MI SONO SALTATE LE LUCI

« Older   Newer »
  Share  
Joe Gangemich
view post Posted on 26/8/2015, 13:44     +1   -1




Ciao a tutti ragazzi, due giorni fa mi sono saltate le luci abitacolo, il problema è che ieri mi sono anche preso una multa perchè sono saltate anche luci targa e retronebbia...immagino sia un fusibile...ma sapreste dirmi dove si trova? grazie
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 14:16     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


nel libretto uso e manutenzione non c'è scritto?
Hai provato a fare una ricerca qui nel forum? ci sono una miriade di discussioni che parlano di dove sono i fusibili....
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 21:27     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


sono 3 cose non collegate tra loro,i fusibili sono sul montante porta sx
sicuramente è
luce interna fusibile servizi
luci targa fulminate
retronebbie non funzionante
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2015, 00:26     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Luci di posizione, illuminazione quadro e luci targa sono sotto lo stesso fusibile sul passaruota
Luci spia, orologio, autoradio, e illuminazione interna sono sotto un altro fusibile nel vano motore
 
Contacts  Top
Joe Gangemich
view post Posted on 27/8/2015, 08:18     +1   +1   -1




i fusibili passa ruota non sono bruciati li ho controllati....orologio e autoradio funzionano....
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 18:16     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


hai visto se per caso ti è saltato questo ? è nel vano motore
 
Top
Joe Gangemich
view post Posted on 5/9/2015, 13:14     +1   -1




arieccomi...dunque l'elettrauto ha detto che bisogna sostituire il devio...perchè non passa corrente...in effetti si accendono solo gli anabaglianti...dunque dovo posso trovare il pezzo sostitutivo? sono stato alla toyota vogliono 150euro....mmmmh troppo!!
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 13:17     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


un po di spray contatti e una bella soffiata con aria compressa ?
 
Top
Joe Gangemich
view post Posted on 5/9/2015, 13:22     +1   -1




nn credo xkè ha fatto corto circuito...credo si siano proprio bruciati i contatti
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 13:25     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


mah.... ne ho riparati un paio e basta smontarli e pulire i contatti.. nuovo è meglio
di sicuro, ma fino a che non lo trovi.....
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 14:10     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


anche a un l200 stavamo per cambiare il devio poi era un filo interrotto sotto il parafango
a te non si accendono tutte e 4 le posizioni le 2 della targha e tutta l'illuminazione della strumentazione compresi riscaldamenti ? se si potrebbe aver ragione ma ...... se vuoi possiamo fare una prova con l'hilux o battere passo passo l'impianto
 
Contacts  Top
Joe Gangemich
view post Posted on 5/9/2015, 16:28     +1   -1




il riscaldamento mi si accende...luci abitacolo targa e fendinebbia no

se mi dite come posso smontarlo domani ci provo
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 21:57     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


:wacko: :wacko: :wacko: non intendo il riscaldamento ma l'illuminazione dei comandi
luce abitacolo, intendi la plafoniera ??? se si non centra un caxxo con il devio
del fendinebbia fregatene per il momento
quindi le 4 posizioni funzionano ? se si il devio funziona e per toglierlo, devi togliere volante e cover
ma poi che ci fai ..........
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2015, 18:21     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


abbiamo appena risolto via sms un problema alle luci del mulo di DUKE , d'improvviso si sono spente: le luci quadro, le luci posteriori (targa e posizione ) dopo vari tentativi e svariati sms e mail , il problema era il relais comandato dal devio, quello che sentite scattare quando accendete le posizioni, non era bruciato , ma aveva i piedini ossidati ! probabilmente proprio quello che porta il positivo alle luci non faceva contatto, anche se il ralais scattava ! per la cronaca è quello con tre piedini, gli altri sono tutti a 4 piedini, e si trova sopra la scatola fusibili nel passa ruota di sinistra, vicino alla frizione.
gif gif gif gif gif
 
Top
Joe Gangemich
view post Posted on 7/9/2015, 08:03     +1   -1




CITAZIONE (luca sa @ 5/9/2015, 22:57) 
:wacko: :wacko: :wacko: non intendo il riscaldamento ma l'illuminazione dei comandi
luce abitacolo, intendi la plafoniera ??? se si non centra un caxxo con il devio
del fendinebbia fregatene per il momento
quindi le 4 posizioni funzionano ? se si il devio funziona e per toglierlo, devi togliere volante e cover
ma poi che ci fai ..........

per luci abitacolo intendo la retroilluminazione dei comandi..quindi cruscotto. funzionano solo gli anabbaglianti....no posizione no targa

CITAZIONE (Luca Drago @ 6/9/2015, 19:21) 
abbiamo appena risolto via sms un problema alle luci del mulo di DUKE , d'improvviso si sono spente: le luci quadro, le luci posteriori (targa e posizione ) dopo vari tentativi e svariati sms e mail , il problema era il relais comandato dal devio, quello che sentite scattare quando accendete le posizioni, non era bruciato , ma aveva i piedini ossidati ! probabilmente proprio quello che porta il positivo alle luci non faceva contatto, anche se il ralais scattava ! per la cronaca è quello con tre piedini, gli altri sono tutti a 4 piedini, e si trova sopra la scatola fusibili nel passa ruota di sinistra, vicino alla frizione.
gif gif gif gif gif

oook controllo anche io :)
 
Top
15 replies since 26/8/2015, 13:44   2892 views
  Share