testata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2019, 19:05     +1   -1
Avatar

parrucchiere

Group:
Member
Posts:
20
Location:
modena

Status:


mi hanno diagnosticato oggi una crepa nella testata del mio 4 runner del 92 ed un preventivo di spesa solo per la testata di 1700 euro , mi sembra tantissimo qualcuno che se ne intende un po puo darmi la sua opinione ? GRAZIE :(
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2019, 21:07     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ciao.. ci sono un bel po di discussioni su questo problema.. usa la funzione CERCA in alto a destra.. troverai quello che cerchi !!

https://www.milneroffroad.com/toyota-4runn...p-005152/005152

non mi piace far soffrire un mulista... ;) ;) ;) ;)

Equivalente a:
11.101-54.111
11.101-54.120
11.101-54.121 codice originale...
11.101-54.130
11.101-54.131
11.101-54.170
 
Top
Manuela Alessio
view post Posted on 27/9/2019, 07:12     +1   -1




Ciao Luca Drago!
Sono felice di iniziare la giornata vedendo che hai aiutato sandrein, al quale dico questo: hai fatto benissimo a chiedere e anzi la prossima volta chiedi prima, perché se si va da un meccanico con una pur vaga idea di cosa abbiamo a che fare e dei costi dei ricambi è molto meglio, non solo perché risparmiamo, ma anche perché si fa una buona impressione, son troppo abituati i meccanici a gente che magari ha una semplicissima panda e scambia la guarnizione punterie con quella della testata e viceversa oppure ha la 900 aste e bilancieri e si fa tranquillamente fare un preventivo per sostituzione cinghia distribuzione che non esiste!!!!

Personalmente imparo un mucchio di cose semplicemente bazzicando i siti dei ricambisti. Ho iniziaro a farlo diversi anni fa dopo aver scoperto che in genere i meccanici fanno il seguente scherzetto: ti dicono un ammortizzatore costa xxx euro, due costano il doppio. Non ti dico che rabbia e che vergogna quando scoprii che gli ammortizzatori vengono venduti a coppie, credo fu il primo acquisto che feci su internet, dicendo al meccanico, sai com'è, ho trovato un'occasione, uno sconto del 50 per cento ;) :P
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 09:57     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


teste
www.ebay.co.uk/itm/TOYOTA-2-4-2L2-...U8AAMXQgb1RTJGM

www.ebay.co.uk/itm/Engine-Cylinder...F8AAOSwbw1aDa~b

bulloni
www.ebay.co.uk/itm/CYLINDER-HEAD-B...00AAOxyYYlRs6kW

kit guarnizioni (con quella di testa e del turbo) e dallo stesso dei bulloni (così ti risparmi una spedizione)
www.ebay.co.uk/itm/CYLINDER-HEAD-B...00AAOxyYYlRs6kW

calcola che tutte, e ripeto TUTTE, quelle in commercio sono fatte in cina, le trovo a molto
meno, solo per ordini superiori a 50 pezzi, per ordini così il costo è di 80$ a testa
www.alibaba.com/product-detail/Hig....50e61890yCc34Y

calcola anche che la testa che vai a comprare per 1700 è nuda, per cui hai anche il costo
aggiuntivo di smerigliatura valvole e sedi, spessori valvole e controllo albero a cammes,
che tra l'altro rimonti usati con differenti coefficienti di usura sia termica che meccanica
su una testa nuova
 
Top
Sandro Capitani
view post Posted on 1/10/2019, 16:51     +1   -1




nn so se sto rispondendo nel posto giusto ,ringrazio tantissimo chi mi sta aiutando per la testata, chiedo uno sforzo ulteriore quella che ho visto nel link (sarebbe bellissimo che andasse bene) sembra di alluminio, la mia originale è in ghisa , va bene lo stesso ? il numero di riferimento del modello motore è quello
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 17:10     +1   -1
Avatar

parrucchiere

Group:
Member
Posts:
20
Location:
modena

Status:


