Vetro saliscendi lunotto posteriore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2019, 08:37     +1   -1

Group:
Member
Posts:
24
Location:
GENOVA

Status:


Colleghi mulisti,
mi si presenta un problema al vetro saliscendi del lunotto posteriore del mio mulo. il vetro scende regolarmente ma non risale agendo sia sull'interruttore in cabina sia con la chiave dal portellone posteriore, controllato riscontro che non arriva corrente al motorino allora faccio un ponte dall'accendisigari e invertendo la polarità riesco a farlo salire e scendere ora però non funziona più e mi si e bloccato a quattro dita dalla completa apertura situazione che mi impedisce di aprire il portellone. Penso che si sia staccato il precario contatto fatto da me per collegare il motorino all'accendisigari. Vi chiedo se c'è un modo per sbloccare il vetro e poterlo abbassare per aprire il portellone e per tirarlo su in modo da poter agire nei meccanismi che con il vetro chiuso rimangono sotto di esso compreso il collegamento che ho fatto al motorino dall'accendisigari.
Vi chiedo pure cosa può essere accaduto per aver perso il normale funzionamento dall'interruttore e dalla chiave dal portellone.
Ringraziando chi saprà darmi una risposta cordialmente Vi saluto.
Alberto ASCOLI di Genova
P.S.: portato a far vedere da due elettrauti mi si dice che potrebbe essere qualche mcirointerruttore e che bisogna rivolgersi alla Toyota dove andrò il mese prossimo perchè ora il mezzo mi serve
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 14:53     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


sul lunotto posteriore del 4R c'è quasi un'enciclopedia di discussioni,
www.google.com/search?as_sitesearc...otto+posteriore

troverai di sicuro risposta ai tuoi quesiti già affrontati in precedenza,
se così non fosse fischia che qualcuno ti risponderà...

ps, anche il tergicristallo blocca il vetro, è un sistema complesso,
centralina serratura (solo elettrica) micro di fine corsa, motorino,
posizione tergiscristallo, sensori serrature portellone e altro ancora
 
Top
1 replies since 17/4/2019, 08:37   119 views
  Share