Perdita radiatore

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view post Posted on 24/8/2018, 14:55     +1   +1   -1
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hi lux 2.4 2L double cab 90'

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Buonasera, da un po di tempo ho notato che ogni tanto dovevo rimboccare la vaschetta del radiatore. Ultimamente la perdita è aumentata e sentivo un rumore strano al minimo, dato che tempo fa ho fatto sostituire la cinta di distribuzione con i relativi cuscinetto e tendi cinta
e non la pompa :( ho controllato la pompa acqua e il rumore viene da lì, però non perde l'acqua. Goccia dove c'è il tapino svuota radiatore ho controllato ma è stretto ho messo circa un litro di liquido e dopo una settimana usandola pochissimo il livello si è abbassato al minimo. Oggi ho controllato meglio e sul lato sx del radiatore lato mascherina quasi in cima ci sono delle celle schiacciate e da li trasuda acqua. Secondo voi con il turafalle risolvo? il mulo ha 290.000km.

Grazie
 
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view post Posted on 24/8/2018, 21:51     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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io metto sempre questo
www.amazon.it/Wynns-50664-Turafall...words=turafalle

questo funziona
 
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view post Posted on 27/8/2018, 07:53     +2   +1   -1

aka Stefano80

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Se la perdita si vede io preferisco schiacciare la cannula con le pinze e aggiungere un Po di 'acciaio liquido'
I turafalle non mi piacciono molto vanno a tappare un Po tutto. Lo terrei come ultima spiaggia
 
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view post Posted on 30/8/2018, 13:03     +1   -1

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Ciao a tutti torno con un altro nik, Mulo 2.4td 1992 km 289000.Dopo molti km vi riscrivo per dirvi che avevo lo stesso problema, 2gg fa in montagna ho iniziato a fumare bianco ed al casello dopo 150km ieri sera temperatura acqua al rosso e saltato tubo gomma in basso del radiatore. Spero solo nel difetto della valvola termostatica ma dall'accensione lenta a singhiozzo probabilmente sarà la guarnizione di testa. Fortunatamente ho aggiunto acqua ed ho percorso gli ultimi 10km a 60Km/h con la temperatura bassa.
Grazie si accettano suggerimenti ed opinioni naturalmente.
 
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view post Posted on 30/8/2018, 20:12     +1   -1

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Potresti aver cioccato la testa anche...È una spesa non proprio esigua se non hai intenzione di tenerla altri decenni.
Apri il tappo del radiatore a motore caldo e vedi cosa esce e con quale foga
 
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view post Posted on 30/8/2018, 23:41     +1   -1

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Grazie, la prossima settimana andrò dal mio meccanico di fiducia e vedremo il danno e cosa fare; vi aggiornerò puntualmente.
Ciao.
 
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view post Posted on 11/9/2018, 18:09     +1   -1
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hi lux 2.4 2L double cab 90'

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CITAZIONE (specialmotors @ 27/8/2018, 08:53) 
Se la perdita si vede io preferisco schiacciare la cannula con le pinze e aggiungere un Po di 'acciaio liquido'
I turafalle non mi piacciono molto vanno a tappare un Po tutto. Lo terrei come ultima spiaggia

Cioè schiacci il lamierino dove perde?

Sapete se è facile cambiare la pompa acqua ? Perché il rumore è aumentato e la vorrei cambiare prima che si grippa, magari un video.
Consigli sulla marca da acquistare.

Grazie !!
 
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view post Posted on 11/9/2018, 18:21     +3   +1   -1

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questo è per cambiare la cinghia distribuzione ma ti dà un'idea del lavoro, la pompa è quella dietro alla puleggia della ventola
quella che gira con la mano una volta smontato il carter nero

www.youtube.com/watch?v=N4cg1_r-toU
 
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view post Posted on 22/9/2018, 19:19     +1   -1
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hi lux 2.4 2L double cab 90'

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Grazie Dodgj, sembra che non è la pompa ma un altro cuscinetto sotto la pompa però devo individuare quale è.
 
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view post Posted on 23/9/2018, 17:29     +1   +1   -1
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stacca le cinghie e girali a mano.. se fa così rumore sicuramente lo trovi
 
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view post Posted on 23/9/2018, 20:39     +1   -1
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hi lux 2.4 2L double cab 90'

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Lo farò grazie !! :rolleyes:
 
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view post Posted on 12/11/2021, 22:24     +1   -1
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Buonasera. Da quando ho cambiato il termostato si e' presentata piccola perdita sulla parte alta del radiatore. Dopo averla fatta riparare con lega stagno/piombo, ora trasuda molto lentamente da una lamella del corpo radiante, che in alcune zone sembra piuttosto marcio...ho dato un occhiata e con ca.150e si trovano radiatori nuovi in plastica/alluminio per la parte radiante...altrimenti radiatorista mi ha proposto cambio della parte radiante del vecchio in ottone per ca.400e+iva...chi ha avuto esperienze in merito?
 
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view post Posted on 12/11/2021, 22:35     +1   -1
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credo che basti come risposta , preso per un amico www.ebay.it/itm/161412755810
 
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view post Posted on 13/11/2021, 08:31     +1   -1
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Dicono gli australiani nei loro forum 4x4 che se ti si rompe in mezzo al deserto, quello di ottone lo ripari con un cannello, quello di plastica no. Poi dicono che quelli di plastica non durano piu di 5 anni/100mila km, uno di ottone 20 anni. Quelli tutti di alluminio dicono che spesso si criccano e non ho capito quanto sia difficile ripararli. La parte radiante in alluminio dovrebbe assicurare una miglior dissipazione del calore
 
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view post Posted on 13/11/2021, 14:37     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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io alla mia l'ho messo in alluminio.. a tre file, ci vanno quasi 2 litri di liquido in più.. ho solo fatto fare una modifica al raccordo inferiore, ho fatto chiudere l'uscita a destra e ne ho fatta fare una a sinistra

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