Sbaglio io da una vita? 😂

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view post Posted on 12/4/2018, 21:38     +1   -1
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Sfogliando il caro vecchio libretto di uso e manutenzione del mulo, alla sezione "avviamento del mezzo" mi imbatto in questa descrizione. Onestamente non l'avevo mai sentita di tenere l'acceleratore premuto per accendere il motore...avrei paura mi saltasse in aria il mulo😂 Ma magari l'alieno sono io👽
Potete illuminarmi? È una pratica diffusa e effettivamente consigliata? Mi riferisco al punto 2... Quando parlano di motore caldo dicono tenere la leva a metà.
IMG_20180412_154126
 
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view post Posted on 13/4/2018, 08:51     +1   +1   -1

Hilux REVO

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parecchio a freddo per migliorare la messa in moto si usava dare gas affinchè
il gasolio in camera di scoppio facilitasse la compressione con il suo volume.
specialmente nei diesel un pò "spompati"....

se fino ad adesso hai sempre messo in moto come fai, continua a fare così...
 
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il-folle
view post Posted on 13/4/2018, 10:27     +1   -1




Per esempio sul mio c’è il tasto apposito che in pratica tiene accelerato per scaldare prima.
Bho mai usato

Edited by Dodgj - 13/4/2018, 12:30
 
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view post Posted on 13/4/2018, 11:30     +1   -1

Hilux REVO

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CITAZIONE (il-folle @ 13/4/2018, 11:27) 
Per esempio sul mio c’è il tasto apposito che in pratica tiene accelerato per scaldare prima.
Bho mai usato

quello tuo fà anche altre cose, tipo accendere un circuito elettrico di riscaldamento
acqua motore
 
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il-folle
view post Posted on 13/4/2018, 11:47     +1   -1




Ah ecco, c’è il barbatrucco più grosso
 
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view post Posted on 13/4/2018, 13:02     +1   -1
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Come già ti è stato detto se ti nsi avvia bene........ non ci sono problemi


Sembra una “pratica” come il vecchio supplemento rapido sui camion

In inverno tengo il piede sul acceleratore giusto un filo e poi accendo
 
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view post Posted on 13/4/2018, 16:26     +1   -1
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sulla mia è ben differente, la spia quando si accende devi aspettare 5 secondi che si spenga e possa avviare l'auto dopo di che devo aspettare 30 secondi per poterla utilizzare... ogni auto a diesel è ben differente per tutta la circolazione degli oli che girano negli ingranaggi vari etc... mentre l'acceleratore lo tengo sempre normale senza tenere il piede sopra.
 
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view post Posted on 14/4/2018, 21:11     +1   -1
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ok grazie, la mia parte sempre al primo colpo anche se ovviamente a motore freddo in inverno ci mette quel mezzo secondino di più. magari forse in quel caso tenere un filo di gas col piede mentre si gira la chiave può aiutare?
 
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view post Posted on 16/4/2018, 10:48     +1   +1   -1

aka Stefano80

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io sul mio ho le candelette manuali (perchè in automatico non funzionano più)
il questa stagione ne calda ne fredda avolte non aziono le candelette perchè penso facci abbastanza caldo, se dopo 1sec il motore non parte do un colpetto al pedale e si accende subito.
se no normalmente non accelero mai.
 
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8 replies since 12/4/2018, 21:38   270 views
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