4runner intero per pezzi di ricambio, 2.4 td motore fuso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2015, 20:58     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Buonasera a tutti. In questi giorni è probabile che compra un 4runner nero del 94 2.4 turbodiesel per pezzi di ricambio...mezzo originale con 300mila e passa km con interni in pelle ormai "plastificati" perchè fermo da 7 anni e con motore fuso. Praticamente un rottame ma la carrozzeria è buona ed il telaio non troppo arrugginito.

C'è qualcuno a cui interesserebbero dei pezzi? Tanto per capire se possa rivendere qualche pezzo buono...

ripeto e specifico che non è ancora in mio possesso! FORSE a breve...
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 23:39     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Il rivestimento in plastica sinistro del bagagliaio, grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2015, 08:05     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


qualche pezzetto serve sicuramente anche a me...

se hai lo spazio dove tenerlo ed il prezzo è buono prendilo..
con un po di pazienza vendi tutto..
 
Web  Top
giankyf
view post Posted on 26/8/2015, 20:38     +1   -1




qualcosa servirebbe pure a me
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 13:07     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Mi spiace veramente deludervi ma non concluderò nulla. Mi son illuso di aver trovato l'affare... anzi il tipo, più probabilmente, si è accorto che avrei trovato l'affare e mi ha sparato 800 euro! Non ci rientro nemmeno vendendo l'ultimo bullone

Vedo di contrattare i pezzi che mi restano e qualcosa altro che possa essere utile a qualcuno.

mi spiace moltissimo
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 13:48     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Avete idea di quale sarebbe un prezzo giusto per poterci guadagnare qualche centone? Contando 200 euro di trasporto del carroattrezzi
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 16:23     +4   +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


500/800 euro secondo me ci possono stare..
ci sono tantissimi pezzi da vendere...

differneziale ant e post
tutti gli alzacristalli
portiere / cofano / spondina / parafanghi
cruscotto
cambio + riduttore
alternatore
eventuale ria condizionata
pompa freni
pompa frizione
pinze freno
semiassi post
semiassi ant
bracci sospensione
puntoni ponte posteriore
cerchi
mascherina
fari
fanalini
radiaore
scatola sterzo
pompa idroguida
alternatore
decine di centraline / rele / ecc
se il motore è andato, alcune parti sono comunque vendibili, tipo
coperchio punterie (serve a me :-) )
coppa olio
turbina
collettore scarico
marmitta
riscaldamento interno ant e post
plastiche varie

per esperienza per vendere tutto ci metti circa 2 anni..
il grosso lo fai i primi 6 mesi..
se hai pazienza di smontare e vendere pezzetti piccoli ci fai un bel po..

fai un foglio excel, elenca tutto.. della roba più grossa cerca i prezzi di pezzi analoghi usati su ebay o simili.. dividi per due..
fai la soma e ti stupirai...
il problema è che vendere tutto è quasi impossibile.. ed è un lavoraccio fare i vari annunci e star dietro a quelli che ti scrivono...
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2015, 18:08     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


il mio consiglio è di trovare un socio, 800€ prezzo finito con la macchina nel tuo giardino è un prezzo adeguato, specialmotors ha ragione, in un lasso fra i sei mesi e l'anno sarai rientrato della cifra che hai speso, un altro anno e dovresti essere in attivo di altrettanto; i problemi saranno però importanti, senza targhe sarà un rifiuto speciale (1.700€ di sanzione più spese legali se te la trovano in giardino) quindi ti conviene radiarla al P.R.A. solo dopo aver segato a pezzetti il telaio, stesso problema del rifiuto speciale nel mentre la stai smontando; una volta che ti sarai sbarazzato del telaio non avrai più questo problema, se conservata adeguatamente, smette di essere un rifiuto speciale (non deve colare oli, liquidi o altri inquinanti); un altro problemino sarà la conservazione delle parti "ingombranti" (io ho impiegato più di due anni per vendere le 4 portiere); la carrozzeria conservala solo se ti serve, altrimenti mettiti d'accordo con gli zingari e te la prenderanno loro gratis (forse dovrai segargliela in 2/3 pezzi
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2015, 18:25     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Vi ringrazio molto dei consigli ma ho sudato 7 camicie per fargli abbassare il prezzo sino ad arrivare a soli 700 e trasporto a mio carico.
Mi spiace ma io non ce la faccio...ho il budget per 1/4 di macchina. Mi son illuso di portarla a casa a prezzo di ferro proprio perché il proprietario aveva un certo atteggiamento da chi se ne frega, invece poi gli scrivo e sbam..mi caccia quegli 800 euro intrattabili che poi son scesi a 700.

