Verricello hilux vigo, E 1.000?

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il-folle
view post Posted on 20/10/2017, 11:25     +1   -1




Ragazzi scusate, mi pare che se ne discusse qualche anno fa ma non trovo più la discussione.
Sono in crisi mistica, domani dovrebbero venire a vedere il mio sj410 e, se tutto va , rimarrò appiedato per off road serio, quindi:
Stavo cercando, come scritto su altro 3d, un lj70 o Kzj90 o quant’altro, ma pensando bene finirei il budget solo per l’acquisto mentre ne avrei in “avanzo” per un paio di modifiche al Hilux. Appunto verricello, quale?
Passi che minimo un 12.000 libbre ma cavo tessile o acciaio? Il peso in più non è un problema in quanto ho già messo delle molle e ammo bosa da carico, ma sono indeciso in quanto il tessile ha più manutenzione ma meno pericoloso, mentre l’acciaio quasi non me ha e per un uso sporadico potrebbe essere la scelta migliore.
Poi il montaggio: le piastre dedicate costano un rene metterla una “standard” sarebbe un problema? Sul Suzuki ho fatto tutto da me ma li è “semplice” non ha il paraurtone di plastica(che vorrei lasciare).
Omologazione? Se fo da me nisba giusto?
 
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view post Posted on 20/10/2017, 14:39     +1   -1

aka Stefano80

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come manutenzione 'siamo li' ..
il tessile soffre i raggi uv, ma se lo monti mantenendo il paraurti originale di sole ne prende ben poco.

soffre anche acqua/fango se fai molti guadi, ma questo vale anche per il cavo in acciaio.. in entrambi i casi dovresti mantenerlo asciutto e pulito il piu possibile.

il tessile costa di piu, ma è decisamente più leggero e meno pericoloso (frustata a parte che capita di rado, già solo il maneggiarlo senza paura di piantarsi trefoli nelle mani è un vantaggio non da poco)

Per l'omoogazione ti serve il nullaosta (cetoc) e la dichiarazione di montaggio a regola d'arte di un officina con firma depositata in motorizzazione per quel tipo di lavori (l'officina deve essere della stesa provincia della motorizzazione dove farai il collaudo)
puoi anche montarlo te, se poi l'officina ti verifica il lavoro e te lo certifica, o una via di mezzo, gli fai trovare piu cose possibili già pronte in modo che il montaggio da parte loro sia più veloce.
 
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il-folle
view post Posted on 20/10/2017, 15:36     +1   -1




Era quello che temevo la situazione omologazione, capace spendo quando a prendere il verro.
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view post Posted on 20/10/2017, 15:44     +1   -1

aka Stefano80

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cosi a braccio i costi sono:
120 di nullaosta
diciamo un centone al meccanico per la dichiarazione
e sui 40/50 euro il collaudo in motorizzazione

si.. ti costa come il verricello
 
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il-folle
view post Posted on 20/10/2017, 18:39     +1   -1




Ma sai, nemmeno troppo. Il problema mi rimane la piastra, perché se è adattabile una standar è una spesa, se devo prendere quelle dedicate è tipo 4 volte più cara. Si prenderà la briga il meccanico di dire che il lavoro è a regola d’arte? Di certo lo dovrò chiedere a lui
 
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view post Posted on 20/10/2017, 20:55     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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ricordo che cera una dichiarazione scritta da TOTANI il che affermava che sul vigo il verro non serve omologarlo dato che a spazio e rimane in sagoma
folle ma sei di velletri roma ?
 
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il-folle
view post Posted on 20/10/2017, 20:59     +1   -1




Ce l’ho da qualche parte quella dichiarazione, ma non vorrei valga solo per QUEL hilux.
No se velathri, è Volterra in etrusco, vicino Siena
 
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view post Posted on 21/10/2017, 20:15     +1   +1   -1

aka Stefano80

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non importa se è in sagoma, va a influire sulla distribuzione dei pesi sugli assi
l'articolo 78 dice che per tali variazioni va aggiornato il libretto
 
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il-folle
view post Posted on 21/10/2017, 21:24     +1   +1   -1




Ok, ma teoricamente se rientra nel 5% non “dovrebbe servire”
 
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view post Posted on 21/10/2017, 21:48     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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esatto
 
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view post Posted on 23/10/2017, 10:55     +1   -1
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motorizzazione che vai usanza che trovi........
quando ho omologato il verro sul mio hanno voluto anche una relazione di un ingegnere per i differenti carichi sugli assi (come detto da special) e il tutto mi è venuto a costare 700€...............
 
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il-folle
view post Posted on 23/10/2017, 12:30     +1   -1




😩 l’è un bel casino.
Se mai dovessi fare questa cosa voglio essere in regola il più possibile in quanto mi rimarrebbe come unica macchina è quindi mooooolto soggetto a posti di blocco.
Tu bracco la usi “parecchio” in off road serio? Come va? Perché io sono veramente indeciso sul futuro, lo tengo così, lo modifico ancora, tutto omologato(che poi, verricello e gomme, il resto non si vede, a no lo snorkel?)
Veramente ho bisogno di consigli( scritto anche post apposito ma sempre in confusione sono)
 
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view post Posted on 23/10/2017, 13:05     +1   -1
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Hilux 3000cc 2007

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Io ho tutto a libretto: gomme, pedane, fari, verricello.
mi manca solo lo snorkel che metterò a breve (ho gia nullaosta) e il paraurti installato da poco; anche per questo ho il nullaosta, ma non è semplice farlo mettere a libretto; come detto nell'altro post, sono in contatto con un ingegnere per valutare una soluzione......
 
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il-folle
view post Posted on 23/10/2017, 13:59     +1   -1




Giusto, il paraurti son problemi di omologazione del paraurti stesso(tipo che non sono omologabili per intendersi) ma con un ingegnere si fa “tutto”😏
Ma in off serio come va l’hilux?
 
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view post Posted on 23/10/2017, 15:39     +1   -1
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CITAZIONE (il-folle @ 23/10/2017, 14:59) 
....................ma con un ingegnere si fa “tutto”😏

ci sono delle norme da rispettare....... non è che gli ingegneri siano onnipotenti...... però ci stiamo lavorando su!!
CITAZIONE (il-folle @ 23/10/2017, 14:59) 
....................Ma in off serio come va l’hilux?

ogni mezzo ha il proprio limite e/o difetti. Io mi trovo bene, forse un pò leggero al posteriore su fondi molto scivolosi e lungo di passo per dossi ripidi.
 
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48 replies since 20/10/2017, 11:25   702 views
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