "dritte", come la tua, di chi l'ha già fatta in 4x4
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2015, 06:12     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


Si parteeeeeeeeee
:FJ-Cruiser:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2015, 15:39     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


Rientrato ieri notte dalla Corsica, la conoscevo già ma questa volta ha lasciato il segno in modo particolare.....non so perché ma è così...non vedo l'ora di tornarci!!
Vorrei postare qualche foto, ma non ricordo più come si fà: chi mi rinfresca la memoria?
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2015, 19:56     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


con la funzione risposta rapida (praticamente il riquadro in fondo alla pagina): a sinistra ci sono i comandi per la formattazione e gli emoticons; c'è anche un quadratino nero con una "i" bianca, cliccalo e segui le istruzioni
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2015, 22:15     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


ok, grazie missile
 
Contacts  Top
9 replies since 18/8/2015, 08:34   129 views
  Share