consigli acquisto 4R 3.0i V6

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Mar Gio
view post Posted on 26/12/2017, 11:44     +1   -1




salve ragazzi, come da titolo vorrei acquistare un 4R 3.0i V6

ho già chiesto qualche consiglio solo che mi sono inserito in post esistenti
ma preferisco aprirne uno nuovo per non dover cercare risposte in giro,
ringrazio comunque Luca che ha cercato in giro i miei messaggi per rispondermi

allora la macchina è questa

4

come detto è un 3.0 benzina V6 del 1990 VZN 130L
con gpl 90 lt appena revisionato, kit rialzo 8 cm., snorkel, fari full led
km 210000 con distribuzione fatta a 200000 km
lavori appena eseguiti sono:
tagliando completo con sostituzione freni, testine avantreno,
radiatore nuovo (perchè aveva una piccola perdita), scarico completo in acciaio,
doppio treno cerchi e gomme m+s . iscritta Asi

questo è quanto descrive il venditore e fin qui ci siamo,

quello che mi lascia perplesso è una perdita di olio che a suo dire proviene
dal coperchio punterie, e da quello che ho visto non è un trasudo, gocciola proprio,
ma non conoscendo il mezzo può essere "normale" trasudo

ho letto e da quello che mi avete detto, il coperchio punterie è in lega di alluminio
e può succedere che si deformi, in tal caso si và in rettifica ... quindi soldi, quanti ???

il venditore però mi dice che il suo meccanico che già cià messo mani per altre cose
può risolvere il problema con la sola sostituzione della guarnizione, perchè a suo dire
è solo quello il problema

quando gli ho parlato del coperchio punterie che potrebbe deformarsi mi ha risposto
che sono plastici e non in lega di alluminio, bà ....
però in rete cercando con google esistono i coperchi in "plastica"

però se per risolvere il problema c'è da cambiare la sola guarnizione e quindi una
spesa di circa 20 euro + un'ora di lavoro, per un totale di circa 100/150 euro
perchè non l'ha fatto e continua a tenere il mezzo che goccia olio ??

sta cosa mi manda in confusione, vorrei prendere questo 4R ma non vorrei avere
una brutta sorpresa

ragazzi, che mi dite, che devo fare, calcolate che il prezzo di vendita è di 4.000 euro
più quasi 700 per il p.p. e altri 300 per l'assicurazione
quindi stiamo sui 5.000 e ritrovarmi poco dopo con una rettifica da fare non mi và

grazie a tutti per i consigli
 
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view post Posted on 26/12/2017, 14:11     +1   -1
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fai fare il lavoro a lui e fatti dare una garanzia.. no ?
 
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view post Posted on 26/12/2017, 14:20     +1   -1
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Io tirerei sul prezzo perchè se il lavoro lo fa fare tipo "pezza" temporanea avresti la beffa e l'inganno. Calcola con lui la spesa ipotetica per questi aggiustamenti e fattela detrarre così te li fai fare da chi ti fidi e conosci.

Altra cosa: da quanti anni/km ha montato ill gpl? Perché come sai logora le valvole
 
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Mar Gio
view post Posted on 26/12/2017, 17:13     +1   -1




diciamo che sul prezzo ci siamo accordati, l'annuncio era su 4.500 euro
ma la venderebbe a 4.000

per quanto riguarda l'impianto gpl è nuovo/totalmente revisionato a novembre 2017
ed ha un "miscelatore" che manda delle gocce proprio per la lubrificazione,
quindi non ci dovrebbero essere problemi sulle valvole

ho letto che la guarnizione da sostituire costa neanche 20 euro ed è un lavoro
che si fà in un'ora, quindi me la dovrei passare con 100/150 euro,
confermate ????

mi devo solo augurare che non ci sia bisogno della rettifica, altrimenti son cazzi
 
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view post Posted on 26/12/2017, 17:43     +1   -1
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qual'è il coperchio che perde ?
 
