Toyota Pickup SR5 Extracab 1985, il pickup di "Ritorno al Futuro"

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view post Posted on 12/9/2018, 16:39     +3   +1   -1
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Ciao a tutti....finalmente sono riuscito a portare a casa il famoso pickup....ora viene il bello....l'immatricolazione.......
 
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view post Posted on 17/9/2018, 07:03     +1   -1
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Caterpillar AM

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Perchè, è di origine estera o era già stato radiato? Nel primo caso hai bisogno dei documenti originali esteri incluso il documento che ne attesti l'acquisto e l'esportazione dal paese di provenienza. Nel secondo caso è quasi impossibile reimmatricolarlo. La motorizzazzione lo fà solo nel caso di veicoli d'epoca piuttosto vecchi e di elevato interesse storico.
 
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view post Posted on 17/9/2018, 08:15     +1   -1
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Arriva dal Texas......ho tutta la documentazione (title+bill of sale) originale comprese le ricevute di sdoganamento europeo attraverso l'Olanda...
Ho già immatricolato auto USA provenienti dalla Germania passando attraverso ASI ma mai immatricolato direttamente USA-ITALIA.

Il dubbio che ho, oltre le documentazioni, è la prova in motorizzazione in quanto il bullbar frontale e posteriore non credo proprio sia omologato....

Se riuscissi ad inserire foto su questo forum ve la farei vedere.....
 
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view post Posted on 17/9/2018, 08:28     +1   -1
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Caterpillar AM

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Per caricare qualche foto ti potà essere d'aiuto qualche amministratore o moderatore.
Il mezzo deve essere bellissimo! Forse sarebbe più facile farlo passare doganalmente attraverso la Germania e poi alla fine in Italia. Ma credo tu conosca meglio di mè i canali ad hoc :-)
 
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view post Posted on 17/9/2018, 10:30     +1   -1

aka Stefano80

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dovrebbe già esistere l'omologazione italiana per quel veicolo (se la motorizzazione è tra quelle importate all'epoca)
attento anche alle luci,
per immatricolarlo qui deve avere le luci nel nostro standard in usa son diverse.
quindi deve avere le lucciole laterali, le frecce devono essere ambra e non rosse e deve avere le luci di posizione.
eventuali luci di ingombro vanno tolte (o non si devono accendere)
anni fa avevo dato una mano ad una persona per questi lavori su una delorian importata dagli usa.
 
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view post Posted on 17/9/2018, 11:16     +1   +1   -1

Hilux REVO

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ti serve assolutamente la scheda tecnica del mezzo, da richiedere in toyota,
quando passi con ASI la fanno loro e sostituisce completamente quella originale.
dato che essendo "anziana" non avrà un COC che la può sostituire.
purtroppo in italia non puoi cercare omologazioni dalle caratteristiche ma solo dal
numero di telaio, il tuo non c'è, per cui o trovi i documenti di una identica e da lì il
numero di omologazione o nisba, devi anche dimostrare legalmente (certificato toyota)
che è uguale alla tua

hai il 22R come motore ?

per le luci o trovi le europee (credo ci siano in giro) e in ogni modo
devi modificare l'impianto elettrico dato che in USA lampeggia la posizione come freccia,
un vecchio trucco se non trovi le europee
è di far diventare le retromarcia come frecce con lampadina arancione e se vuoi
aggiungere delle esterne piccole bianche come retromarcia (non sono obbligatorie).
 
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view post Posted on 18/10/2018, 08:54     +2   +1   -1
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Ciao Ragazzi, scusate se non scrivo spesso ma non sono molto pratico del forum....vi allego un po' di foto del mulo in tutta a sua bellezza...

20180905_10534020180905_10535020181002_125740
 
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view post Posted on 18/10/2018, 09:18     +1   -1
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Devo ancora cominciare a pulirlo per bene e cambiare i sedili interni per fare le foto da inviare ad ASI per il CRSC.....poi per nazionalizzarlo devo informarmi meglio perchè mi dice un'agenzia pratiche auto di zona che da Settembre sono cambiate ancora le norme per le nazionalizzazioni....

Naturalmente volendo passare con l'omologazione "così com'è" attraverso la Germania tutto diventa semplice e veloce ed in un mese tutte le carte vengono fatte......unico neo sono i 3000 euro che chiedono per le procedure.....
 
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view post Posted on 18/10/2018, 11:27     +1   -1

Hilux REVO

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prova a sentire loro www.dantino.net/it/

parlano e scrivono in italiano e tutti quelli che li hanno usati si sono trovati bene

3000 + immatricolazione italiana o no ?

il 22r-E come motore,, c'è uno che ne vende uno a due lire,
dato che qui in europa praticamente non esiste

non capisco a cosa ti serve ASI se non per la scheda tecnica, se trovi o conosci
qualcuno è un discorso, se no non te la faranno mai dato che per come è messo
non è originale, togligli subito il gancio traino, il sistema americano con il tubo quadro
da inserire non te lo passeranno mai.