Per le condizioni in cui è non avrei sborsato oltre i 300 400 euro se li avessi avuti...

posso girare il contatto a qualcuno di interessato con più budget del sottoscritto altrimenti potete eliminare la discussione

Tra parentesi, ho rimediato con 100 euro tutto il muso del runner (il mio l'ho aggiustato alla buona)
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 20:55     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


beh..
se il tuo budget è 300/400 gli dici che se non la vende la tua offerta è sempre valida (solitamente non richiamano mai)
ma tra un mesetto potresti rifarti vivo tu..

ma la macchina è ancora targata?
se si è un problema.. la radiazione per esportazione non esiste piu.. (c'è ma vogliono la documentazione dell'uscita dal paese)
quindi dovresti portare almeno il telaio (con le targhe) ad un demolitore.. (sempre se ne trovi uno che ti prenda il solo telaio)
(qui a ge è un po un problema)
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2015, 21:01     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Si sicuramente tra un mesetto due mi faccio sentire ma è li da 7 anni e credo resterà lì per altrettanti anni se non si sgancia la cifra voluta!

no è senza targhe da appunto 7 anni. Non so che storia abbia...so solo che era di due muratori e che hanno rotto la testata in autostrada
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 21:14     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


se è senza targa è tutto molto piu semplice...
tu aspetta.. tanto di sti tempi trovare qualcuno che gli dia quei soldi non è semplice...
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2015, 21:20     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Ah beh no di sicuro, ma è stato piuttosto chiaro: non gli da fastidio tenerla là e se la vende è per recuperare i soldi spesi per comprarla, non per guadagnarci...

ahhh sta gente!
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 22:33     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


CITAZIONE (specialmotors @ 27/8/2015, 17:23) 
500/800 euro secondo me ci possono stare..
ci sono tantissimi pezzi da vendere...

differneziale ant e post
tutti gli alzacristalli
portiere / cofano / spondina / parafanghi
cruscotto
cambio + riduttore
alternatore
eventuale ria condizionata
pompa freni
pompa frizione
pinze freno
semiassi post
semiassi ant
bracci sospensione
puntoni ponte posteriore
cerchi
mascherina
fari
fanalini
radiaore
scatola sterzo
pompa idroguida
alternatore
decine di centraline / rele / ecc
se il motore è andato, alcune parti sono comunque vendibili, tipo
coperchio punterie (serve a me :-) )
coppa olio
turbina
collettore scarico
marmitta
riscaldamento interno ant e post
plastiche varie

per esperienza per vendere tutto ci metti circa 2 anni..
il grosso lo fai i primi 6 mesi..
se hai pazienza di smontare e vendere pezzetti piccoli ci fai un bel po..

fai un foglio excel, elenca tutto.. della roba più grossa cerca i prezzi di pezzi analoghi usati su ebay o simili.. dividi per due..
fai la soma e ti stupirai...
il problema è che vendere tutto è quasi impossibile.. ed è un lavoraccio fare i vari annunci e star dietro a quelli che ti scrivono...

io lo faccio con tutte le macchine che devo demolire, le smonto tutte e faccio radiare solo il telaio
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2015, 08:30     +1   +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


CITAZIONE (specialmotors @ 27/8/2015, 21:55) 
dovresti portare almeno il telaio (con le targhe) ad un demolitore.. (sempre se ne trovi uno che ti prenda il solo telaio)

CITAZIONE
io lo faccio con tutte le macchine che devo demolire, le smonto tutte e faccio radiare solo il telaio

Ma é la stessa cosa o son due procedure diverse? Cioé io vado con il telaio e il libretto dal demolitore lui la radia e i pezzi te li tieni "in cantina" se non ricordo male a te costa 150 euro oltre il trasporto di traverse e longheroni...perche' il demolitore non accetta? (alla fine lui ci guadagna la pratica e un po di ferro... ovvio che ci guadagna di piu' se gli porti una macchina intera e meglio ancora se nuova e sbattuta però... sossssoldi...)
 
Top
24 replies since 25/8/2015, 20:58   317 views
  Share