Sostituire il motore con motore elettrico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2017, 20:49     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Cio ragazzi, no, non è una cosa che voglio fare, ma una cosa che hanno già fatto e proprio da noi. Dovevano interagire con la motorizzazione, correva l'anno 2015: poverelli, saranno morti sotto il peso di circolari e normative nel tentativo di omologare il tutto...




Questo invece -lo dico prima per avvertire- farà venire un travaso di bile a tutti quelli che hanno a cuore il nostro amato stivale:

 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 21:48     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Si però manca sempre il dettaglio durata! Per quanti km lo tieni su quel motore? Le batterie quanto durano a forza di scaricarsi? Quanto costa l'eventuale sostituzione?

Ok l'elettrico ma a me consumatore devi darmi le prove di durata non solo quelle di efficienza! Sennò ci troviamo con auto che devono essere ricaricate ogni giorno e dopo un anno son da "revisionare".
Tanto la co2 ecc ecc le emetti lo stesso con le centrali elettriche! Magari meno, però....non è la soluzione univoca. Quando qualche governo capirà dellimportanza degli alberi, allora forse avremo un futuro sano
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 00:30     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


E' per aprire un panorama su un orizzonte vasto e fattibile, mica volevo dire montiamo subito il motore elettrico sui muli! Che ne so quanto può essere la durata, non è questo il punto, il punto è che la tecnologia ormai ha preso quella direzione e da una parte è meglio così, si son fatti aspettare parecchio considerando che era tecnicamente fattibile già da un bel po'. E poi l'elettricità non si ricava solo dalle centrali elettriche Finix, sei rimasto a 20 anni fa tu, anzi, 30 :P

E quando nel 2040 le macchine con motore endotermico saranno vietate, allora sì che al mulo metteremo un motore elettrico, ma con batterie che nel frattempo saranno evolute al punto da entrare nel vano porta ruota di scorta garantendo 1000km in ciclo urbano e con ricarica che durerà 5 minuti :woot:
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 00:44     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Ahahah scusa sono saltato subito in piedi :D è pirtroppo un futuro che non mi piace...sono nato 20 anni in ritardo. Adoro il profumo di nafta 😂😂
Le centrali saran per la maggiore, i pannelli danno una mano poi ci sono altre fonti ma boh non ho dati con me. Di certo tra 20 anni forse guideremo tutte robe elettriche e i nostri muli resteranno in garage (per chi potrà permettersi di tenerlo)
L'idea del cambio motore la reputo comunque la migliore. È una figata! Potremmo mantenere i nostri toyota senza doverli vendere in favore di una caccarella elettrica con le ruote!
Chissà che si vada su questa via...il consumismo è una piaga...

Comunque ieri ho scovatp un articolo della BP oil: le riserve mondiali di petrolio finora conosciute da cui si può estrarre con le tecnologie odierne sono stimate in 1700 miliardi di barili sufficienti per circa 40 anni. Nel 2006 eranp 1300 e nel 1996 1100. La ricerca corre più veloce del consumo di petrolio. Tra 50 anni il petrolio andrà ancora..magari costerà 5 euro al litro ma ci sarà sempre

Sperp vivamente nelle ultime righe che hai scritto!!
Abbiam risposto contemporaneamente

Nel frattempo mi compreró un 4runner benzina fatto a gas. Pensl e sperp saranno gli ultimi ad essere tolto dalla circolazione
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 01:01     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Non è facile cambiare abitudini, quindi ti capisco perfettamente, ma credo che ormai ci siamo proprio. E' arrivato Elon Musk che si è incaponito ed ecco che ha dato l'accelerata che nessun costruttore di automobili avrebbe mai voluto avere quindi ora tutti a seguirlo facendo auto elettriche.

Il consumismo è una piaga, verissimo, ma a volte esce qualcosa di buono anche da cose non buone e questo mi sa che è proprio uno di quei casi: con la "fregola" del consumatore di sostituire il vecchio col nuovo la diffusione dell'elettrico sarà più rapida e probabilmente il petrolio verrà relegato agli usi dell'industria o particolari.

Sul mulo "gasato" te l'appoggio tutta: penso sia l'equivalente di un euro 30 quindi avoglia ad usarlo ancora per anni ed anni.

Metto questo video che forse da' meglio il senso del cambiamento in atto (da 0 a 100 km/h in 4 secondi e 9 decimi su 2000 chili di macchina e 1.000 newton/metri di coppia... mille! E 450km di autonomia reali):

 
Top
il-folle
view post Posted on 7/11/2017, 23:06     +1   -1




Mha...che dire, completamente elettrico un motore inquinerebbe “0”’ma a mio modesto parere si rimarrebbe a piedi spesso. Un bel ibrido come Toy sa fare la vedo,per adesso, la scelta migliore.
Ma poi manutenzione? Visto che chiedono “solo” 285€ per una batteria classica da 80ah, non voglio nemmeno pensare a quando si dovrà cambiare il pacco batterie di una ibrida/elettrica.
Detto ciò io son curioso e un preventivo per una yaris me lo faccio fare...e l’hilux va in ferie per un po’, non credo che a breve toglieranno il gasolio dalla circolazione...ma qui è tutto un ragionare e cambiare idee 🤦🏻‍♂️
 
Top
5 replies since 6/11/2017, 20:49   116 views
  Share