richiamo Hilux 3,0

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 10/10/2017, 14:24     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


per chi è interessato con il suo mezzo

technical_service_bulletin_toyota_1kd_1
technical_service_bulletin_toyota_1kd_2
technical_service_bulletin_toyota_1kd_3
technical_service_bulletin_toyota_1kd_4
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 19:18     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
109
Location:
Alessandria

Status:


Quindi anche la mia c'è dentro Hilux 3000 anno 2010 ?
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 18:29     +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


Ciao,

oggi mi sono recato dal concessionario Toyota abituale ed ho chiesto lumi...

Non l'avessi mai fatto...

Per farvi breve una storia lunga e per altro molto scortese da parte di primi due "addetti" (Nei prossimi giorni andrò a parlare con il titolare), quello che è stato postato NON è un richiamo, è una fiche tecnica ad uso esclusivo dei riparatori nei casi di rottura del pistone che in alcuni modelli ha ceduto.

Nell'eventualità il difetto o la rottura si dovesse presentare, verrebbe riparato seguendo appunto quelle indicazioni e utilizzando i materiali nuovi e riadattati. Solo qualora la garanzia fosse ancora attiva allora ci si potrebbe salvare dalla spesa di sistemazione, in tutti gli altri casi, no.

In ultimo non mi hanno fatto ordinare i tappetini nuovi e nemmeno dato indicazioni/preventivo sul cambio della frizione sostenendo che non potevano vederlo al computer...
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 10:14     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


l'avevo preso per un richiamo, visto poi che il problema è saltato fuori su più di un mezzo,
dato anche il fatto che ammette dei difetti sui pezzi che vengono sostituiti con altri "specifici".
o atti a evitare il ripresentarsi del problema.
anche perchè in caso di rottura fuori garanzia dimostra che il difetto c'è e non è stato corretto
su tutti i mezzi interessati...
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 11:20     +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


Assolutamente in sintonia con il tuo pensiero e ti ringrazio dell'aver condiviso l'informazione!
Dopo commenti più o meno denigratori (ecco è arrivato lo scienziato...) e pupille al cielo mi è stato detto di aspettare il verificarsi del problema e poi di interloquire con Toyota Italia.

Ho voluto riferire l'episodio così da avere già un feedback per eventualmente sapere come comportarsi/ribattere e perchè sono sempre deluso quando vedo mancanza di professionalità e cortesia.


 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 12:14     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


tanto per la cronaca allargo a quanto successo a me un paio di settimane fà e che da
un'idea dell'attuale livello di conoscenze credo di quasi tutte le concessionarie di varie
marchi.

telefonata ricevuta :
ciao sono tizio, sono un amico di caio e mi serve una wastegate LJ, hai qualcosa ?
(caio =amico meccanico che fabbrica proto tubolari)

io : non ne ho ma ho una turbina nuova completa per tot

tizio : devo sentire il proprietario,

ci si scambia foto della turbina e si arriva alla consegna in officina.
capo di tizio e lui stesso : sai abbiamo provato la wastegate (quella sulla LJ)
e in DEPRESSIONE non funziona. resta sempre a PRESSIONE MASSIMA
e non scende ... prendiamo la tua turbina.
tutti e due mi domandano come funzionano e a che servono le due spie sul cruscotto.
tra l'altro il tubo di pressione che comanda la wastegate ha un T
ed collegato anche al FILTRO DELL'ARIA. :wacko: :blink: :cry: :cry: :cry:


a questo punto mi sto zitto incasso e me ne vado

attori e luoghi
officina = officina di circa 400 mq di CONCESSIONARIA TOYOTA
tizio = meccanico del luogo (vedi riga sopra)
capo di tizio = capo officina di vedi 2 righe sopra.

in aggiunta a questo una diatriba sulla garanzia della mia che porta
a capire una situazione talmente ignorante da restare basiti
la mia (come su depliant e ben che specificato in qualsiasi pubblicità)
ha 5 anni o 200000 km, tagliandi ogni 30000.
per la concessionaria non era vero, 3 anni/100000 e tagliandi ogni 15000

adesso con che stato d'animo pensate io porti a fare il tagliando o quant'altro
in quella concessionaria a me più vicina ???
per altre mi devo fare circa 60 km in più :D :D :D
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 14:31     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


senza parole ...... be certo e il filtro che comanda la turbina
 
Contacts  Top
6 replies since 10/10/2017, 14:24   167 views
  Share