se non si ha la macchina de visu darti consigli è come giocare al lotto
già ci sono alcune asserzioni che fanno a cazzotti una con l'altra tipo :
CITAZIONE
Il meccanico dice che secondo lui è la turbina, che caccia olio nella tubo di scarico.
hai mai visto olio (motore) bruciare o scaldare da temperature elevate e fumare BIANCO ???
oppure
CITAZIONE
dato che è molto tempo che già fa così ed è sempre andata bene.
se và bene perchè vuoi cambiare o sistemare la turbina ???
se non mangia olio la turbina non c'entra ma dirlo da qui è una parola.
1 kg ogni 10.000 è il normale consumo di un motore come i nostri.
propenderei di più per la thermowax che non lavora e non corregge l'anticipo
a freddo, ma la pompa l'hai revisionata e non può essere.
su una delle mie succede che borbotta e sfumacchia bianco la prima volta che si accende
nella giornata, molto probabilmente c'è una tubazione o la linea di un iniettore che si svuota
dopo qualche tempo ferma...potrebbe essere questo.
intanto preparati una bella scorta ricambi e attrezzi per il Marocco, se poi non vai con organizzato
e con assistenza o scopa.
special, i gruppi giranti delle turbine vanno si bilanciati ma dopo si rismontano per inserirli nel core
se uno si segna la posizione albero->girante libera (se non si hanno palette rotte, incrostazioni, etc etc,)
e se si rimonta nella stessa posizione non serve la bilanciatura....