Sostituzione portellone posteriore, Il vetro non sale piu' fino in fondo....

« Older   Newer »
  Share  
GianGiurmy
view post Posted on 13/1/2017, 19:01     +1   -1




Buonasera a tutti,
vi chiedo aiuto....non so' se scrivere in questa sezione o in quella per l'impianto elettrico...
Comunque, causa una bella botta presa sul posteriore,ho dovuto sostituire il portellone posteriore del 4 runner. Ho trovato il portellone nudo,senza alzavetro,vetro,maniglie ,leveraggi,ecc. Questa mattina mi sono messo a trapiantare tutto dal vecchio portellone, tutto liscio fino a quando,provando a chiudere il vetro, ho notato che non lo chiude fino in fondo, mancano circa tre o quattro cm perche' vada in sede. Ho controllato e ricontrollato piu' volte il lavoro fatto ma non rieco a capire perche' non si chiude completamente...potrebbe essere l'interuttore del fine corsa?
Ho cercato in giro per tutto il forum ma non ho trovato nulla in merito a questo problema...qualcuno riesce a darmi una dritta o darmi il collegamento di qualche link di discussione del forum che forse mi e' sfuggito...?
Grazie!!!!
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 19:52     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


nemmeno se lo aiuti con una mano ?
 
Top
GianGiurmy
view post Posted on 13/1/2017, 20:14     +1   -1




Purtoppo no...ero gia' abituato a farlo anche prima della sostituzione
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 20:26     +1   -1
Avatar

4runner 2.4 td LN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
158
Location:
Pignone (SP)

Status:


ciao, provato a spruzzare del grasso spray (siliconico naturalmente) nella fessura della guarnizione che fa da guida ?
 
Top
GianGiurmy
view post Posted on 13/1/2017, 20:35     +1   -1




CITAZIONE (Dario Ceres @ 13/1/2017, 20:26)
ciao, provato a spruzzare del grasso spray (siliconico naturalmente) nella fessura della guarnizione che fa da guida ?

Ciao

si,fatto anche quello...ingrassato le guide del finestrino,tutte le parti dell' alzavetro soggette a movimento, ho spruzzato il pulisci contatti dentro i vari connettori e parti elettriche....propio non capisco dove sta' il problema. l'unico dubbio e' sul fine corsa ma non e'stato toccato..
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 20:53     +1   -1
Avatar

4runner 2.4 td LN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
158
Location:
Pignone (SP)

Status:


o è quello oppure il motorino alzavetro sta per darti l' addio. se il tuo mulo è un 4runner 2.4 ln130 potresti provare a mettere su il motorino alzavetro del passeggero posteriore lato guida, dato che sono uguali (così come del guidatore), mentre dal lato destro hanno gli attacchi al contrario.
 
Top
GianGiurmy
view post Posted on 13/1/2017, 21:02     +1   -1




Il motorino è a posto,l'avevo sostituito poco tempo fà.Quando lo faccio salire,e il vetro si blocca prima di entrare in sede nella fessura in alto,sento che non sforza più,per lui è chiuso correttamente..non sento che sgrana o altro che mi fà pensare che stà andando...per questo mi viene in mente solo il fine corsa,probabilmente il mio pensiero è sbagliato ma non saprei cosa altro possa essere...nei prossimi giorni proverò nuovamente a lavorarci per risolvere. Ringrazio tutti per i suggerimenti!!!
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 23:10     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


esiste un micro di fine corsa, a memoria però non ricordo se è quello nella prima parte del filmato o un altro

www.youtube.com/watch?v=FYIzoezt2VM

forse si è spostato o la levetta leggermente piegata
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 23:23     +1   -1

Toyota 4 runner 2400 TD LN 130 del 1993

Group:
Mulisti doc
Posts:
86
Location:
San Giovanni Rotondo (FG)

Status:


tergicristallo posteriore posizionato non correttamente nella sua sede di fine corsa....
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2017, 23:30     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (NIK RUNNER @ 13/1/2017, 23:23) 
tergicristallo posteriore posizionato non correttamente nella sua sede di fine corsa....

non credo...il tergi fuori posto o il micro che ha dentro, blocca qualsiasi movimento
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 00:01     +1   -1

Toyota 4 runner 2400 TD LN 130 del 1993

Group:
Mulisti doc
Posts:
86
Location:
San Giovanni Rotondo (FG)

Status:


CITAZIONE (Dodgj @ 13/1/2017, 23:30) 
CITAZIONE (NIK RUNNER @ 13/1/2017, 23:23) 
tergicristallo posteriore posizionato non correttamente nella sua sede di fine corsa....

non credo...il tergi fuori posto o il micro che ha dentro, blocca qualsiasi movimento

ai perfettamente ragione dodgj il circuito va in blocco per sicurezza :rolleyes:
 
Contacts  Top
GianGiurmy
view post Posted on 14/1/2017, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (Dodgj @ 13/1/2017, 23:10) 
esiste un micro di fine corsa, a memoria però non ricordo se è quello nella prima parte del filmato o un altro

www.youtube.com/watch?v=FYIzoezt2VM

forse si è spostato o la levetta leggermente piegata

Appena riesco proverò a controllare la levetta,probabilmente nel smonta e monta l'avrò toccata senza rendermene conto
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 09:44     +1   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


Non c é un fine corsa,
Ne a salire ne a scendere
Quello che intendete voi fá scattare il relé per il riscaldamento del lunotto
Il mio funziona anche da ribaltato e vi garantisco che se apro con la chiave o con il pulsante il vetro esce molto di più di quanto non faccia da chiuso
Se hai cambiato completamente la ribaltina si deve chiudere bene ed il vetro salire in sede perfetta
Non mi ricordo se facendo scattere le serrature del portellone puoi far salire il vetro.
Devi capire dove sforza poi possiamo aiutarti
Prova con un tester e vedi se arriva corrente al motorino
Quando si blocca
 
Top
GianGiurmy
view post Posted on 14/1/2017, 10:09     +1   -1




Il problema è che non sforza,il vetro è perfettamente in sede e,quando sale,senti che il motorino stacca poco prima di far chiudere completamente il vetro. La cosa che mi infastidisce è che lo stesso identico lavoro lo avevo già fatto sul 4runner che avevo prima e questo problema non si era presentato...
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 11:19     +2   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


shitch

come dice max

fai uan prova, abbassa il portellone, con un cacciavite chiudi le serrature facendole scattare
e vedi dove arriva il vetro azionandolo, se và tutto su è una questione di ostacoli
se si ferma allo stesso punto è una questione di blocco elettrico,
se potessi infilare una lampadina in parallelo al motore vedresti meglio.
ricordati prima di richiudere il portellone di abbassare il vetro e aprire con la maniglia interna

Edited by Dodgj - 14/1/2017, 11:27
 
Top
17 replies since 13/1/2017, 19:01   361 views
  Share