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Mar Gio
view post Posted on 26/12/2017, 18:30     +1   -1




guardando il motore è quello lato sx, lato passeggero per capirci
 
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view post Posted on 26/12/2017, 18:41     +1   -1
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allora in un'ora non credo sia possibile farlo.. va tolto il collettore di aspirazione...
245_193
 
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view post Posted on 26/12/2017, 19:17     +1   -1
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e se fosse spaccato ? cmq da sotto si vede dove perde
mar di che zona sei di roma ?
 
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Mar Gio
view post Posted on 26/12/2017, 21:05     +1   -1




davvero un triste pensiero, però come ho detto mi fà strano che se fosse
una semplice guarnizione il proprietario non abbia provveduto a sostituirla,
una cosa così banale .....

io sono di Roma, ma da qualche anno mi sono trasferito a Torvajanica
 
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view post Posted on 26/12/2017, 23:37     +1   -1
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be come gia detto per arrivarci si deve smontare mezzo mondo e forse se ne fregato
 
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Mar Gio
view post Posted on 27/12/2017, 18:55     +1   -1




ultime news, mi ha chiamato il venditore

dopo lo scambio di informazioni su eventuale entità del danno, mi ha telefonato
nel pomeriggio dicendomi che è andato dal suo meccanico di fiducia e questo gli
ha preventivato una spesa di 300 euro per la sostituzione delle guarnizioni coperchio
punterie, controllo ed eventuale fresatura per rimetterli in piano

in teoria mi stà anche bene, però la cosa mi fa strano perchè la prima volta che ci
siamo visti e che mi sono accorto del gocciolamento mi diceva che era il tubo dei
vapori olio, la seconda volta ho visto dove teneva parcheggiata la macchina, posto
auto privato, ed in terra una bella chiazza, li mi ha detto della guarnizione punterie,
in più la storia dei coperchi plastici ... bo, non so se fidarmi

intanto sto vedendo delle alternative, un 4R 2.4TD, questo l'annuncio
www.subito.it/auto/toyota-4-runner-hilux-1-1995-roma-230090357.htm

cosa mi suggerite ?

non nascondo che che il 3.0 mi intriga, rialzato, spartano, asi, con gpl

quest'ultimo, il 2.4 invece ben messo, ottimamente tenuto

che bel dubbio
 
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view post Posted on 27/12/2017, 19:17     +1   -1
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beh.. io ho il 2.4 td, quindi sono di parte.. questo ce l'hai vicino casa.. vai a vederlo ! io mi ci trovo bene.. se non hai troppa fretta va benissimo anche il td
 
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view post Posted on 27/12/2017, 20:06     +1   -1

Hilux REVO

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che sappia io i coperchi valvole anche se dice che sono in plastica,
cosa di cui ho parecchi dubbi, come li fresa (la plastica a temperature di fresatura
non si comporta molto bene)

quello di cui ho memoria da forum USA è che sono le guarnizioni a non tenere
per molto, ricordo che consigliavano una marca al posto di tante altre.

se giri al TD fammi un fischio, probabilmente darò via il mio,
ma è un pò particolare , per cui se vuoi mandami un contatto telefonico e
se ne discute. non siamo molto lontani, anni fà avevo casa in via Germania :woot: :woot: :woot:
 
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Mar Gio
view post Posted on 27/12/2017, 20:13     +1   -1




ho contattato proprio oggi il tipo del TD, persona preparata e di mestiere,
parlandoci si capisce che conosce bene il 4R, mi spiegava degli otto ingrassatori,
che si è sostituito da solo gli ammortizzatori, ecc... si sente che ci tiene
e mi ha sconsigliato il 3.0
ora è fuori per le vacanza, ci siamo dati appuntamento dopo il 6/01
 
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Mar Gio
view post Posted on 27/12/2017, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (Dodgj @ 27/12/2017, 20:06) 
se giri al TD fammi un fischio, probabilmente darò via il mio,
ma è un pò particolare , per cui se vuoi mandami un contatto telefonico e
se ne discute. non siamo molto lontani, anni fà avevo casa in via Germania :woot: :woot: :woot:

ti ho mandato un pm. fammi sapere, aspetto notizie
 
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29 replies since 26/12/2017, 11:44   499 views
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