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4runner 2.4 td '92
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| sembra che il mio 4run, dopo due anni di restauri, vada ormai in astinenza da meccanico. praticamente non passa un mese che non ne salta fuori una nuova. ultimato il cambio del motore con uno usato (causa esplosione albero motore), avevo già notato un consumo d'olio piuttosto consistente, ma in linea con l'età del motore, l'economicità del progetto e non pregiudicante il funzionamento del mulo. sembra però, malgrado sia arrivato al 20-60 (olio), che il consumo aumenti inesorabilmente. premesso che ritengo la causa sia una concomitanza di effetti (testata, fasce, turbina), mi sembra strano che aumenti così da un mese a venire qua. cioè, una fascia fuori uso non penso che peggiori così velocemente (poi il motore mi sembra abbastanza serrato). idem credo la testata, quindi sarei più propenso per una perdita dalla turbina, che in effetti ha il condotto in mandata bello sporco (di olio). pensavo di revisionare la turbina, ma sono abbastanza stufo di spendere soldi, e nel dubbio di un ennesimo insuccesso volevo sapere cosa ne pensate: l'olio nel condotto giustifica il fumo allo scarico e quindi vale la pena provarci, oppure aggiungo olio, cammino e mi riservo di aprire il motore (più tardi possibile), o infine devo valutare altre ipotesi di guasto? ps: aiutatemi, perchè mia moglie comincia a pensare che le serate col meccanico siano solo una scusa...
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