Una macchina di 25 anni è sicuramente passata per molte mani.. ma alcune lasciano il "segno" più di altre.
Questo sabato mi son dedicato al "restauro" dell'anteriore del mio mulo.
Un paio di foto giusto per rendere l'idea dei bei lavoretti fatti da non so chi..
La macchina ha il bodylift e sicuramente in passato ha avuto anche verricello e gomme belle grosse (si vedono i segni dei parafanghini allargati e sono stati tagliati i supporti laterali del paraurti)
Il paraurti l'ho trovato SALDATO al telaio, una volta rimosso si vede la traversa tagliata brutalmente e l'aggiunta di un piatto per tenere la parte centrale del muso.
Prima di tutto ho pareggiato i tagli della traversa, poi li ho tappati con del lamierino da 2mm, quindi per dare un po di solidità in più li ho uniti al piatto "aggiunto" con due pezzi di angolare da 3mm.
Senza smontare i radiatori più di così non son riuscito a fare.. ma è già un bel passo avanti!!
Infine ho tolto i supporti dei fendinebbia, pure loro saldati (ma dico, ci son 3 fori filettati in zona, costava tanto fare una staffetta?!?!) ed ho dato una spennellata di vernice da ringhiera :-)
Per il paraurti ho allungato le staffe originali con pezzo di piatto da 30x3.
Ora almeno è smontabile.