minimo irregolare

« Older   Newer »
  Share  
toyoton
view post Posted on 2/1/2019, 22:03     +1   -1




buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema con il mio lj70 dell'88 fari tondi.
L'altro giorno dopo un lungo rettilineo mi fermo ad un semaforo e noto che la macchina tendeva ad avere un minimo irregolare con la propensione allo spegnersi. Riesco ad arrivare a casa ed ogni volta che affondavo per più di metà acceleratore la macchina sembrava si strozzasse e perdeva potenza fino a fermarsi. Premetto che la macchina è sempre stata tagliandata ed i filtri hanno quasi 3000 km.
pensavo fosse gasolio annacquato ma così non era. Parcheggio la macchina in garage e faccio quest'esperimento: accendo la macchina ed il mototre mantiene il minimo in modo regolare poi la porto a circa 2800 giri e dopo una trentina di secondi sento come un colpo dallo scarico e la macchina che perde potenza, rilascio l'acceleratore e il kinimo torna irregolare come se il filtro gasolio si fosse svuotato, dò due colpi di gas e la situazione si stabilizza.
Non so proprio che pensare. Propenso per l'impianto di alimentazione ma non so proprio da dove cominciare.

suggerimenti?
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 22:18     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


io una guardata al filtro del gasolio gliela darei, soffia anche il tubo che arriva dal serbatoio al filtro, probabile che la retina di protezione sia intasata dallo sporco

per cortesia, presentati nella sezione CHI SIAMO , fatti conoscere e facci conoscere il tuo mulo.. gradite foto !!!
 
Top
toyoton
view post Posted on 3/1/2019, 00:06     +1   -1




Ho appena controllato e sono entrambi puliti, può essere il tubo che magari si è fessurato o qualche depressore? Ora aggiorno tutto
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 07:53     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Si, potrebbe essere qualche tubetto fessurato, anni fa mi è capitato anche a me
 
Web  Top
3 replies since 2/1/2019, 22:03   160 views
  Share