Manuela dal Veneto, Guido Lada Niva e Toyota Hilux

« Older   Newer »
  Share  
Manuela Alessio
view post Posted on 11/9/2019, 12:24     +1   -1




Benvenuto! Gommato Yokohama Geolandar GO15 misura 205r16 col simbolo del fiocco di neve eh? Ottima scelta, è uno dei pochi pneumatici disponibili anche in misura 175r16 per la mia Lada Niva. Validissimi sul bagnato, pure in frenata...
 
Top
Manuela Alessio
view post Posted on 11/9/2019, 12:27     +1   +1   -1




Grazie, certo mi presento subito.
 
Top
Manuela Alessio
view post Posted on 11/9/2019, 12:39     +1   -1




Buongiorno a tutti,
Sono Manuela, ho 47 anni, veneta. Non ho macchine mie ma adoro guidare soprattutto veicoli fuoristrada e ho in uso una Lada Niva russa di colore verde a benzina del 2017 e, più saltuariamente, un Toyota Hilux bianco diesel aspirato del 1990. In passato ho avuto una Niva SPI a gpl del 1998 e un Land Rover 90 turbodiesel autocarro tre posti del 1990. Mi sono iscritta al forum perché da alcuni anni, a causa di brutte esperienze coi meccanici, ho cominciato a studiare manuali d'officina e mi piacerebbe confrontarmi con voi sulle varie tematiche relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 12:48     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


di nuovo benvenuta ! è raro trovare una gentil donzella che si cimenta nella meccanica ;)
sei nel posto giusto ! qui siamo tutti amici e i "rompiscatole" li abbiamo eliminati da tempo gun_bandana
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 13:08     +1   -1
Avatar

Hilux ln105 1992

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Arezzo

Status:


Ciao Manuela... Sicura sicura che l'Hilux "in uso" sia bianco? :unsure:
Benvenuta!
 
Top
Manuela Alessio
view post Posted on 11/9/2019, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (Luca Drago @ 11/9/2019, 13:48) 
è raro trovare una gentil donzella che si cimenta nella meccanica ;)

Grazie ancora, sì è vero è difficile che una donna studi meccanica, lo faccio per difendermi dai meccanici, appunto!!! Poi pian piano diventa anche una passione, al punto tale che per capire meglio la Lada mi son messa a studiare il russo. Col giapponese però non mi cimento, troppo difficile non esageriamo!
 
Top
Manuela Alessio
view post Posted on 11/9/2019, 16:14     +1   +1   -1




Anch'io guido un Hilux ln105, sì, di colore bianco mai riverniciato, cabina doppia, cassone scoperto, km 120.000 mai fatti tragitti lunghi, usato sempre per uso locale e fuoristradistico. Non metto foto perché non sono la proprietaria ed è pieno di scritte di un'azienda agricola. Per ringraziarli di farmelo usare anche nel mio tempo libero mi sto occupando di consigliarli sulla manutenzione.
"Tu quoque" mi aiuterai assieme agli altri forumisti a venirne a capo.
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 17:07     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Manuela Alessio @ 11/9/2019, 17:04) 
CITAZIONE (Luca Drago @ 11/9/2019, 13:48) 
è raro trovare una gentil donzella che si cimenta nella meccanica ;)

Grazie ancora, sì è vero è difficile che una donna studi meccanica, lo faccio per difendermi dai meccanici, appunto!!! Poi pian piano diventa anche una passione, al punto tale che per capire meglio la Lada mi son messa a studiare il russo. Col giapponese però non mi cimento, troppo difficile non esageriamo!

io faccio il meccanico... bada..... :D :D :D :D :D
 
Top
Manuela Alessio
view post Posted on 11/9/2019, 18:24     +2   +1   -1




Ah ah, beh allora conoscerai bene i tuoi colleghi!
Vero che molti si approfittano dei clienti che non sanno distinguere la cinghia dell'alternatore da quella dell'idroguida o cosette così. Il discorso sui meccanici potrebbe andare avanti all'infinito.
Devo dire che proprio grazie alla mia, s'intende ancora a livello medio basso, conoscenza della meccanica, ho potuto scegliere un meccanico onesto, al quale posso portare anche le guarnizioni da 50 cent, pago molto volentieri la sua sudata manodopera, sto lì a guardare, imparo e si fanno pure due chiacchiere. Ad esempio tutti dicono che per la Lada Niva ci vogliono meccanici che la conoscano. Secondo me no, ci vuole un meccanico volenteroso e intelligente, il mio manco sapeva che avesse il motore longitudinale, mai toccata prima una Niva in vita sua. Toyota Hilux ne aveva visti, ma non aveva in officina olii per differenziali LSD, questi sconosciuti...ecco ora mi sposto in un'altra discussione.
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 22:29     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 11/9/2019, 18:07) 
CITAZIONE (Manuela Alessio @ 11/9/2019, 17:04) 
Grazie ancora, sì è vero è difficile che una donna studi meccanica, lo faccio per difendermi dai meccanici, appunto!!! Poi pian piano diventa anche una passione, al punto tale che per capire meglio la Lada mi son messa a studiare il russo. Col giapponese però non mi cimento, troppo difficile non esageriamo!

io faccio il meccanico... bada..... :D :D :D :D :D

anchio manuela
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2019, 22:07     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Ciao Manuela. Sei veneta, di dove precisamente?
 
Top
Manuela Alessio
view post Posted on 13/9/2019, 11:54     +1   -1




Ciao Finix50, sì scusa ho aggiornato ora il mio profilo, sono originaria della provincia di Padova ma da alcuni anni abito a Seren del Grappa, non in paese ma più in alto sul monte, a quasi 1000 metri circa di altitudine.
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 12:11     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Vai tranquilla. Chiedo perchè anche io sono padovano. Alle pendici del grappa conosco uno con un 4runner blu...
Ognitanto ci passo per andare in cima o curiosare in qualche stradina. Se sono in zona ci si conosce più che volentieri!
 
Top
12 replies since 11/9/2019, 12:24   175 views
  Share