griglia radiatore artigianale

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view post Posted on 7/9/2015, 18:41     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

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Qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile ?

http://up.picr.de/560638.jpg

http://up.picr.de/943209.jpg

Può portare qualche beneficio al raffreddamento del motore ?
Oppure può causare effetti collaterali ? tipo farlo tardare nel riscaldamento invernale

è solo estetica ?
 
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view post Posted on 7/9/2015, 21:53     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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non credo abbia alcun effetto sul raffreddamento del motore, non lo trovo nemmeno esteticamente accattivante, credo che sia solo un sistema di facile applicazione dopo aver installato il winch
 
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view post Posted on 7/9/2015, 22:18     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

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Personalmente mi piace, ha un suo fascino, però non so se vale la pena fare la modifica
 
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view post Posted on 9/9/2015, 16:07     +1   +1   -1
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Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

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Un po' "grezzo"...forse viste le dimensioni del vano motore dell' hilux con dentro solo il 2.4 vale piu' la pena investire in un aumento massa radiante o mettere un ventolone aggiuntivo...
 
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view post Posted on 9/9/2015, 20:51     +2   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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CITAZIONE (flozzo @ 9/9/2015, 17:07) 
Un po' "grezzo"...forse viste le dimensioni del vano motore dell' hilux con dentro solo il 2.4 vale piu' la pena investire in un aumento massa radiante o mettere un ventolone aggiuntivo...

e perche.......il 2L mica ha problemi di temperatura !!!!
per me rovini il mezzo, dai di piu' all'occhio e basta.....
 
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view post Posted on 10/9/2015, 19:50     +1   -1
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Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

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Si Luca sono d'accordo nel non dare nell' occhio per quello suggerivo un aumento di massa radiante "interna" che oltre a non dare nell'occhio non credo sia neanche "vietata"...

Il problema per quanto mi riguarda (non sul mulo perche' non l'ho mai testato su queste cose e poi il mio radiatore ha qualche buco parte alta vicino al tappo :cry: :cry: :cry: ) sono i tiri in salita o le discese con il freno motore in strade boschive quindi ridotte / poca velocità / poco flusso / ventole in continua con sforzi elevati che fan salire le temperature senza aver aria corrente sufficiente per raffreddare.
Le soluzioni a seconda dei mezzi piu' o meno sono aumento radiatori o montaggio ventole piu' grosse o performanti ovvio che parlo di mezzi agricoli o OR con limitati problemi di estetica :D :D

Ah... se qualcuno ha un radiatore che gli avanza... o sa di mirabolanti offerte on line...faccia un fischio!
 
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view post Posted on 10/9/2015, 20:18     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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non preoccuparti al 2l non sale
è capitato che rientrando da raduni fangosi il radiatore era tutto tappato ma la temperatura superava la meta si ma non è mai arrivato alla zona rossa
 
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view post Posted on 11/9/2015, 11:15     +1   +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

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Mi avete convinto :D
 
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7 replies since 7/9/2015, 18:41   101 views
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