si rifa la testata......, dopo solo 800 km lo stesso problema.....

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Salvo Carbonaro
view post Posted on 26/8/2015, 23:08     +1   -1




Ho cominciato lo smontaggio di tutto il motore, cilindro n.6 pieno d'acqua....
Per ora non riesco a svitare i dadi delle pulegge della cinghia di distribuzione. Spero domani di riuscire a tirar giù la testata.
Qualcuno di voi da dove poter acquistare una nuova serie di guarnizioni?
Buona serata

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view post Posted on 27/8/2015, 08:17     +1   -1

aka Stefano80

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di che motore stiamo parlando?
3000 v6 benzina?

io aspetterei a comprare le guarnizioni, se dopo 800km ti ha ridato lo stesso problema i casi sono due,
o il motore è stato chiuso male, tipo copia di serraggio teste troppo bassa o roba simile
oppure il problema è da un altra parte..
e l'unica cosa che mi viene in mente è una cricca tra due cilindri.. per un po la guarnizione tiene, poi comincia a trafilare..
a casa ho u motore vitara che ha proprio quel problema..
 
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Wagner67
view post Posted on 27/8/2015, 08:30     +1   -1




Anch'io condivido quanto scritto da Specialmotors.
Dopo 800km non rovini la guarnizione nemmeno se lo strapazzi...a meno che non li hai percorsi senza liquido refrigerante!
 
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view post Posted on 27/8/2015, 09:37     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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concordo, aggiungendo la possibilità che non sia stata fatta la prova idraulica delle teste e che la perdita sia da imputare a queste
 
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view post Posted on 27/8/2015, 12:26     +1   +1   -1

Bostik

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se avesse avuto una cricca fra 2 cilindri, sarebbero entrandi invasi di acqua, propoendo maggiormente per serraggio errato oppure, più facile, testata rotta nel colletttore aspirazione o cieli testa, restando in ultima analisi il piano cilindri malmesso. p.s. hai il manuale officina ? se ti serve posso inviartelo via mail.
 
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Salvo Carbonaro
view post Posted on 27/8/2015, 19:38     +1   +1   -1




Grazie ragazzi per i consigli , oggi ho speso un' Altro giorno a cercare di svitare quei maledetti bulloni ma senza successo. Ho chiamato quel cane del Mecca che ha fatto il lavoro e lunedi gli ho chiesto di venire a prendere il fuoristrada con il carroattrezzi portarlo in officina e smontargli le pulegge. Poi riportarmelo.... perché stavolta lo rifaccio come dico io.
Ho già il manuale d'officina anche se in inglese. Per regalarlo l'avrò letto e riletto non so quante volte che appena cominciato lo smontaggio del motore credevo di lavorare su una vespa.....
Spero che la testata non abbia danni gravi , ho un Fiorino dal meccanico per il cambio e la frizione, il mulo fermo in campagna combinato come in foto ed a breve la macchina di mia moglie che necessita di distribuzione e tagliando. Credo di dover far cresimare mio figlio ad un meccanico per avere degli sconti.....
Non vedo l'ora di rivederlo in strada.

Si è un 3.0 v6 benzina Gpl
 
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view post Posted on 27/8/2015, 22:28     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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sei messo bene allora .....................
 
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view post Posted on 28/8/2015, 14:26     +1   -1
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CITAZIONE (redflyer @ 27/8/2015, 13:26) 
p.s. hai il manuale officina ? se ti serve posso inviartelo via mail.

Red, per caso il tuo è in italiano?
 
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Salvo Carbonaro
view post Posted on 28/8/2015, 19:19     +1   -1




Non riesco a svitare i dadi delle pulegge qualcuno da se sono destrorse o sinistrorse. Grazie mille per l'aiuto.
 
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view post Posted on 28/8/2015, 19:26     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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sono tutti normali, girando verso destra avviti e a sinistra sviti
 
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Salvo Carbonaro
view post Posted on 28/8/2015, 20:25     +1   -1




Grazie sono bloccati non riesco a farli muovere... Suggerimenti
Ho provato con la pistola pneumatica con una chiave fissa e una prolunga ma nulla...
 
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view post Posted on 28/8/2015, 20:37     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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li ha saldati ?? o frena filetti del caxxo....
 
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Salvo Carbonaro
view post Posted on 28/8/2015, 21:10     +2   +1   -1




Credo che sia un mix tra loctite e pistola pneumatica. Cmq éda due giorni che ci provo senza risultati. Certa gente dovrebbe essere denunciata e cambiare lavoro
 
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12 replies since 26/8/2015, 23:08   188 views
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