piove nell'abitacolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2018, 08:55     +1   -1

Group:
Member
Posts:
47

Status:


buongiorno Toyotisti come da titolo mi piove nell'abitacolo (land cruiser faro tondo 1988). con precisione la goccia trafila dalle saldature laterali presenti sotto la guarnizione del parabrezza anteriore e l'altra guarnizione dove ribalta tutto il parabrezza. Credendo di poter risolvere il problema ho incamiciato con silicone tutto il perimetro della guarnizione del parabrezza, le cerniere del parabrezza e tutti gli angoli e punti vulnerabili delle superfici esterne del parabrezza, ma nulla da fare continua a trafilare acqua. Come posso fare per scoprire da dove si infila l'acqua?... Fatto strano: se spruzzo l'acqua impattando sulla parte esterna del para con una pompa (ho provato anche con l'idropulitrice), l'acqua non trafila. Succede solo quando piove ....e non sempre. Avete qualche soluzione da suggerirmi -- magari anche qualche video grazie siete sempre gentili
 
Top
view post Posted on 28/11/2018, 09:57     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (acruiser @ 28/11/2018, 08:55) 
la goccia trafila dalle saldature laterali presenti sotto la guarnizione del parabrezza anteriore e l'altra guarnizione dove ribalta tutto il parabrezza. Credendo di poter risolvere il problema ho incamiciato con silicone tutto il perimetro della guarnizione del parabrezza, le cerniere del parabrezza e tutti gli angoli e punti vulnerabili delle superfici esterne del parabrezza, ma nulla da fare continua a trafilare acqua. Come posso fare per scoprire da dove si infila l'acqua?...

non devi usare il silicona da ferramente ma quello che vendono nei negozi di forniture per carrozzieri, il tubo è simile a quello "solito" ma il contenuto è nero,appiccicoso e resta così, devi alzare il labbro della guarnizione e metterne una piccola quantità tagliando il beccuccio opportunamente, stesso trattamento lo devi fare fra guarnizione e carrozzeria, l'eccesso lo rimuovi con benzina....
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 06:28     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


Questa cosa dell' acqua misteriosa che entra non si capisce bene da dove colpisce anche hilux e runner.

Anche io, sul mio, non ho ancora capito da dove viene… il pavimento sotto il tappeto del guidatore si bagna.

Ho smontato griglietta, pulito il canale smontato il parasassi lato sx svuotato i canali di scolo… dato l'impermeabilizzante ovunque su carrozzerie sane e pulite... niente!

Leggo che qualcuno sigilla il parabrezza... Secondo me si infila da qualche parte nello scatolato alla fine della piantana e (probabilmente) entra in zona fusibili.

Qualcuno ha capito da dove entra ???
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 07:21     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


CITAZIONE (acruiser @ 28/11/2018, 08:55) 
buongiorno Toyotisti come da titolo mi piove nell'abitacolo (land cruiser faro tondo 1988). con precisione la goccia trafila dalle saldature laterali presenti sotto la guarnizione del parabrezza anteriore e l'altra guarnizione dove ribalta tutto il parabrezza. Credendo di poter risolvere il problema ho incamiciato con silicone tutto il perimetro della guarnizione del parabrezza, le cerniere del parabrezza e tutti gli angoli e punti vulnerabili delle superfici esterne del parabrezza, ma nulla da fare continua a trafilare acqua. Come posso fare per scoprire da dove si infila l'acqua?... Fatto strano: se spruzzo l'acqua impattando sulla parte esterna del para con una pompa (ho provato anche con l'idropulitrice), l'acqua non trafila. Succede solo quando piove ....e non sempre. Avete qualche soluzione da suggerirmi -- magari anche qualche video grazie siete sempre gentili

Quindi hai un LJ73 se dici che si ribalta il parabrezza.
Sul mio 70 non ho mai avuto il problema.
Comunque sigillare dall'esterno senza aver capito da dove entra non la vedo una cosa buona. Potrebbe essere negativo perché se per caso involontariamente blocchi l'acqua tra il sigillante e la carrozzeria tra qualche anno marcisce la cornice è sono ca....
 
Web  Top
vivera
view post Posted on 29/11/2018, 09:51     +1   -1




Buongiorno a tutti, nel mio 4runner ho scoperto dopo anni da dove entrava l'acqua e il perché mi trovavo sempre la moquette bagnata... Entrava dai tubi della stufa, che entrano da sotto la cabina, posta sotta il poggiagomito... Ho messo il "silicone" nero dei carrozzeri e giustizia è stata fatta😁😁
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 10:01     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (acruiser @ 28/11/2018, 08:55) 
buongiorno Toyotisti come da titolo mi piove nell'abitacolo (land cruiser faro tondo 1988). con precisione la goccia trafila dalle saldature laterali presenti sotto la guarnizione del parabrezza anteriore e l'altra guarnizione dove ribalta tutto il parabrezza. Credendo di poter risolvere il problema ho incamiciato con silicone tutto il perimetro della guarnizione del parabrezza, le cerniere del parabrezza e tutti gli angoli e punti vulnerabili delle superfici esterne del parabrezza, ma nulla da fare continua a trafilare acqua. Come posso fare per scoprire da dove si infila l'acqua?... Fatto strano: se spruzzo l'acqua impattando sulla parte esterna del para con una pompa (ho provato anche con l'idropulitrice), l'acqua non trafila. Succede solo quando piove ....e non sempre. Avete qualche soluzione da suggerirmi -- magari anche qualche video grazie siete sempre gentili

il 73 e il 70 tetto morbido (come anche il 40) sono tristemente famosi per il fatto che marcisce la parte abbattibile
del parabrezza, la cosa migliore è allentare il tetto nella parte posteriore, togliere i fissaggi nella parte alta del parabrezza e alzare per poterlo abbatterlo sul cofano, controllare le due guarnizioni (sopra e sotto) e lo stato
della lamiera, pulire e/o sostituire le guarnizionise il resto è sano, aggiungere un filo di sigillante da parabrezza per sicurezza e richiudere, se non piove innaffiandola significa che qualsiasi soluzione applicata dall'esterno funzionerà....
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 23:07     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


flozzo sull'hilux entra da sopra la scatola fusibili, togli il parafango sx e e vedrai che alla giuntura tra scocca e montante porta e spaccato il sigillante , come lo potrebbe essere anche la scocca , sulle mie è successo a entrambe sia a dx che a sx
 
Contacts  Top
6 replies since 28/11/2018, 08:55   144 views
  Share