Secondo pianale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2006, 15:09     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,004
Location:
Rho (Mi)

Status:


Avendo spostato la ruota di scorta nel baule, mi è venuto in mente di creare un'altro pianale:
sotto ci alloggio tutte le attrezzature offroad (ruota di scorta, binda, cassetta attrezzi, cassetta varie, cassetta pronto soccorso, vestiti di ricambio, stivali di gomma). Sopra lo utilizzerei per metterci il resto.
Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
 
Top
view post Posted on 24/3/2006, 16:37     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ecche è ... 'na portaerei da sbarco? Cmq complimenti per l'idea ....
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2006, 16:40     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,004
Location:
Rho (Mi)

Status:


Il problema nasce quando si va a fare la spesa ........
 
Top
view post Posted on 24/3/2006, 16:42     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ma non hai il GC per fare la spesa??? smile.gif
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2006, 16:45     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,004
Location:
Rho (Mi)

Status:


 
Top
view post Posted on 25/3/2006, 15:57     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ehehehehehe ...... ph34r.gif

Edited by G5X - 25/3/2006, 15:58
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2006, 21:28     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,004
Location:
Rho (Mi)

Status:


L'ho proposto al mecca. Lo vuole fare in duralluminio con tanto di cerniere, ganci e fermi. L'idea mi sembra molto, molto interessante.
 
Top
view post Posted on 27/3/2006, 08:20     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Poi magari fatti fare un preventivo e facci sapere + o - il prezzo occorrente per svolgere la modifica .....
 
Web  Top
texas_cowboy
view post Posted on 27/3/2006, 13:32     +1   -1




....per caso vuoi fare come il modello venduto dalla 4Technique (modello cargo liner)?
 
Top
view post Posted on 27/3/2006, 13:33     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,004
Location:
Rho (Mi)

Status:


L'idea è di farlo come il Roller Drawer dell'Outback (pag. 51 del catalogo) ma senza cassettoni

Edited by Dario De Vitto - 27/3/2006, 14:46
 
Top
texas_cowboy
view post Posted on 27/3/2006, 14:02     +1   -1




Esatto, ci avevo pensato anch'io, tanto alla fine non perdi molto spazio, riduci solo quello in altezza, ma ricavi un vano utile sotto.
Io però lo farei in legno magari rivestito sopra con la moquette dello stesso solore dell'esistente.
 
Top
view post Posted on 27/3/2006, 14:31     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,004
Location:
Rho (Mi)

Status:


Vediamo che prezzo mi fa poi vi dico. Comunque ci vogliono le cerniere posteriori per poterlo sollevare, un blocco sul tetto per mantenerlo aperto ed una chiusura anteriore per far si che non sballonzoli troppo.
 
Top
view post Posted on 27/3/2006, 14:35     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Gli accorgimenti da prendere son tanti .... senza dubbio un bel lavoro!!!
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2007, 14:52     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,004
Location:
Rho (Mi)

Status:


Fatto! Tutto materiale recuperato nel luogo in cui lavoro, inclusa la manodopera:

Parte di parete divisoria, piedini di pavimento galleggiante, cerniere delle porte, moquette!!

Questo il risultato.

image

image

image

image

Comodo, funzionale ..... na figata!
 
Top
bergiotto
view post Posted on 17/1/2008, 00:11     +1   -1




Della serie chi non muore si rivede..beh or ami faccio nuovamente vivo!
Finalmente sono riuscito a realizzare un'idea che avevo in mente già da un po' di tempo e che forse avevo già esposto in questo o in quell'altro forum.
Dopo lunghe riflessioni, studi, rilevamenti, ripensamenti ricerche per trovare il materiale a più basso prezzo ecc. image
durante queste vacanze natalizie mi sono dato da fare ed ecco qui il risultato.
Ora non è che volessi fare a gara con Dario o quanti altri, ma in ogni caso devo ammettere che sono stati un utile spunto per partorire quanto segue.
Pianale con cassettone:
image
Pianale incernierato in posizione aperta, dettaglio di barra trasversale di rinforzo asportabile (in alluminio):
image

Pianetto laterale dx in posizione aperta, vano portaoggetti e accessibilità al vano portaoggetti preesistente:
image

Pianetto anteriore sinistro con vano portaoggetti:
image

Pianetto anteriore destro con vano portaoggetti:
image

Cassettone in posizione aperta (scorre su rotaie). In una sede appena sotto (scorre su profilo a L in alluminio) è alloggiata una tavola 130x80 che serve da tavolo per i pasti e...
image

appoggiata su opportune sedi della struttura in legno (i dettagli non si vedono, però anche qui c'è un profilato di alluminio su tutta la lunghezza, ancorato alla parte anteriore dei vani portaoggetti anteriori, subito dietro al sedile quando è in posizione normale) e sui sedili (quelli della "seduta" che si posizionano in verticale e dopo averli agganciati con i gancetti di serie), trasforma il tutto in un pianale pressochè in piano delle dimensioni 190x135 (ruota di scorta a parte) che può quindi costituire un "comodo giaciglio" da una piazza e mezza.
image

Vista per intero
image

Il tutto dovrà essere completato da un rivestimento in moquette tagliata su misura per permettere di aprire i vari sportelli separatamente. Per il momento ci ho messo un tappeto vecchio e dall'interno con il portellone chiuso di presenta così:
image

La struttura è predisposta per agganciare uno sportello anche dal lato sinistro dove attualemente c'è la ruota di scorta, tuttavia pensando ad una sua eventuale sistemazione sul portapacchi, il pianale potrebbe essere totalmente disponibile. In ogni caso già così ho potuto fare un collaudo con le mie bimbe e amichette varie che in 4 si sono coricate, rotolate ci hanno saltato sopra ed in pratica mi hanno collaudato gratuitamente il tutto.
L'idea è quella già sentita da altri anche qui nel forum, di dormirci un adulto con una figlia mentre l'altro genitore con l'altra figlia potrà dormire in una tenda da sistemare sul tettuccio.
Il cassetone dovrà essere approntato in modo da sistemarci l'occorrente per cucinare in modo che una volta aperto sia comodamente accessibile senza dover togliere i bagagli dal pianale, quantomeno fino all'ora di andare a "nanna". -_-
Sinceramente ci ho lavorato su parecchio sia nel pensarlo sia nel ricercare il vario materiale in modo da acquistarlo separatamente e rispettivemente nei negozi dove il singolo articolo costava meno. Della serie che magari nel tal centro di bricolage trovavi tutto però le cerniere erano convenienti mentre i profilati no ed il multistrato di betulla era venduto a peso peso d'oro ecc. Così facendo il tutto mi sarà costato circa 150€ e ne avrò risparmiati sicuramente 50€ :woot:
Ci ho lavorato sì molto (ed ancora ci sono ritocchi da fere), ma il risultato mi ha dato soddisfazione.
Ora dovrò ancora sistemare il portapacchi (vedasi thread delle barre longitudinali) e magari mettere una seconda batteria per il frigo (magari con bel pannello solare, vero Steo83?) e poi pronti a partire per le vacanze.

Beh era da un po' che non mi facevo vivo ma come potete vedere non stavo con le "mani in mano".
Saluti a tutti
bergio
 
Top
83 replies since 24/3/2006, 15:09   2262 views
  Share