Collegamenti tubi di uscita della turbina

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Jedo66
view post Posted on 21/3/2017, 14:25     +1   -1




Salve gente una piccola cortesia .
Stò cercando disperatamente un mulo uguale al mio 2400 2lt
Modello con aria condizionata per verificare i collegamenti di tutti quei tubetti che escono dalla turbina ovvero depressione e quanto altro scusate l ignoranza spero che qualcuno abbia uno schema o conosca un mulo vicino Pistoia per dare un occhiata .
Vorrei sapere se i miei collegamenti sono corretti oppure no.
Grazie a tutti
 
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view post Posted on 21/3/2017, 14:40     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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ci sono migliaia di discussioni in merito
se fai una ricerca su google ci sono schemi
se metti il numero di telaio su japan parts toyota trovi la posizione
 
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Jedo66
view post Posted on 23/3/2017, 10:44     +1   -1




Purtroppo non ho ancora trovato niente che possa aiutarmi definitivamente.
Spero vivamente di trovare un mulo come il mio del 1994 nei paraggi e fermarlo ..
Le immagini che ho trovato mostrano solo una parte dei collegamenti quindi nulla..
Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei felice. .a presto
 
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view post Posted on 23/3/2017, 10:51     +1   -1

Hilux REVO

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intendi i tubi dalla turbina (che è solo uno per lo scarico olio)
o il circuito che è collegato al depressore o pompa vuoto dietro
all'alternatore ???
 
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Jedo66
view post Posted on 23/3/2017, 10:58     +1   -1




Si intendono quelli che vanno al delressore per capirsi quelli con il T di biforcazione .
Poi c'è ne un altro che arriva diretto dalla zona della turbina attraversando il motore trasversalmente .stesso diametro degli altri sopra citati .
Grazie per ora
 
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view post Posted on 23/3/2017, 11:05     +1   +1   -1

Hilux REVO

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dopo ci sono anche quelli per l'inserimento delle 4WD sul ponte anteriore

MAC863B
 
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Jedo66
view post Posted on 23/3/2017, 11:28     +1   -1




Cristo santo ..sei come l olio nel lume dicevano un tempo...
Era proprio quello che disperatamente cercavo..
Ho notato che alcuni dei miei tubicini sono stati tappati .in ogni caso collegamenti modificati .ci può essere un motivo reale per questa modifica al fine di migliorare le prestazioni .o solo fatto per ignoranza .
La macchina va senza problemi. Fumo apparte.
Però volevo tornare ai collegamenti originali per capire la situazione.
Qual è la funzionalità effettivamente di questi tubi ?
 
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view post Posted on 23/3/2017, 11:37     +1   +1   -1

Hilux REVO

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niente olio, a parte nel motore :D :D :D

se tu vai qui (come ti è stato già detto di fare)
e metti il tuo numero di telaio (VIN) sotto ti appare
la sezione vacuum piping, clicca sui codici dei vari
aggeggi e ti dice cosa sono...

www.japan-parts.eu/?vin=JT111LND909004876&cars=ok

se poi metti su google "4 runner vacuum piping" ti viene fuori il mondo
su ... fare una ricerca non è difficile

devi studiare un pò come è fatto un motore e altro, non si riesce a spiegare tutto,
a meno di non scrive una bibbia.... :D :D :D
 
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Jedo66
view post Posted on 23/3/2017, 11:54     +1   -1




Avevo provato su japanparts ma mi diceva che non ero abilitato alla ricerca.
E ripeto per queste cose non sono ferrato assolutamente.
Cmq grazie a tutti
davvero cercherò di capire meglio come fare
 
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view post Posted on 19/11/2017, 13:22     +1   -1

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20171119_131402

Questo filtrino che funzione ha? Si ok per filtrare ma che bisogno c'è di metterlo se già l'aria è filtrata a monte?

L'ho tolto per curiosità e ci ho soffiato dentro: non mi sembra molto libero. Essendo interposto tra collettore aspirazione e il tubicino alla lda, magari si può avere una risposta più pronta.
Forse scurreggesimi di zanzara. Cit.

1511094095995-1309365980
 
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view post Posted on 19/11/2017, 13:38     +1   +1   -1

Hilux REVO

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filtra l'olio che arriva (tramite turbina) dallo sfiato testa e
quello che può perdere la turbina...
se no ti si riempie la LDA
 
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view post Posted on 19/11/2017, 13:54     +1   -1

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è vero....ci stavo pensando...
Pare na strozzatura a giudicare da quanta fatica ci voglia per soffiare... magari si è un pò intasato in 230 mila km!
 
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view post Posted on 19/11/2017, 21:27     +1   +1   -1

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L'ho tolto e provato il runner. Bah non so se sia anche un pò per l'effetto placebo ma sembra che il turbo vada su prima quando schiacci tutto in quarta...
Più che altro mi si accende la spia di sovrapressione e pare andare più forte cpme se appunto ci fossero tot decimi di bar in più, ma il manometro del turbo segna sempre quello! 0.75 di max!!
 
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view post Posted on 19/11/2017, 21:45     +1   -1
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monta il 3000........
 
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view post Posted on 19/11/2017, 21:58     +1   -1

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Nono...mi va bene anche questo. Cerco solo modi di ottimizzarlo ;)
 
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