Edited by Dodgj - 18/10/2018, 12:36
 
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view post Posted on 18/10/2018, 11:36     +1   -1
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Grazie DODGJ della dritta....provo a sentirli subito....
Metto qui sotto il preventivo che ho trovato attraverso ricerca on-line.....hanno molti siti ma tutti rimandano a loro di omologare.it


Gent.mo Interessato,
La ringraziamo innanzitutto per averci contattato e siamo lieti di poterLe offrire il ns. servizio di
omologazione ed immatricolazione italiana per auto classiche di provenienza Americana o Extra Ue.
Documenti necessari :
1) Invoice / Bill Of Sale / Contratto Acquisto / Fattura Acquisto
2) Bolla doganale / Unbedenklichkeitsbescheinigung / Custom Document
3) Certificate Of Title / Registration Card / Export Certificate

Noi seguiremo tutto il processo tecnico ed operativo, sino al rilascio delle targhe italiane .
Nel preventivo sottodescritto e’ prevista la visita tecnica presso un Centro Tecnico del Tuev sito in
Germania, piu’ precisamente il Tuev di 83714 - Miesbach ( D ), a circa 2 ore da Bolzano.

Omologazione / Immatricolazione Auto Classica Extra Ue > 30 Anni :
a) Omologazione nazionale tedesca per vettura classica in condizioni originali..... Euro 999,00
b) Omologazione pneumatici aggiuntivi , fino ad un massimo di 3 misure ............ C O M P R E S O
c) Dati tecnici Tuev italiano / tedesco vidimati ed autenticati ................................ Euro 199,00
d) Immatricolazione temporanea 30 gg o definitiva tedesca ................................... Euro 595,00
e) Visita tecnica in Germania con test freni e gas scarico ........................................ Euro 199,00 ( * )
f) Modifiche impianto illuminazione/cinture (Solo fanali anteriori + 4 frecce) N O N N E C E S S A R I E
g) Stampigliatura numero telaio su scocca come da normative europee ......... A V S. C U R A E S P E S E
h) Assistenza locale tedesca e competenze ns. agenzia ............................................. Euro 199,00
i) Immatricolazione italiana senza doversi recare al collaudo ................................ Euro 985,00
( * ) Trasporto in bisarca da Verona fino in Germania ( Su richiesta ) : Euro 300 / tratta
Tempo Omologazione / TargaturaTedesca : Immediata lo stesso giorno della visita tecnica

Tempo Immatricolazione Italiana : 21 / 28 gg. lav.

A Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento , colgo l' occasione per
salutarLa cordialmente , in attesa di un Suo cortese cenno di riscontro .

Marco Poliseno

Tel. 393 9111119

Omologazione Auto - Via Barsanti 12 - 37139 Verona  0471 977777  393 9111119 Fax 045 4852011
Partita Iva : (IT) 02404630218 - Cciaa Vr 414241
Iban : IT31 A081 8711 6000 0000 4043 153 Swift Code / Bic : CCRTIT2TRIT
 
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view post Posted on 18/10/2018, 16:29     +1   +1   -1

Hilux REVO

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prova a sentire anche loro www.tuv.it/it-it/settori/automotive-e-trasporti

dantino viene periodicamente in italia con un ingegnere per fare immatricolazioni

e cmq è la prima volta che sento : immatricolazione senza visita
mi suona tanto di fregatura, hanno arrestato 5 ingegneri in toscana
che omologavano "a distanza" e altri in varie regioni...occhio

a meno che non sia con collaudo tedesco e in regola per la circolazione
ma non costa tutti quei soldi, mancano le voci di traduzione giurata
di tutti i documenti tedeschi
 
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daniele ln110
view post Posted on 18/10/2018, 19:39     +1   -1




stupenda !
impegnativo averla.... :o:
 
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view post Posted on 3/12/2018, 23:13     +1   -1
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Ciao ragazzi....step successivo per la preparazione scheda tecnica ASI....devo fotografare il numero di telaio stampigliato....qualcuno sa in che posizione si trova oltre a quello delle targhette???
 
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view post Posted on 3/12/2018, 23:35     +1   -1

Hilux REVO

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ahahahah...scusa la risata, magari fosse da noi così....
in USA non timbrano niente, ci sono solo le etichette, di solito sul bordo
(dove c'è la serratura) della porta DX... :D :D :D :D :D

Edited by Dodgj - 3/12/2018, 23:38
 
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view post Posted on 3/12/2018, 23:38     +1   -1
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Si infatti....volevo fare la prova per vedere se magari ci fossero posti nascosti dove timbrano...tipo la Pontiac ha il numero telaio sotto il fianco laterale passeggero quindi per fotografarlo si deve tagliare un pezzo...
 
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42 replies since 12/9/2018, 16:39   1549 views
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