Giro la chiave ma non se muove

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icon2  view post Posted on 14/1/2017, 23:54     +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Ciao ragazzi,

da qualche giorno, entro nel mulo giro la chiave per accendere e non succede niente, torno in posizione iniziale con la chiave ci riprovo e parte.

Quando dico che non succede niente, intendo che il quadro si accende ma non gira il motorino di avviamento, sembra che lo faccia solo a freddo.....sta per saltare il motorino?

grazie,

Marco
 
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view post Posted on 15/1/2017, 03:06     +1   +1   -1

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A noi è successo con quel rottame di lj70 di un amico. A forza di guadi e ruggine si è ossidato il positivo che arriva al motorino di avviamento il quale è coperto ds un cappuccio. Prova a muoverlo
 
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view post Posted on 15/1/2017, 09:45     +1   -1

Hilux REVO

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se non fa neanche un click-clack forse è il blocchetto elettrico dietro alla chiave, o il relè.

oppure è saltato il solenoide del motorino...
se invece si sente qualcosa sul motorino o è come dice finix o devi cambiare i contatti interni
e il perno del solenoide o sono arrivate le spazzole.

esistono kit per tutto, contatti e spazzole...il motorino è da cambiare solo se è arrivato l'indotto
o gli avvolgimenti.

Edited by Dodgj - 15/1/2017, 09:52
 
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view post Posted on 15/1/2017, 09:47     +1   -1

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Si ecco ho omesso di dire del click clack che da noi si sentiva
 
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view post Posted on 15/1/2017, 10:59     +1   -1
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4runner 2.4 td LN130 1992

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ciao Mully, stesso problema lo scorso anno, erano i contatti di potenza ormai alla frutta per cui quando girando la chiave si eccita l' elettromagnete (click clack del pistoncino che viene attirato ) in realtà quest' ultimo non riusciva più a far fare contatto ai suddetti. Contatta questo www.repairkitsuk.com/6.html e dagli il tuo num del motorino (qui sul forum trovi sicuramente qualcuno che ti aiuti a trovarlo se non riuscissi da solo), il kit completo ti viene sulle 18 sterle spedito a casa. Sennò io ho risolto ricostruendomi i contatti con una piattina di rame e un po' di lavoro

il mio pistoncino era ancora in ottime condizioni altrimenti avrei comprato il kit che tra l' altro lo include
 
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view post Posted on 15/1/2017, 12:43     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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io sono sempre propenso a mettere il motorino nuovo.. in fin dei conti hai TUTTO nuovo.. in un'ora lo cambi e sei tranquillo ;) ;) ;)
 
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view post Posted on 15/1/2017, 16:45     +1   +1   -1
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4runner 2.4 td LN130 1992

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pienamente d' daccordo che il nuovo è sempre meglio del riparato, però ti assicuro che i motorini di avviamento denso sono veramente indistruttibili, l' unico punto debole sono le spazzole (materiale che è normale si consumi con l' uso) e la parte dei contatti di potenza, anche loro soggetti a consumo per via delle correnti che li attraversano e dello strusciamento a cui sono sottoposti. L' anno scorso ho sostituito il motorino con un aftermarket della messmer a 168 euri spedito, non è tanto, ma quando poi ho aperto il denso originale e ho constatato che il problema erano solo i contatti e il resto era perfetto, mi sono dato del fesso perchè in sto periodo i soldi non sono tanti e l' avrei riparato con un pezzo di staffa della grondaia in rame che avevo in officina, come ora ho fatto, va bene che mi trovo un ricambio in più.
 
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view post Posted on 15/1/2017, 21:49     +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Ma non mi è ancora chiaro come localizzare il "problema" ho controllato i contatti del motorino di avviamento (esterni) e sono ok, come posso verificare se il problema deriva dal blocchetto o dal motorino di avviamento?

Oggi ho riprovato un paio di volte e mi sembrava tutto ok....domani mattina vediamo...
 
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view post Posted on 15/1/2017, 21:55     +1   +1   -1
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4runner 2.4 td LN130 1992

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Se vai sul sito che ti ho indicato ti spiega tutto, però devi smontarti il motorino, i contatti di cui ti parlavo sono all' interno, è tutto in quel sito con tanto di foto
 
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view post Posted on 16/1/2017, 09:16     +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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OK, ora mi sembra chiaro... In effetti ogni tanto ci mette un po' a fare click...vorrei solo sapere come se toglie il motorino, il tendi cinghia dov'è? Attività complessa? Smontare il motorino mi fa meno paura..
 
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view post Posted on 16/1/2017, 10:18     +2   +1   -1

Hilux REVO

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view post Posted on 16/1/2017, 13:53     +1   +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Grande Dodgi hai sempre la risposta pronta :-)

Io che confondo l'alternatore con il motorino di avviamento sono un genio... Abbiate pietà...

Non mi sembra così semplice.... Non è che sia posizionato molto bene...

Edited by mully74 - 16/1/2017, 14:18
 
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view post Posted on 16/1/2017, 20:33     +2   +1   -1
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4runner 2.4 td LN130 1992

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attrezzi che ti servono per smontarlo dalla vettura :
chiave combinata 12mm se il dado del positvo della batteria è originale, sennò chiave 13 mm
chiave combinata da 17 mm + chiave combinata con terminale a cricchetto per mollare i perni che lo fissano sulla campana del volano
calendario anno 2017.
Il perno inferiore si raggiunge da sdraiato sotto l' assale anteriore sinistro, per il perno superiore devi aprire il cofano e avere un rapporto sessuale con il parafango sinistro o la batteria, secondo i tuoi gusti.
 
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view post Posted on 16/1/2017, 21:51     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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per il 2.4 si anche se io li tolgo entrambi da sotto con quella a snodo
ma lui ha il v6 ed è a dx
deve togliere carter sotto motore e coperchietto in lamiera dietro la ruota, e poi vai di 14mm a snodo
 
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