CONSIGLI Hilux... da DEFIGHETTIZZARE

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Alex-toy
icon6  view post Posted on 28/9/2017, 19:26     +1   -1




Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono appena approdato in casa Toy con un bel Hilux Revo lounge double cab.

Come da titolo vorrei renderlo meno "fighetto" e più OR, senza stravolgerlo troppo.

Provengo da un suzuki Jimny diesel del 2005 con assetto +5 completo, gomme OR, distanziali, alberi rinforzati ecc... piccolo agile e indistruttibile, cambiato SOLO per motivi di capacità di carico, comodità su asfalto e (brutto dirlo) "rappresentanza".

l'idea è di comprare subito un treno di cerchi e gomme da usare solo in OR, nn cerco gomme da estremo, mi orienterei sulle classiche "Rombetti" o sulle KM2. con cerchio 15 o 16... al momento ho delle 17" 265/65.

Piastre di protezione, sul suzuki non le ho mai montate, il passo corto aiutava, sul TOY ho già toccato :wacko: nulla di che, ma il passaggio era una caxxata ed andavo anche come una tartaruga... cosa consigliate?

poi assetto + 2" leggermente più rigido dell'originale all'anteriore e leggermente più morbido al posteriore. Ho visto Procomp, Trial Extreme, Ome ecc... vorrei sapere quale kit è più affidabile e di quali problemi risente l'Hilux quando viene alzato. (in generale conosco bene questini relative agli angoli degli alberi, disassamento dei ponti, tubi freno ecc... )

Portapacchi sulla cabina? non voglio fare un castello sul tetto, quindi vorrei direttamente le traverse o il portapacchi perpendicolare al tetto.

Grazie a quanti mi vorranno aiutare :) Sul forum ho trovato poco (è troppo nuovo il mio modello <_< :woot: )


P_20170814_062225_0
 
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view post Posted on 28/9/2017, 21:04     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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comincia con il togliere pedane e paraspruzzi....
 
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view post Posted on 28/9/2017, 22:34     +1   -1

Hilux REVO

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poi inizia a prendere un pò di misure, non penso ci stiano su i 15 forse i 16
con quei tamburi posteriori che si ritrova
anche perchè a libretto dovresti avere omologate una sola misura di pneumatici e cerchi
 
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Alex-toy
view post Posted on 29/9/2017, 00:11     +1   +1   -1




Oook, rimuovo I paraschizzi.

Omologoche? 😮😮😮😮 no intiendo 😰...
 
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view post Posted on 29/9/2017, 13:00     +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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Ciao credo che i cerchi da 16 sulla tua non ci stanno, già sulla versione prima qualcuno si lamentava che certi cerchi grattavano sulle pinze anteriori specialmente quelli in ferro.

Piastra anteriore ci vuole, io l ho fatta da solo, altra cosa sé fai guadi rialza lo sfiato del ponte posteriore.
 
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Alex-toy
view post Posted on 29/9/2017, 16:23     +1   -1




quindi vado sui 17.

per la piastra hai qualche foto? spessore? consiglio?
 
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view post Posted on 29/9/2017, 17:21     +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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www.steelmove.eu/

http://topgear.it/

www.offroadattitude.fr/

www.4technique.it/

www.factory4x4.it/index.php

il consiglio è di vedere come sono fatte le piastre di brunatti o duralblock e farsele fare uguali da un officina -fabbro.

www.brunatti.it/index.asp?language=it

www.totani.it/duralblock-preparazione-veicoli-offroad/

su totani (duralblock) ci sono le foto proprio del tuo modello
 
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view post Posted on 29/9/2017, 18:24     +3   +1   -1

Hilux REVO

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certo che da Totani non mi aspettavo i bulloni con la testa da 13
normali per il fissaggio di una protezione sottoscocca, durano tra
natale e S.Stefano,
sempre usati gli svasati brucola e svasatura sulla piastra per arrivare
a filo lamieraNEW-HI-LUX3-1024x768

Edited by Dodgj - 29/9/2017, 20:51
 
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view post Posted on 29/9/2017, 20:03     +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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Gli svasati hanno il difetto che sé la piastra si deforma un po' diventa difficile toglierli e impossibile rimetterli su ( esperienza personale sia sul mulo che su i macchinari al lavoro).meglio viti a brugola con testa arrotondata
 
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view post Posted on 29/9/2017, 20:08     +1   +1   -1
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queste

Attached Image: brugolapiatta

brugolapiatta

 
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Alex-toy
view post Posted on 29/9/2017, 20:15     +1   -1




vite_testa_svasata_brucola

queste sono ancora meglio ;)
 
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view post Posted on 30/9/2017, 10:37     +1   -1

Hilux REVO

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in fondo alle ultime pagine

http://offroadmag.fr/flip.php
 
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ThomasPetralli
view post Posted on 2/10/2017, 20:19     +1   -1




Ciao, se ti puó interessare diversi componenti come piastre paraurti e calandra (griglia anteriore) roll bar del cassone dietro e probabilmentepure impianto di scarico le trovi della TRD ( toyota racing development)
che è la casa preparatrice per toyota, fanno componenti sportivi!
Ovviamente avranno i loro costi!
Ma se metti in Google
“Toyota Hilux TRD” ti fai un idea dei vari componenti che hanno e vedi anche come diventa l’hilux con quei componenti! E devo dire che diventa molto bello anche esteticamente! ☺️
Spero di essere stato abbastanza chiaro!

Edited by ThomasPetralli - 2/10/2017, 22:43
 
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view post Posted on 2/10/2017, 20:50     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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mascherina e roll bar molto belli.. la piastra...mmmmm
 
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