|
|
| Le prossime info sono copiate da http://forum.fuoristrada.it/messages/18479/124610.htmlCITAZIONE (half ton) costruite tra il 1972 ed il 1984, le motorizzazioni sono in genere il 2286 a benzina, una serie è stata prodotta con il motore diesel anche se è piuttosto facile imbattersi in modelli nati a benzina e trasformati in diesel al momento dell' immatricolazione civile. Sarebbe interessante sapere il n. dei telai per avere ulteriori informazioni. I ricambi si riescono a trovare, non facilmente come le 88 normali, ma non ci dovrebbero essere grossi problemi, la meccanica è quasi identica. CITAZIONE Come tutte le versioni militari Land Rover la ciclistica è Heavy Duty in paricolare l'Half Ton era aviotrasportata e paracadutabile per questo balestre e ponti erano diversi dalla versione civile.Grande mezzo , nonostante la scarsa cavalleria , ma ai tempi non avevo problemi a confrontarmi con Toyota Bj e Cj7.Ho visto anche versioni con montato il 3500 V8 dei Range prima serie e devo dire che il mezzo ha grande potenzialità ed un ottimo rapporto peso/potenza. Attenzione al telaio già allora il punto debole era la ruggine nei longheroni sul posteriore quando non erano piegati per "problemi di atterraggio". Altre INFO su questo interessante sito http://www.lrfaq.org/NL.MM_lightweight.html
Edited by G5X - 28/4/2006, 09:47
|
| |