forare tetto e legalità

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view post Posted on 2/9/2015, 12:52     +1   -1

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ciao a tutti tra poco il mio mulo sarà in pista (sto aspettando asi per assicurazione e sto cambiando la distribuzione) Sono obbligato a mettere delle barre serie sul tetto (porto tavolame pesante) di quelle da portiera non me ne faccio nulla (ho mezzo tetto inutilizzato) pensavo di contropiastrare tre barre trasversali mi sorge ildubbio: ma la revisione la passa con una simile modifica? sarebbe un vero guaio
avete esperienza in tal senso??
grazie a tutti
 
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view post Posted on 2/9/2015, 13:18     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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teoricamente non passerebbe, in pratica passano tutti; già un portapacchi deve essere omologato, chi ti da delle barre omologate per il mulo? quasi tutti mettono le barre della Ford, va da se che sono omologate per Ford e non per Toyota
 
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view post Posted on 2/9/2015, 13:35     +1   -1

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quindi procedo? Conviene chiedere all'officina dove revisiono? vorrei mettere direttamente tre barre sul lato corto del tetto consigliate di farmele o comprarle da qualche ditta?
ciao grazie
 
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Wagner67
view post Posted on 2/9/2015, 13:38     +1   -1




Se fai delle modifiche al telaio (fori, saldature, tagli, ecc...) il mezzo non è più omologabile se non come modello unico.
Per tanto ti conviene valutare bene il da farsi.
Tieni in considerazione che se utilizzi le comuni barre portatutto, in ogni caso, hai un limite di peso trasportabile consentito dalla legge ed indicato nell'omologazione delle barre.
Se, invece, stai nel peso consentito ma non ti fidi delle barre allora puoi realizzare dei supporti da appoggiare alla capotte per sostenere il peso e lasci fare alle barre il lavoro di ancoraggio del ateriale trasportato.
 
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view post Posted on 2/9/2015, 13:44     +1   -1

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eviterei molto volentieri lo sbattimento di forare ma allora l'unico sistema sarebbe di mettere due barrettine ancorate alla portiera e il resto del tetto? mi capita di trasportare anche tavolame da 5mt ....
 
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view post Posted on 2/9/2015, 13:58     +1   -1

aka Stefano80

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potresti mettere dei binari.. tipo i rhino..
rimangono quasi a filo del tetto... sfido chiunque a dire che non sono di serie (tralaltro il 4runner 3a serie li aveva davvero!!)
e poi sopra ci fissi quello che ti pare... e alla revisione smonti e lasci solo i binari...
io li ho appena messi..

scartando la parte legale..
per quella tecnica sen'è parlato qui:
https://imulitoyota.forumfree.it/?t=62857594&st=135

Edited by specialmotors - 2/9/2015, 15:45
 
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Wagner67
view post Posted on 2/9/2015, 15:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (brandaman71 @ 2/9/2015, 14:44) 
eviterei molto volentieri lo sbattimento di forare ma allora l'unico sistema sarebbe di mettere due barrettine ancorate alla portiera e il resto del tetto? mi capita di trasportare anche tavolame da 5mt ....

Io ho lo stesso problema con l'HiLux doppia cabina: sul tetto ho le barre ma sull'hard-top solo il cielo!! Allora, quando carico materiale lungo 4 o 5 metri, ancoro lo stesso alle barre porta tutto (quelle incastrate nella canalina sopra le porte) e poi le appoggio su un blocco di polisterolo appoggiato al tetto dell'hardtop. Lego stretto e basta. Sto attendendo di avere il tempo giusto per rinforzare l'interno dell'HT e metterci sopra due mancorrenti.
In ogni caso capisco la tua frustrazione :( ma se fai come faccio io risolvi (in parte) il problema del trasporto!
 
