ALTERNATORE e' Autunno cadono gli ALTERNATORI?, Strani sintomi DOPO il Cambio Alternatore

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 5/12/2016, 11:08     +1   -1
Avatar

NON datemi consigli- SO' sbagliare anche da SOLO

Group:
Mulisti doc
Posts:
60
Location:
GE/TRIESTE

Status:


ALTERNATORE--- HELP NEEDED
URL:http://www.milneroffroad.com/toyota-uk/hilux-pickup/ln105-2-4d-81988-71997-24dr-uk/ln105-engine-electrical/ln105-alternator-new
Ho comprato e montato questo Alternatore sul mio 4Runner 1990
era l'unico disponibile con pompa vuoto posteriore UGUALE alla mia ma era del pick up 105
i RACCORDI Olio vuoto corrispondono Tutto OK
il RACCORDO ELETR aveva dimensioni diverse -sostituito col VECCHIO mantenendo Posizione dei TRE Piedini

Acceso -ALTERNATORE CARICA- le spie Batteria e Filtro Gasolio e Cingha Distrib RESTANO ACCESE
e' tardi e con Marcello decidiamo di andare a cena prima che le MOGLI....

Durante il percorso controllo la posizione del VOLTOMETRO tutto OK segna regolarmente un po' oltre la tacca-le TRE spie restano accese

al MATTINO vado per mettere in moto per tornare in officina
la batteria e'a ZERO -tester 0,85 Volt
cambio batteria si mette in moto MA...AA dopo un centinaio di metri noto che la lancetta
VOLTOMETRO continua a salire ben oltre la solita tacca avvicinandosi al FONDOSCALA
torno indietro stacco la NUOVA batteria
(naturalmente le TRE SPIE RIMANGONO sempre accese durante la marcia)

Dubbio
aprendo il coperchietto sopra le spazzole del vecchio alternatore si vede una piastrina alettata di alluminio_che potrebbe essere un regolatore- sul NUOVO NON esiste
sul parafango c'e' uno scatolo che assomigla al regolatore ESTERNO -ma NON so' come riconoscerlo ora guardero' se ha qualche sigla di identificazione
sul 4 RUNNER del 1990 l regolatore era ESTERNO o INTERNO?
CHE AGGIO A FA'?? aggiungere regolatore esterno ??
come spegnere le SPIE??
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 15:57     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


hai sbagliato alternatore, quello per hilux non ha il regolatore interno
quello per 4R si... :( :( :(
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 09:44     +1   -1
Avatar

NON datemi consigli- SO' sbagliare anche da SOLO

Group:
Mulisti doc
Posts:
60
Location:
GE/TRIESTE

Status:


Grazie- Immaginavo ma da Milner non trovavo altro e quello piu' moderno con pompa anteriore NON quadrava con i miei tubetti olio e vuoto
adesso aggiungo un regolatore esterno che controlli almeno 90 A, anche se probabilmente
questo alternatore ne dara' poco piu' della meta'- ma non ho esigenze di vericello

IERI misurando con Marcello Assorbimento a quadro spento, abbiamo trovato
un assorbimento di 250 mA
Staccati i varii FUSIBILI uno ad uno (esclusi quelli inbullonati) l'assorbimento non proviene
da un 'utenza protetta
E possibile che sia l'alternatore che assorbe? visto che manca il regolatore??

Provo anche a rimontare vecchio Alarme TUDOR che era stato tirato via
potrei avere forse un assobimento nella parte apertura chiusura portiere

COME SPEGNERE LE TRE SPIE ?? PULSANTINO strumenti NON da' risultati

Da adesso fino a data da destinarsi: A LETTO CON BATTERIA STACCATA!
 
Top
icon8  view post Posted on 22/12/2016, 10:41     +1   +1   -1
Avatar

NON datemi consigli- SO' sbagliare anche da SOLO

Group:
Mulisti doc
Posts:
60
Location:
GE/TRIESTE

Status:


Risolto il mistero dell'alternatore che NON caricava....ma che fatica!!
TROVARE UN ELETTRAUTO DEGNO DI QUESTO NOME
dopo lunga ricerca (4giorni) finalmente trovato uno, che ha ancora il banco prova
aspettato DIECI GIORNI che si decidesse a dargli un'occhiata e a smontarlo
poi finalmente il VERDETTO (e la riparazione) SPAZZOLE !! (5 EURO)+ man0d'opera!!??1 ora
DUE degli elettrauto interpellati hanno escluso di aprirlo anche solo parzialmente
dicendo che NON conveniva- meglio comprarne uno revisionato a 250EURO-proponendo probabilmente uno senza la pompa del vuoto,
anche i meccanici hanno accuratamente evitato di accondiscendere alle mie richieste di almeno controllare lo stato delle spazzole

Che dire di questo PAESE
dove tutti sono OBERATI di lavoro!! almeno per una settimana-
e tutti aspettano l'occasione giusta per RAPINARTI
-in primis la rete vendita ricambi TOYOTA che per un alternatore chiede 600EURO
probabilmente dentro e' placcato d'oro!

Se qualcuno conosce un bravo e onesto meccanico e/o elettrauto in zona Trieste_Gorizia lo segnali
GRAZIE!!
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 11:15     +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

Group:
Mulisti doc
Posts:
415
Location:
Vico Equense

Status:


Purtroppo non ci sono più veri elettrauti capaci di fare la diagnostica. Per loro è più comodo smontare e sostituire, tanto non pagano loro. È capitato anche a me!
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 12:11     +3   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


io ce l'avrei un buon elettrauto, ma è lontanuccio da te, circa 100 km...
tanto per capirsi è uno di quelli che apre i relè per pulirle i contatti
con la carta smeriglio, invece di cambiarli...
una sera siamo andati nel container di una nota concessionaria
con il loro permesso, a recuperare alternatori, motorini avviamento e altro,
li smonta e recupera i componenti, dato come dici e succede che li buttano
per due spazzole consumate... :angry: :angry: :angry:

non per niente ho imparato lavorando da lui anni fà
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

NON datemi consigli- SO' sbagliare anche da SOLO

Group:
Mulisti doc
Posts:
60
Location:
GE/TRIESTE

Status:


CITAZIONE (Dodgj @ 22/12/2016, 12:11) 
io ce l'avrei un buon elettrauto, ma è lontanuccio da te, circa 100 km...

E' comunque interessante avere un recapito di questo bravo artigiano

Io ho una brutto vizio-restauro vecchie auto -
nella zona di Trieste quasi tutti portano le VETTERANE in Fruli (+/- 100 km)per le riparazioni,
io avevo un vecchio meccanico ma l'eta' e la malattia l'hanno fatto chiudere
 
Top
6 replies since 5/12/2016, 11:08   273 views
  Share