Consigli acquisto Toyota 4-runner 3.0 TD

« Older   Newer »
  Share  
andrea85ts
view post Posted on 6/11/2019, 14:08     +1   -1




Salve a tutti,

apro questa discussione per 2 motivi.

Il primo. Purtroppo il mio acquisto (che sembrava certo) di un Toyota 4-runner 3.0 TD trovato a Torino, è andato in fumo: prima di affrontare un viaggio di 6 ore per vederlo avevo controllato la targa sul portale dell'automobilista e l'ultima revisione risultava essere ad aprile 2014 con esito "regolare" e 0Km segnati; quando ho chiesto spiegazioni in merito, il venditore non ha più risposto ne alle mie chiamate, ne ai messaggi.

Vi giro qua sotto il link dell'annuncio nella speranza sia di aiuto ad evitare di incappare in qualche truffa:
https://www.subito.it/auto/toyota-four-run...o-311572979.htm

Il secondo motivo è per chiedere il vostro parere in merito ad un altro 4-runner 3.0 TD che vorrei andare a vedere a Bergamo.
Ecco il link dell'annuncio: https://www.subito.it/auto/toyota-four-run...o-316038718.htm

La cifra richiesta da questo venditore mi sembra, da profano, folle. Ma vorrei chiedere un'opinione ad un pubblico più esperto prima di rischiare di fare qualche offerta fuori luogo.

P.S.: Inoltre, se qualcuno di voi stesse pensando di vendere un 4-runner 3.0 TD (possibilmente non modificato), non esiti a contattarmi! :D

Attendo vostri commenti in merito a quanto sopra e vi ringrazio in anticpo per il supporto,
Andrea
 
Top
Caffo
view post Posted on 6/11/2019, 17:02     +1   -1




la cifra è FOLLEMENTE FOLLE .. con la stessa cifra trovi dei kdj o kzj 95 e anche qualche hilux bello ( si ok 2.5 e non 3.0 ) .. la cifra rimane comunque esagerata
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 17:36     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


dicci un pò perchè vuoi un 4R....

dato che credo sia il mezzo che vuoi, ma sinceramente cercherei un V6 benzina e non un 3.0 TD, visti i chiari di luna ECOlogici che ci sono e ci saranno....

è giusto per capire e vedere cosa trovare
 
Top
andrea85ts
view post Posted on 7/11/2019, 12:53     +1   -1




Grazie per il feedback Caffo.

Dodgj, sto cercando un 4R per i seguenti motivi:
- abito in Slovenia in una zona in cui ogni inverno abbiamo molta neve e vorrei un mezzo che mi garantisca sempre di potermi muovere;
- la zona in cui abito è piena di sentieri che portano in posti magnifici sia per guidare un fuoristrada, sia per fare un po' di snowboard; :D
- inoltre, io sono abituato a fare da me i tagliandi sulle auto e non sopporto motori troppo nuovi o quegli inutili cassoni ambulanti che chiamano SUV, sto cercando un fuoristrada e sono orientato su quello che secondo me è il meglio a livello di affidabilità e qualità.

P.S. se ne trovo uno con targa slovena e ad un buon prezzo, potrei anche prendere un Land Cruiser (versione 1998-2003 da 163CV). Non posso prenderlo in Italia perchè mi costerebbe troppo l'importazine in Slovenia.

Grazie ancora per il vostro supporto!!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 13:18     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


la domanda aveva una ragione, che dipende anche da quanto tu abbia possibilità
e conoscenze di farti qualcosa da te,

le motivazioni ci stanno tutte, e sono tutte coerenti
da qui la domanda :
che problemi avresti se il 3.0 te lo fai da un 2,4 ?

te lo chiedo perchè di 2,4 ne trovi abbastanza a poco e conosco
(specialmente per te in slovenia) una strada per avere motori 3,0
a costi contenuti.

con i prezzi dei 3,0 da te trovati l'operazione viene a costi contenuti
ma solo se non prendi e fai fare tutto da un meccanico.

io l'ho fatto e per sfortuna tua l'ho appena venduto.
 
Top
andrea85ts
view post Posted on 7/11/2019, 13:54     +1   -1




Diciamo che non ho particolarmente fretta di trovare qualcosa, posso aspettare..
Però, non avrei il tempo di dedicarmi ad un lavoro come la sostituzione di un motore, preferirei trovare qualcosa di già pronto, ma fatto da qualcuno di cui so che posso fidarmi..
Se a qualcuno di voi (o di vostra conoscenza) dovesse capitare sotto mano qualcosa di convertito, sarei più che disponibile a venirlo a vedere e provare..

Senò, l'alternativa è il Land Cruiser.. Qualcuno ce l'avrei da andare a vedere in Slovenia..

In ogni caso domenica vado a provare il 3.0 TD a Bergamo, quello che vi ho postato e vediamo se il tipo vorrà ragionare, senò aspetterò un'occasione migliore..

Riguardo il V6 benzina (non avevo risposto), credo abbia consumi eccessivi ed i chiari di luna ecologici li vedo ancora abbastanza lontani e confusi per il momento..
Con un 3.0 TD posso viaggiare a bassi regimi consumando il giusto e ho più coppia, più rapidamente quando mi serve..
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 19:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Roma

Status:


https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details...7a-68b446fdd057

se ti va di prenderlo in Germania ......
 
Contacts  Top
andrea85ts
view post Posted on 8/11/2019, 12:27     +1   -1




Nuovolanera, andrebbe anche bene, ma è un po' marcetto.. :D

Intanto vado a vedere quello di Bergamo domenica.. Poi vediamo..
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 11:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciaso, se puo' interessarti io ho un 2.4 del 1990 se puo' interessarti scrivimi
 
Top
8 replies since 6/11/2019, 14:08   817 views
  Share