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bizuvnot
view post Posted on 4/9/2015, 14:52     +1   +1   -1




A me capita di portare di tutto, carichi fuori peso e fuori sagoma.
L'importante e' viaggiare su strade secondarie e in orari improbabili.
Una volta, a tarda notte, ho beccato un posto di blocco.
Il cuore ha saltato un battito, e gli sono transitato davanti praticamente a passo d'uomo, incrociando lo sguardo incredulo di uno dei militari, mentre l'altro ha guardato tutta la scena "come la mucca guarda passare il treno".
 
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view post Posted on 5/9/2015, 11:46     +1   -1

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basta mi sono deciso metterò le longitudinali ancorandele con contropiastre e all'occorenza i traversi ma a questo punto parte il delirio cda che auto le prendo vi siete fatti un'idea sulle più lunghe più resistenti e naturalmente compatibili??
 
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view post Posted on 5/9/2015, 12:01     +1   +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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Eh, secondo me tanto vale che parti con quelle che ti piacciono di più e in seconda analisi vedi di adattarle. Io ho fatto così scegliendo quelle di un.... non lo dico perché devo prima verificare se il lavoro viene bene e poi lo pubblico. Buona ricerca :)
 
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view post Posted on 5/9/2015, 12:05     +1   -1

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si ma serviranno barre per tetto piatto non mi metto certo a spianare gli appoggi oggi ho visto un opel frontera e mi sembrava che avesse il tetto piatto!! consigli consigli.....
grazie a tutti
 
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view post Posted on 5/9/2015, 12:28     +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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Bah', forse non ti seguo io, ma a me sembra che la maggior parte abbiano il tetto piatto. Considera che le puoi scegliere anche da macchine datate quindi hai l'imbarazzo della scelta
 
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view post Posted on 5/9/2015, 17:33     +1   -1
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CITAZIONE (bizuvnot @ 4/9/2015, 15:52) 
A me capita di portare di tutto, carichi fuori peso e fuori sagoma.
L'importante e' viaggiare su strade secondarie e in orari improbabili.
Una volta, a tarda notte, ho beccato un posto di blocco.
Il cuore ha saltato un battito, e gli sono transitato davanti praticamente a passo d'uomo, incrociando lo sguardo incredulo di uno dei militari, mentre l'altro ha guardato tutta la scena "come la mucca guarda passare il treno".



Grande Chicco !! Vai di carrellone e rotoballe !!!!
 
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view post Posted on 5/9/2015, 20:40     +1   +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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CITAZIONE (bizuvnot @ 4/9/2015, 15:52) 
A me capita di portare di tutto, carichi fuori peso e fuori sagoma.
L'importante e' viaggiare su strade secondarie e in orari improbabili.
Una volta, a tarda notte, ho beccato un posto di blocco.
Il cuore ha saltato un battito, e gli sono transitato davanti praticamente a passo d'uomo, incrociando lo sguardo incredulo di uno dei militari, mentre l'altro ha guardato tutta la scena "come la mucca guarda passare il treno".

Bravo Bizuvnot, questa è la tecnica giusta! Se non vuoi destare il sospetto nel nemico devi passargli davanti agli occhi come se niente fosse. Feci una cosa simile portando le pedane del 4runner sull'Sh che a malapena mi facevano vedere davanti e a malapena mi facevano sterzare, roba da "carico improprio". Dovendo passare obbligatoriamente davanti a dei vigili urbani mi sono stampato sulla faccia un bel sorriso da puro ed onesto guidatore senza macchia e senza peccato (sorriso ai limiti dell'ebetismo). Con la coda dell'occhio vedevo il vigile indeciso se fermarmi o no per non spezzare la beatitudine dipinta sul mio volto angelico e senza ombre. Ed ha funzionato
 
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view post Posted on 5/9/2015, 20:54     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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io ho messo queste.. adesso sto provvedendo a rinforzare il tutto per un progettino che ho in mente.. se ti può essere utile..
https://imulitoyota.forumfree.it/?t=62857594
 
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