Premetto che ho sempre avuto pessimi rapporti con i motori in oggetto...
oggi sono diventato "matto" con un Tecumseh (e già dico molto...) MV 100s da giardino.
Dunque il "Signore" partiva dopo lo spruzzo con le bombolette per l'accensione (al freddo sono un toccasana...) e l'apertura del gas "a manetta" stava acceso 30 secondi e poi si spegneva... lo ha fatto 3 o 4 volte...ma di stare poi acceso neanche l'idea.
Ulteriori indizi per la eventuale risoluzione del caso per come mi vengono in mente:
Carburatore pulito quest' estate
Filtro aria (spugna) lavata questa estate
Miscela di settembre ben scossa (su strada sterrata)
Pompetta di avvio nel corpo carburatore funzionante
miscela arrivava (caduta)
contropressione al serbatoio verificata
alcune difficoltà delle molle a rientrare (contraccolpi sulla funicella)
impianto di accensione funzionante ( o con timer 30 secondi
)
essendo uno "stazionario" ha una leva per regolare il numero giri...se tenuta alta (veloce) partiva (per poi spegenersi) in altre posizioni scarsi risultati...
la compressione non la ho guardata (ma a dire il vero non ho i parametri per poi confrontare il risultato...) pero' mi sono ripromesso di verificare...
vi viene in mente di altro ?