Luca Drago cosi forse si capisce meglio , il tag che mi sembra fantastico ,in foto mette una testata in alluminio e la mia invece è in ghisa puo' andare bene lo stesso? il codice del motore è giusto, sai perchè le fanno sia di alluminio che in ghisa? scusa le domande magari strane ma non sono molto preparato in materia grazie
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2019, 18:38     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


non credo che esista una testata per il motore 2LT in alluminio.. rigorosamente di vecchia dura e ignorante ghisa !!
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 21:03     +1   -1
Avatar

parrucchiere

Group:
Member
Posts:
20
Location:
modena

Status:


quindi scusa se insisto il link che mi hai girato, pensi sia una foto di una testa in ghisa ? a me sembra alluminio e il meccanico diceva cosi anche lui
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2019, 21:35     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


fidati... non esiste nemmeno per il 2LT
fidati meno del tuo meccanico................ se non sa riconoscere una testa in ghisa
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 22:19     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


vai tranquillo
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2019, 08:54     +1   -1
Avatar

parrucchiere

Group:
Member
Posts:
20
Location:
modena

Status:


Luca Drago
Tom - Milner Off Road <[email protected]>

09:37 (12 minuti fa)
luca mi ha risposto il sito del link che mi hai girato e mi dice che le teste sono in alluminio ti giro la risposta
a me
Ciao Sandro
Grazie per la vostra email. Ho parlato con i miei colleghi nel magazzino e sì, le teste sono in alluminio.

Thank you
Tom
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2019, 11:07     +1   -1
Avatar

parrucchiere

Group:
Member
Posts:
20
Location:
modena

Status:


Dodgj
anche la testa che hai taggato tu è in alluminio , sono entrato nelle specifiche e nn so più come muovermi , sono in difficoltà il meccanico nn si prende responabilita naturalmente , voi che avete piu esperienza nn si trova in ghisa ? sarebbe tutto piu facile
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2019, 13:24     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (sandrein @ 2/10/2019, 12:07) 
Dodgj
anche la testa che hai taggato tu è in alluminio , sono entrato nelle specifiche e nn so più come muovermi , sono in difficoltà il meccanico nn si prende responabilita naturalmente , voi che avete piu esperienza nn si trova in ghisa ? sarebbe tutto piu facile

quella di bob0786 è la stessa e lo stesso rivenditore dove l'ha comprata Luca Drago e ci cammina al momento..... Lucaaaaaaaaaa
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 17:04     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (sandrein @ 1/10/2019, 18:10) 
Luca Drago cosi forse si capisce meglio , il tag che mi sembra fantastico ,in foto mette una testata in alluminio e la mia invece è in ghisa puo' andare bene lo stesso? il codice del motore è giusto, sai perchè le fanno sia di alluminio che in ghisa? scusa le domande magari strane ma non sono molto preparato in materia grazie

spiega come fai a dire che sia in alluminio, visto che è lucida solo nelle parti rettificate e ben nero/grigiastro in quelle grezze di fusione..
Non esistono teste per il 2.4 lt e simili a meno di avere progettista, calchi interni / esterni ed una fonderia a disposizione…

p.s. in alluminio c'è la 16 valvole del landcruiser e dei benzina..
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 18:18     +1   -1
Avatar

parrucchiere

Group:
Member
Posts:
20
Location:
modena

Status:


redflyer
ciao , come ti puoi immaginare visto la mia poca conoscenza in materia di motori , ho solo guardato la scheda tecnica e dice matriale alluminio e poi ho scritto nel forum del sito di provenienza dove dice chatta con noi , chiedendo il materiale in cui sono fatte le testate e mi hanno risposto in alluminio. io sono solo entrato nella scheda del materiale

High Quality Chinese Supplier ALUMINUM 11101-54121, 1110154121 for Toyota 2LT Cylinder Head
Model OEM No. Car Name YEAR Displament Material
for Toyota 2LT 11101-54121 for CROWN2500 1988- 2446 ALUMINUM

High Quality Chinese Supplier ALUMINUM 11101-54121, 1110154121 for Toyota 2LT Cylinder Head

Tom - Milner Off Road <[email protected]>


Ciao Sandro
Grazie per la vostra email. Ho parlato con i miei colleghi nel magazzino e sì, le teste sono in alluminio.

Thank you
Tom
 
Web  Top
19 replies since 26/9/2019, 19:05   384 views
  Share