Problemi accensione

« Older   Newer »
  Share  
Buldro08
view post Posted on 3/4/2017, 21:09     +1   -1




Ciao ragazzi, ho un problema sul mio 4runner 2lt del 1991 . Con il motore caldo in temperatura ho problemi di accensione per farlo partire devo pompare sul supporto del filtro gasolio. Da cosa può dipendere ?
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 20:07     +2   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


Ciao sinceramente solo a motore caldo non mi viene in mente nulla
Se pompando dal filtro parte si svuota il circuito suppongo
( dovrebbe farlo anche a freddo però)puoi provare con la classica valvola di non ritorno che è stata già trattata in altre discussioni
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 21:42     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


prova a viaggiare qualche giorno con il tappo del serbatoio allentato.. magari non prende aria...
 
Top
Buldro08
view post Posted on 4/4/2017, 22:12     +1   -1




Ciao ragazzi grazie delle risposte
Tenete in considerazione che l'ho appena ritirato dal meccanico che mi ha fatto revisionare la turbina,kit distribuzione nuovo con sostituzione anche della pompa dell'acqua e dei paraoli albero motore e albero a camme e revisionato la pompa del gasolio. Però quando il motore è in temperatura e faccio una sosta breve (per fare gasolio per esempio) alla riaccensione non riparte.Se pompo dal filtro riparte subito senza proble
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 05:33     +2   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


Se sei appena uscito dall officina torna lì e fagli presente
Anche perché non gli avrai dato poco per tutto quello che ti ha fatto
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 06:56     +1   -1

TOYOTA 4 RUNNER TD (LN130) 1991

Group:
Member
Posts:
144
Location:
Romagna

Status:


:lovetoyota: Il mio 4Runner mi ha lasciato a piedi una sola volta, Il tubo di alimentazione che dal serbatoio va al filtro era intasato di ruggine.
Per dire, avevo la caravan agganciata, scendevo sull'E45 e sforai 3 corte gallerie in folle! Quando si dice il c...!
 
Top
Buldro08
view post Posted on 20/5/2017, 22:50     +1   -1




Allora,il problema persiste quando faccio una sosta breve non si riaccende devo aprire il cofano del motore aprire la scatola del filtro dell'aria e dopo 2/3 minuti riparte bene come a motore freddo senza traballamenti. Ho riportato il mulo dal meccanico che mi ha eseguito i lavori e siamo andati per tentativi abbiamo cambiato il portafiltro del gasolio perché essendo datato la membrana interna poteva far filtrare aria e il motorino avviamento. Quando giro la chiave tende a partire poi si sente solo il motorino dell'avviamento. Spero in qualche vostro suggerimento per poter risolvere il problema
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 05:56     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se non è troppo complicato, puoi fare un video ? non è facile capire se almeno non sentiamo e vediamo quello che succede..
c'è qualche perdita di gasolio ?
hai messo una valvola di "non ritorno" sul tubo del gasolio ?
hai provato senza il tappo del serbatoio come ti avevo scritto giorni fa ?
 
Top
Buldro08
view post Posted on 21/5/2017, 07:00     +1   -1




Buon giorno Luca, perdite di gasolio non ce ne sono anche perché è stata revisionata anche la pompa. Oggi faccio una prova girando senza il tappo del gasolio e vedo di fare un video così vi potete rendere conto. Ma una domanda se senza il tappo l'inconveniente dovesse sparire non posso però girare sempre senza tappo
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 07:21     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se il problema si risolve, devi controllare lo sfiato serbatoio.. l'aria deve entrare altrimenti il serbatoio va in sottovuoto.. appena spegni ritira indietro il gasolio e svuota l'impianto
 
Top
Buldro08
view post Posted on 21/5/2017, 07:49     +1   -1




Oggi provo poi ti so dire
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 08:14     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


[QUOTE
Quando giro la chiave tende a partire poi si sente solo il motorino dell'avviamento. Spero in qualche vostro suggerimento per poter risolvere il problema
[/QUOTE]
ma non è che il motorino lascia la ruota dentata avendo il pignone rotto
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2017, 08:35     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


a me successe anni fa , il tubicino di ritorno degli iniettori, che aspirava aria, mi svuotava l'impianto.. il motore girava come se non avesse i pistoni.. ma a me lo faceva solo dopo esser stato fermo una notte, anch'io avevo pensato al motorino avviamento.. ma poi una volta partito non dava più il problema.. all'epoca mi fece impazzire.. ed era una cavolata
quindi, se i sintomi sono quelli ( che il motore gira anche troppo forte, come se non avesse compressione ) fai di nuovo controllare l'impianto alimentazione, se prima non lo faceva, qualcosa hanno combinato loro ;) ;)

CITAZIONE (Buldro08 @ 20/5/2017, 23:50) 
Allora,il problema persiste quando faccio una sosta breve non si riaccende devo aprire il cofano del motore aprire la scatola del filtro dell'aria e dopo 2/3 minuti riparte bene come a motore freddo senza traballamenti. Ho riportato il mulo dal meccanico che mi ha eseguito i lavori e siamo andati per tentativi abbiamo cambiato il portafiltro del gasolio perché essendo datato la membrana interna poteva far filtrare aria e il motorino avviamento. Quando giro la chiave tende a partire poi si sente solo il motorino dell'avviamento. Spero in qualche vostro suggerimento per poter risolvere il problema

ma ti hanno cambiato anche il filtro dell'aria ? prova a toglierlo, se il problema è risolto, ti hanno messo un filtro di qualità pessima !
 
Top
Buldro08
view post Posted on 21/5/2017, 12:18     +1   -1




Ho fatto il video come faccio a postarlo ?
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 19:12     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (Buldro08 @ 21/5/2017, 13:18) 
Ho fatto il video come faccio a postarlo ?

Forse ti conviene caricarlo su youtube e poi metti qui il link
 
Top
75 replies since 3/4/2017, 21:09   1513 views
  Share